Ci sono momenti in cui pensi meno a te stesso. Ma il problema vero inizia quando pensi di te stesso in modo negativo. Imparare a smettere di odiare te stesso è il miglior regalo che tu possa offrirti.
Ci sono diversi motivi per cui disprezzi te stesso. Forse non hai raggiunto un obiettivo che ti sei prefissato, se stato lasciato dalla donna che ami, hai fatto un errore a lavoro o ti sei pentito di cose che hai fatto o che avresti voluto riuscire a realizzare diversamente… l’elenco potrebbe continuare all’infinito.
Non ti piace il tuo aspetto fisico? Non ti piace il tuo lavoro? Permetti alle persone di approfittare di te? Prima di tutto, devi capire cosa c’è nella tua vita che ti porta a pensare negativo di te stesso.
Puoi cambiare la considerazione che hai di te. Potresti non cambiare fisicamente, ma puoi cambiare la tua mente, Comincia a guardare il tuo aspetto fisico da un altro punto di vista. Questo significa che accetti i tuoi difetti. Le tue stranezze, quei tuoi “difetti” che ti rendono unico. Ecco alcuni segnali che non ti ami e come amarti di più!
Ecco alcuni segnali che non ti ami abbastanza:
Ti confronti sempre con le altre persone? Se lo fai costantemente, questo è un segno del fatto che con ogni probabilità disprezzi te stesso. Ognuno è diverso. Tutti abbiamo i nostri punti positivi e i nostri lati negativi, tutti abbiamo giorni buoni e giorni cattivi, ma tu sei unico. I social media sono un grosso problema, perché tendono a nutrire il disprezzo per sé stessi, quindi forse limitarti nel seguire Facebook e Instagram, potrebbe essere una buona idea mentre lavori per amarti un po’ di più. L’auto-miglioramento inizia con il riconoscimento del tuo valore!
Devi sempre chiedere l’approvazione o l’opinione di qualcun altro? Se chiedi l’approvazione della tua ragazza o di altre persone importanti della tua vita, allora questo è un segno di poco amore per te stesso. Hai le tue opinioni e sono altrettanto degne di chiunque altro. Non hai bisogno di una donna che ti dica che hai un bell’aspetto, per sentirti bene con il tuo abbigliamento e il tuo aspetto. La tua opinione è abbastanza!
Sei generalmente negativo. La negatività arriva ogni tanto, specialmente quando la donna desiderata non ti vuole, ma se non sei mai positivo, il disprezzo per te stesso potrebbe diventare un grosso problema per te. È difficile amare te stesso quando cerchi costantemente il lato negativo di te e della situazione.
Rifiuti sempre i complimenti e presumi che le donne si sbaglino su di te? Se stai sempre rifiutando i commenti con umorismo o con una battuta su di te autoironica, e pensi che non è vero quello che stanno dicendo, hai un problema con l’amore per te stesso. Prova ad ascoltarle e prendi il complimento come qualcosa di vero.
Se ti stai sempre ripetendo a te stesso che non sei abbastanza, che devi provare di più, fare di più, spingere di più, allora stai criticando te stesso. Valuta se questo è qualcosa che fai e poi modifica il tuo approccio complimentandoti per le cose che hai fatto bene e migliorando le cose su cui potresti fare meglio. Potrebbe interessarti: Come aumentare il tuo valore per attrarre le donne
Ti scusi sempre per tutto? Se ti scusi costantemente, o sei estremamente gentile, hai un problema con il modo in cui ti vedi. Non devi scusarti per tutto, soprattutto se non è stata colpa tua! Prima di scusarti, valuta rapidamente nella tua mente se hai davvero qualcosa di cui scusarti. Più lo dici, più ti viene in mente e ti dà la sensazione di colpa. Il senso di colpa e il disprezzo per sé stessi lavorano insieme mano nella mano, ti portano a non amarti.
Quando la tua ragazza è arrabbiata, pensi che sia per colpa tua? Se la tua donna non è tranquilla, potresti pensare che sia qualcosa che hai fatto. Potresti chiederle se è arrabbiata con te, chiederle cosa hai fatto o chiederle costantemente cosa non va. La realtà è che la tua ragazza è svegliata di cattivo umore e nient’altro, e per la tua felicità non devi continuare a sentirti in colpa per la sua insoddisfazione.
Non provi spesso cose nuove, perché temi che andranno male? Se non vuoi raggiungere un traguardo o finire un progetto, perché pensi che non funzionerà o qualcosa andrà storto, questo potrebbe essere un altro segno di poca considerazione di te stesso. Smetti di dire “Non posso”. Una delle frasi più distruttive nel linguaggio umano è proprio il temibile “Non posso”.
Fondamentalmente non hai la fiducia in te stesso, ma devi trovarla… per provare qualcosa di nuovo e vedere cosa succede. A volte vincerai, a volte fallirai. Ad ogni modo, hai provato e potresti aver imparato una lezione nel viaggio. Se vuoi raggiungere un obiettivo, fallo e guarda cosa succede! Più lo fai, più facile sarà! L’Accettazione Incondizionata di Te Stessa porta alla Trasformazione >>> Clicca Qui!
Trova le cose su di te che non ti piacciono e modificale. Invece di guardare fuori di te dando la colpa a una donna o a qualcosa per la tua infelicità, fai qualche pausa dedicata alla introspezione e vedi che cosa ti rende infelice. Solo tu puoi cambiarti, ma a volte devi cercare nell’anima per capirlo. Cambiare la tua mentalità verso te stesso è una parte vitale del puzzle.
Trova nuove persone nella tua vita. Ci sono persone nella vita che sono tossiche per te. Se hai una relazione che ti rende ansioso, arrabbiato o che in genere non ti fa sentire bene con te stesso, potrebbe essere il momento di dirle addio. Le persone tossiche ti trascinano giù e ti fanno sentire senza speranza. Se stai con persone che non ti stanno stimolando, allora è tempo di liberartene.
Smetti di giocare a fare la vittima. Smetti di fare la vittima per diventare più affascinate e felice! Quando interpreti la vittima, dai la colpa ad altre persone nella tua vita per quello che ti sta succedendo. Nessuno può farti qualcosa di male a meno che tu non scelga di lasciarlo fare.
Quando dai la colpa alla tua donna per la tua infelicità, crei uno scenario in cui non devi assumerti la responsabilità delle tue azioni. È molto più facile incolpare un’altra persona per quello che ti sta facendo piuttosto che fermarla e riconoscere che l’amore per te stesso è la cosa più importante. Scopri Come Renderti Attraente per le Donne >>> Clicca Qui!
Se la tua ragazza ti mette ti fa sentire male, è colpa tua se rimani. Se ti allontani e rifiuti di essere trattato in quel modo, certo, corri il rischio di perderla. Ma cosa stai perdendo oltre ai maltrattamenti e allo stress? Se hai una donna che ti critica sempre, ti fa sentire insignificante o semplicemente non ti permette di essere il meglio che puoi essere, è tempo di andare avanti. Essere senza di lei ti aiuta a rimanere libero.