Sei tentato dall’idea di rimanere in contatto con la tua ex? La fine di una storia, ti lascia sempre in uno stato di confusione e smarrimento. Da un lato, stai male, perché hai perso una persona importante della tua vita, e dall’altra parte, vuoi essere ancora in contatto con lei, anche se ti ha lasciato.
Vuoi sentirla ancora, mandarle ancora messaggi, anche se sai che tutto ciò che fai, può farti male. E’ comprensibile che tu desideri restare in contatto con la tua ex. Ma a volte, evitando ogni contatto con la tua ex, forse stai facendo proprio la cosa migliore da fare.
Perché, a volte, rimanere in contatto con la tua ex non è una scelta saggia?
Ci sono due tipi di finale per una relazione: un finale felice e uno triste. Se entrambi avete deciso di chiudere la storia, allora restare ancora in contatto con la tua ex, non è un idea cattiva. Dopotutto, c’è affetto, volere bene ad una persona… e chi ti conosce così bene se non una ex. Ma se uno dei due è ancora innamorato, e l’altro è già in procinto di conoscere altre persone, allora la vostra storia ha un finale triste. >> Leggi: Perché un rapporto di amicizia con l’ex fidanzata fa solo male?
Se sei tu quello innamorato, mentre per lei sembra che la sua vita sia più felice di prima, allora non è una buona idea restare in contatto con la tua ex. Una chiamata, un appuntamento per un aperitivo, un messaggio di un saluto della tua ex ti lasciano più vulnerabile di prima.
Di solito, chi è ancora innamorato, dopo una rottura, tenta di mantenere l’amicizia e contattare l’altra persona, perché spera ancora in un miracolo. Ma restare in contatto con la tua ex, quando sei innamorato, ti porta ancora più sofferenza, sopratutto quando lei non reagisce minimamente al tuo corteggiamento. Quanto più sei in contatto con la tua ex, più speri di un ritorno, e qualsiasi suo atteggiamento disponibile, ti fa credere che forse ha cambiato l’idea.
Il modo migliore per guarire da una rottura, è evitare completamente la tua ex.
Sparire completamente della sua vita, ti aiuterà ad uscirne fuori. Perché non guarirai mai se ogni volta che senti la tua ex, ti racconta di un nuovo uomo, o sembra che stia per cambiare idea… ma poi tutto sembra solo una tua illusione.
Quando resti in contatto con la tua ex, non puoi innamorarti di qualcun’altra. Perché qualsiasi appuntamento con la nuova ragazza verrà oscurato, il tuo pensiero sarà lì, per la tua ex.
Chiamare e mandare sempre messaggi alla tua ex ti blocca, non ti permette di andare avanti e di conoscere nuove donne. Finché sei in contatto con la tua ex, nessuna delle ragazze che conoscerai sarà quella giusta. Solo quando tagli completamente il contatto con la ex, sarai in grado di guardarti intorno e vedere cosa ti possono offrire altre donne. Scopri Come Conoscere una Donna >>> Clicca Qui!
Restando in contatto con la tua ex, i tuoi sentimenti saranno sempre riaccesi. Se sei stato scaricato da una donna di cui sei ancora innamorato, anche se non siete più una coppia da un giorno all’altro, i tuoi sentimenti non cambieranno in una notte.
E’ meglio che ti focalizzi per prima cosa sulla guarigione. Perdona la tua ex e comincia a trattare meglio la persona più importante della tua vita: te stesso. Più vedrai e sentirai la tua ex, più ti sarà difficile concentrarti sulla guarigione. Scopri Come Smettere di Pensare alla propria Ex >>> Clicca Qui!
Se sei ancora innamorato della tua ex, devi resistere alla tentazione di rimanere in contatto o chiamarla, neanche per un saluto. Smetti di passare i tuoi momenti di riposo per controllare il suo profilo di Facebook, magari per trovare qualche indizio. L’unico modo per superare un cuore spezzato è evitare il contatto con la tua ex, fino a quando sei finalmente libero dalla sofferenza.
Hai bisogno di tempo per guarire da una rottura. Rimanere in contatto con la tua ex, ti ricorderà sempre di lei e del fatto che ora lei non ti vuole più. Tutto quello che devi fare adesso è darti la possibilità di guarire te stesso ed essere di nuovo felice.