La depilazione è molto importante, eppure così pochi uomini la prendono sul serio. Se non conosci l’esatta tecnica per una ceretta o le aree a cui si applica il prodotto, non preoccuparti, non temere di essere il solo.
In America lo chiamano “manscaping”, è un termine vago che è praticamente definito come operazione di pulizia e cura estetica, mantenendo pulito e curato il corpo maschile…
Il manscaping include, ma non è limitato a:
- Una toelettatura accurata della barba
- Una toelettatura accurata dei genitali (in sicurezza !!!!)
- Unghie tagliate, pulite e curata
- Pelle sana e resa più luminosa
A volte, siamo portati a pensare che il manscaping sia un’arte dominata da molti uomini metrosexual o gay, ma dovrebbe in realtà essere diffuso e valere per tutti gli uomini.
Le donne amano gli uomini che si prendono cura di sé stessi e sono orgogliosi del loro aspetto… vai a capire che stranezza! Non vale forse anche il contrario? Scopri Come Approcciare una Ragazza Senza Essere Respinto => CLICCA QUI!
Ora, ovviamente, non si tratta di una cura eccessiva. Le donne non sono necessariamente entusiaste di un uomo che trascorre innumerevoli ore davanti allo specchio del bagno, qualcuno con cui potrebbe dover combattere per contendersi il tempo da passare in bagno in futuro, ma sta più volentieri assieme a uomo che si prende un po’ di cura per sé stesso… la fa sentire più rispettata.
Ma la domanda è: come dovrebbe essere un perfetto manscape per l’uomo moderno e, per ottenere quella risposta, chi meglio potrebbe illuminarci? Quale scelta se non quella di chiedere alle donne?
Ed è per questo che ho indagato, ho passato del tempo a visitare dei saloni estetici, parlando con vere professioniste della bellezza, così per indagare un po’… sembra che la maggior parte delle donne abbia gli stessi pensieri generali sul processo.
“Probabilmente meno peli sul corpo è meglio”, dice una donna.
La stragrande maggioranza delle donne intervistate non la pensava diversamente da lei, dunque sembra essere un punto di partenza valido.
“Non deve essere completamente glabro e rasato ma dovrebbe essere tagliato e regolato un pochino.”
“Voglio dire, non deve essere calvo o altro, ma non essere incredibilmente peloso, non piace un gorilla, la donna lo preferisce un po’ addomesticato. “
“La barba deve essere ordinata e pulita” continua un’altra “Ma non completamente ordinata, non deve essere immacolata.”
“Pulito”, rispose un’altra donna in modo criptico…
La maggior parte delle donne a cui ho chiesto una opinione, concordano sul fatto che non vogliono che i peli siano completamente eliminati dal corpo, ma che se ne accorgano al tatto, decisamente preferiscono quando vengono mantenuti puliti e tagliati un po’ più corti. Scopri Come Aumentare il tuo Potere Seduttivo, il tuo Fascino >>> Clicca Qui!
Quindi, andiamo ragazzi, la toelettatura non deve essere un processo dolorosamente intimidatorio, basta semplicemente mantenersi tagliati e puliti, accorciando talvolta la propria peluria, niente di così drammatico o doloroso.
Fidati di me, le donne se ne accorgeranno e lo apprezzeranno un sacco… provare per credere.