Guarda, una relazione tossica è relativamente facile da individuare. Stai combattendo con lei tutto il tempo, ha venduto un tuo regalo per comprarsi qualcosa che le piace, vi tradite a vicenda.
La relazione tossica, solitamente, presenta alcuni segnali di avvertimento piuttosto chiari ed inequivocabili… Questo tipo di relazione sottilmente schifosa, tuttavia, può passare inosservata per alcuni anni. In effetti, puoi finire per stare con qualcuno che sta lentamente ma sicuramente prendendo una pericolosa e silenziosa influenza negativa sulla tua anima.
Amico mio, non ti preoccupare, non ti succederà, stai pure tranquillo, perché oggi esamineremo alcuni dei segni sottili del fatto che la tua relazione è tossica e cattiva. Ecco come capire se è la donna sbagliata!
Ti senti fisicamente a disagio quando vuoi fare qualcosa di diverso.
Dannazione, a volte capita che tu non voglia uscire con i suoi amici o fare shopping per qualcosa che non ti interessa. È la vita. Quando vai a darle la notizia, presta attenzione al tuo corpo. Il tuo stomaco si annoda? Senti un peso sul petto?
Ascolta quei segnali rivelatori. Potrebbe essere uno dei segni sottili che la tua relazione è cattiva. Il tuo corpo conosce cose che il tuo cervello impiega anni per capire. Se sei fisicamente a disagio a vivere la vita che desideri, allora c’è qualcosa di più profondo. >> Leggi: Non permettere più a nessuna donna di giocare con la tua vita!
Forse ti senti in colpa perché non vuoi mai uscire con lei. È un brutto segno che non ti piace tanto. O forse ti sta facendo sentire in colpa senza dire nulla di ovvio. Ad ogni modo, questo sembra decisamente qualcosa di veramente penoso.
Ti senti meno sicuro di quello che hai fatto prima della relazione.
Ora, questo è altamente condizionale. Se sei entrato in questa relazione e poi sei stato licenziato, beh, questo evento è probabilmente il distruttore di fiducia.
Ma, se la tua vita è rimasta praticamente la stessa, o è migliorata in alcune aree e, tuttavia, la tua fiducia sta andando giù per i tubi, dai un’occhiata alla tua relazione.
Non saltare a nessuna conclusione, non si tratta solo di dare la colpa dei tuoi problemi a qualcun altro, ma chiediti, è lei:
1. Sta decisamente sottovalutando un po’ troppo qualche idea che hai?
2. Ti critica per le piccole cose che non hanno un grande impatto sulla vita?
3. Non si interessa attivamente alla tua vita?
Se la tua relazione è assolutamente terribile, sarà ovvio, ma la relazione sottilmente schifosa rende difficile individuare questa mancanza di fiducia minacciosa.
Un grande esercizio, è guardare i tuoi sentimenti di insicurezza e continuare a chiederti: “Perché mi sento così?” All’inizio otterrai risposte leggere, di superficie, ma alla fine inizierai a ottenere la risposta che sta dietro la risposta.
Se è la relazione, quindi congratulazioni, sei sottilmente nei guai fino al collo. >> Leggi: 5 tipi di donne da evitare
Ti senti come se dovessi cambiare molte cose su di te?
Le migliori relazioni non sono senza cambiamento. Se lasci che gli avanzi crescano pieni di muffa nel frigorifero, e questo comportamento si ripete all’infinito, allora ogni essere umano ha il diritto di chiederti di “cambiare” quella parte di te stesso.
Se sei tu, allora smetti di piagnucolare. Non sta cercando di cambiarti. Ma sta sottilmente cercando di cambiare grandi cose su di te? Ad esempio, supponiamo che suoni in una band. Non girerai il mondo, ma partecipi ad alcuni spettacoli ogni mese e fa parte della tua identità.
Cerca di minimizzarlo? Esprime sollievo drammatico se il tuo show viene cancellato? Sta mai suggerendo altri hobby che dovresti abbracciare? Fai attenzione a quella roba. Potresti notarlo a malapena ora, ma quella manipolazione di infimo livello ti macinerà nel lungo termine.
E funziona anche in entrambi i modi. Se sei ossessionato dal suonare a spettacoli nei locali, hai tre figli ed entrambi i lavori sono a tempo pieno, allora è possibile che tu sia la causa della tossicità nella tua relazione, se dai la priorità alla tua band piuttosto che darle una mano con i bambini. Ricorda, le relazioni di merda non sono tutte a causa sua. A volte, sei tu il problema. E la maggior parte delle volte, è colpa un po’ di entrambi.
I tuoi standard sono totalmente diversi
Va bene se dice qualcosa, ma ti sta continuamente crocifiggendo se fai una qualsiasi cosa? Tipo, uscire con gli amici, non mandare messaggi per dirle dove sei o ricordare di portare il cane a fare una passeggiata?
In tal caso, questo è un problema. Allo stesso modo se la situazione è invertita. La tieni ad uno standard più severo di quanto lei chieda a te? Ciò accade spesso e poiché è colpa tua, passa spesso inosservato.
Se stai pretendendo che lei si comporti ad un livello più alto di quello che lei chiede a te, è improbabile che lo rispetti e sei costretto da te stesso a sentirti arrabbiato con lei. Se prendi un break veloce e ci pensi, ti rendi conto che è un essere umano, ricalibrando i tuoi standard a qualcosa di più ragionevole, potresti scoprire che i problemi con la relazione erano tutti nella tua testa.
Forse no, ma vale la pena provare, e almeno non porterai quella pazza tossicità nella tua prossima relazione.