Il tempo guarisce tutte le ferite, ma non i rimpianti come “se non avessi detto quella cosa…, se avessi provato un atteggiamento diverso… , se non avessi ferito quella donna forse ora…”, “ma se avessi dato un’altra possibilità a quel rapporto…”.
Forse avete litigato al punto che ora vuoi chiudere con lei, forse ti sei allontanato da una donna che dice di amarti ma pensi che non sia giusta per te, forse le hai detto cose che la hanno ferita profondamente, forse anche lei ha cercato in tutti modi di difendere il suo ego ferito e ha reagito al tuo attacco, tutto è lecito in amore e in guerra.
In amore e in guerra tutto è lecito, significa che per conquistare qualcosa, le condotte sgradevoli sono accettabile. Ci sono molte cose accettabili quando si fanno in nome dell’amore o dell’odio. [leggi: Come riconquistare l’amore della tua donna ]
Si dice che la distanza tra l’amore e l’odio è solo di un passo, sia l’amore, sia l’odio possono guidarti a fare cose che normalmente non faresti. L’odio può farti impazzire e anche l’amore. Ecco perché in un rapporto può succedere che si abbiano atteggiamenti sbagliati, da parte di entrambi, che normalmente non useresti e neanche lei normalmente non adotterebbe.
A volte, quando entriamo in un rapporto, si aprono delle ferite, che vengono dalla nostra infanzia o dalle relazioni passate, che rovinano quello che di bello può esserci tra due persone. Accetta il fatto che anche lei, come te, ha delle ferite, convinzioni e desideri che possono portarla a reagire in un modo che normalmente non utilizzerebbe. [leggi: L’indifferenza è la migliore arma per far impazzire una donna ]
Vuoi un giorno guardarti indietro ed avere dei rimpianti?
La vita sentimentale è qualcosa da vivere al massimo, senza avere nessun rimpianto. Il modo per non avere rimpianti, come quello di aver perso quella donna senza fare qualcosa per conquistarla di nuovo, è quello di prendere decisioni adesso, la decisione di fare un altro passo verso di lei. Non rassegnarti dicendo che “non funzionerà”, potrebbe non essere facile far tornare indietro una donna ferita, ma vivere con rimpianto “ma se…” è ancora peggio.
Se non si lotta per l’amore, per che cosa vale la pena lottare?
Non ci sono tanti cose in questa vita per cui vale la pena di lottare. Certo, forse discuti e litighi con i tuoi colleghi ogni giorno, ma alla fine della giornata l’argomento viene perso e dimenticato. Se non lotti per l’amore, poi per cosa altro puoi lottare? Perché tutto è lecito in amore e in guerra.
L’amore è una delle più belle e miracolose sensazioni che si possa vivere e sperimentare. Non lasciare andare l’amore solo perché pensi che non sia il momento giusto, o perché vuoi che un rapporto o una donna siano perfetti. Un rapporto perfetto non esiste, vive solo nella tua mente.
Perché non cerchi di trovare la bellezza del vostro rapporto, invece di attaccarti sempre alle cose che non vanno nel vostro rapporto? Ogni volta che vedi quello che c’è di negativo nel tuo rapporto, è come una catena, domani vedrai un altro difetto e un altro fino a quando trasformerai quell’amore in odio.
Se desideri quella donna, non lasciarla sfuggire.
Cercala e chiedile perdono per tutto quello che hai detto, per l’amore che prova per te ti perdonerà. Ricorda, tutto è lecito in amore e in guerra.
Sai che sei perfetto così come sei per lei, e sta lavorando ogni giorno per renderti felice, allora non perdere la possibilità di essere l’amore di quella donna. Non si incontrano ogni giorno delle donne che possono provare amore per te, l’amore arriva quando meno te lo aspetti. Scopri Come Gestire un Rapporto di Coppia, Senza Rinunciare alle Priorità >>> Clicca Qui!
Non importa quale è stato il motivo e la causa della vostra litigata, in amore e in guerra tutto è lecito. Forse un giorno, tenendovi per mano vi guarderete indietro nel tempo, e comincerete a ridere perché avete vinto qualsiasi ostacolo e diversità di carattere e credenze.
Quanto tempo ci vuole per riconquistare una ex? L’amore è un viaggio. Si costruisce piano piano nel tempo, con salite e discese, con tempeste e giorni di sole, ma che cosa è più bello nella vita di svegliarsi la mattina è pensare che sei speciale e perfetto per una donna, così come sei con tutte le tue stravaganze e difetti.
Ogni giorno viviamo una vita fatta di regole, imposte dalla società, ma nell’amore non ci sono regole. Forse stai cercando ogni giorno di andare avanti con obblighi sociali, ma se rifiuti l’amore di una donna per l’ego, stai perdendo alcune delle cose più spettacolari nella vita. Ricorda, l’amore non ha regole, ne istruzione, devi solo lasciarti andare. Quella donna vuole che tu sia felice e ti ama profondamente così come sei: meraviglioso!