È solo tua la decisione di diventare una persona sorprendente. Si tratta fondamentalmente di un atteggiamento. Dipende da come decidi di vivere la tua vita. Il problema è che, la maggior parte delle volte, non stiamo facendo abbastanza. A volte nemmeno il minimo indispensabile.
Ancora peggio… quasi sempre, questa mancanza di azione, è dovuta ad una mancanza di impegno, ad un atteggiamento pigro. Se vogliamo raggiungere il successo, dobbiamo impegnarci a fare di più. Molto più. Ottenere qualcosa di scandalosamente straordinario richiede uno sforzo estremo e consapevole
Seth Godin ha condiviso una opinione brillante relativamente allo sforzo: “La gente che non crede che sia necessario uno sforzo, è gente che crede ai miti!”. L’affermazione di Godin è brillante, perché siamo stati ingannati dalla letteratura e dalla televisione, che ci hanno presentato delle persone di successo che hanno dovuto sforzarsi molto poco, ma sono poche persone fortunate in cima al mucchio.
Vediamo delle persone che riescono a compiere dei successi con grande facilità, che ottengono molto più di quello che meritano, ed è facile dimenticare che queste persone sono delle eccezioni… per tutte le persone comuni, lo sforzo è strettamente correlato al successo. È questa la chiave: la fortuna può sembrare decisamente molto più attraente dello sforzo, ma non possiamo sceglierla; invece lo sforzo è a nostra completa disposizione per tutto il tempo.
Lo sforzo fa la differenza!
Lo sforzo è quello che si fa più volentieri quando si ottiene una ricompensa, come quando dici “se mi pagano di più io lavorerò di più”. Non si tratta di barare, ma di spingere sé stessi oltre il proprio potenziale.
Prova a pensarci per un minuto: cosa ti spingerebbe a muovere il culo, se non sapessi di avere una ricompensa che ti aspetta? Tuttavia, in fondo, stai solo imbrogliando la tua coscienza… perché l’unica persona che pagherà le conseguenze delle tue azioni sei proprio tu, sei tu ad essere artefice del tuo destino!
Nessuno, in realtà, si preoccuperà mai troppo di quel che ti piace veramente. Il minimo che dovresti fare per la tua persona, è dedicare il massimo sforzo per dare ai tuoi sogni la possibilità di avverarsi, ed è una tua responsabilità.
Pensa per un attimo a cosa vorresti dalla vita in questo momento… magari i tuoi desideri sono: Una maggiore sicurezza circa il tuo futuro professionale e finanziario; Un migliore rapporto con la persona che ami o con i tuoi figli; Uno stile di vita più felice ed appagante.
Ora devi capire se vuoi sforzarti veramente per trasformare i tuoi sogni in realtà. Non hai bisogno di un cervello migliore, non hai bisogno di una montagna di denaro, non hai bisogno di manipolare le persone, hai bisogno di un unico ingrediente: LO SFORZO!
Se tutto questo parlare di sforzo ti sembra troppo schiacciante, se i tuoi sogni e i tuoi obiettivi ti sembrano troppo lontani, permettimi di condividere con te la più semplice delle intuizioni. Ecco Come Dare una Svolta alla Propria Vita =>>> Clicca Qui!
Lo sforzo è semplicemente lo stimolo che ti porterà a compiere il passo successivo.
Ancora e ancora e ancora… fino al traguardo Quando guardi da vicino e cerchi di capire come la gente comune possa realizzare cose incredibili, cominci a vedere la realtà per quello che è: un piede davanti all’altro. È tutto.
Un passo è infinitamente più facile di un lungo viaggio. E parte dalla tua consapevole decisione di essere una persona sorprendente. È un impegno a fare il passo successivo. Si tratta di un atteggiamento. È come decidi di vivere la tua vita. Imponendoti inesorabilmente di andare avanti. Il mondo è pieno di buone persone, che fanno cose buone in modi buoni. La cosa che cambia il mondo, è la persona che si impegna con uno sforzo sufficiente a fare grandi cose. Un passo alla volta.
E lo sforzo deve essere accompagnato da queste consapevoli scelte:
1. Evita di sentire la necessità di incolpare gli altri per niente.
Evita di dire cose come: “la gente è meschina!” o “Gli altri fanno proprio schifo”. E proprio questo il motivo per cui sei così irritabile e vuoi sottolineare gli errori degli altri. Speri che, provocando gli altri e facendoli sentire inadeguati, tutti potranno dimenticare i tuoi errori e le tue prestazioni deludenti. Non devi dare la colpa a nessuno, per qualsiasi motivo, mai. È decisamente una cattiva abitudine.
2. Smetti di lavorare sulle cose che proprio non contano.
Non tutto deve essere fatto per forza, tantomeno al posto di un sano riposo. Se lavori per un titolare, allora dovrai dedicare il tuo tempo a lui ed alla sua azienda. Non potrai farne a meno perché ricevi un compenso per questo. Ti è possibile, tuttavia, ridurre il tempo che dedichi alla TV, agli incontri e a qualsiasi altra cosa che non ti avvicina in nessun modo al raggiungere i tuoi obiettivi. Sostituisci l’intrattenimento di bassa qualità con delle attività che ti portano verso il tuo obiettivo.
3. Rifiuta di sguazzare nell’insicurezza.
La vita di da tutto quello che ti serve per avere successo. Smetti di confrontare la tua situazione attuale ai tuoi ultimi 18 fallimenti. Essi non sono così importanti e non determinano il tuo destino. Tu non sei la stessa persona che ha sbagliato in passato.
Ecco cosa devi veramente ricordare: Tutta la tua vita è un campo di addestramento che ti ha preparato a catturare il tuo destino proprio in questo momento. Perché dovresti dubitare delle tue capacità? Smettila di piagnucolare. Vai e conquista.
4. Chiediti: cosa posso fare meglio la prossima volta? E poi fallo la prossima volta.
Se si spendi un decennio o due, cercando seriamente di essere una persona migliore, questo è esattamente ciò che accadrà. Quando cerchi di fare la cosa migliore per fare qualcosa di sorprendente, non stai facendo qualcosa di stupido. Quindi, cerca di imparare dai tuoi errori e utilizza le lezioni che apprendi per dominare il tuo futuro. Scopri Come Raggiungere i tuoi Obiettivi >>> Clicca Qui!
5. Cerca di trovare il tempo per fare le cose che alimentano la tua passione (per esempio, esercizio).
Vivi costantemente nel momento in cui ti si richiede di vivere al massimo delle tue prestazioni. Una parte importante del fitness mentale è la forma fisica. Quindi, dovrai andare ad allenarti con i pesi, oppure potrai andare a correre, potresti persino decidere di dedicarti alla lotta o a qualche arte marziale. L’attività fisica accelera la motivazione mentale.
6. Scusati con te e con chi ti circonda per quando hai un cattivo atteggiamento.
Quando impari a scusarti per la cattiva influenza che hai sulle persone che ti circondano, impari a smettere di piagnucolare e ti prepari per iniziare a vincere.