Non tutti i rapporti che abbiamo con una persona di sesso opposto devono essere seri ed esclusivi. Avere questo tipo di rapporto, significa che stai facendo sesso con una donna, ma non c’è l’etichetta di una relazione di coppia seria. In questo tipo di rapporto, fatto di solo sesso, hai tutto il divertimento che vuoi con lei, ma senza il dramma che una relazione seria può portare.
Stai per scoprire 5 regole per gli amici di letto:
1. Non scegliere una donna che pensi potrebbe avere dei sentimenti per te. Questo significa non scegliere di avere un’amicizia di solo sesso con una ex, o con una donna che ha avuto sentimenti in passato o che ha ancora sentimenti per te. Fare sesso con qualcuno, non significa che quella persona può innamorarsi automaticamente di te.
E’ vero anche che per le donne è più difficile fare sesso senza una connessione romantica, rispetto ad un uomo, ma se lei non si è innamorata in passato, è difficile che lo faccia adesso. >> Potrebbe interessarti: Perché, essere amici di letto, spesso è destinato al fallimento?
Tieni questo in considerazione, mentre scegli con chi avere un rapporto di solo sesso. Assicurati di non metterti in una situazione dove potresti essere ferito, o ferire, a causa di sentimenti già presenti. Ciò che rende un rapporto di solo sesso molto divertente, è proprio il fatto che non ci sono sentimenti coinvolti.
2. Non fare piani a lungo termine con la tua amica di letto.
Perché pianificare un viaggio in futuro, acquistare insieme qualcosa, un progetto… questo lo rende più di un rapporto di solo sesso. I piani per il futuro implicano che ci sarà un futuro. L’amica di solo sesso non è parte della tua vita futura, se vuoi avere solo un rapporto di sesso con una donna. >> Potrebbe interessarti: Come rimanere amici dopo aver fatto sesso con una donna
Questa donna è qui e ora per i vostri bisogni sessuali. Cerca di evitare qualsiasi cosa, che renderà il rapporto qualcosa di più di un rapporto di solo sesso. Devi assicurarti che siate contenti entrambi per il sesso che vivete, e non devi fare progetti con lei per il futuro.
3. Assicurati di essere pronto ad avere questo tipo di rapporto.
Se sei un uomo geloso o possessivo, allora questo tipo di rapporto non può essere per te. Non c’è niente di sbagliato nell’essere un po’ geloso della donna che desideri, ma in una amicizia di sesso, la gelosia non ha spazio. Lei non è la tua donna, quindi può uscire e frequentare altri uomini, ed anche fare sesso con chi le pare. >> Potrebbe interessarti: Perché alcune donne vogliono un amico di letto, invece di una relazione seria
4. Parlate dei vostri bisogni e desideri a letto.
Un rapporto di solo sesso, non deve essere un piacere solo unilaterale, perché concentrandoti solo su te stesso, non renderai il sesso così eccitante e divertente. Le sue esigenze sono altrettanto importanti quanto le tue, assicurati che la donna con la quale fai sesso sia soddisfatta del vostro rapporto sessuale.
5. Stabilite le norme fondamentali.
Devi discutere di quello che vuoi, con la donna con cui fai sesso. Devi assicurarti che entrambi riusciate a godere di un rapporto sessuale soddisfacente e una vita sessuale appagante. Parla e chiedi se ha qualcun altro con cui fa sesso, parla delle sue fantasie, e se interessata a provare con la terza persona coinvolta.
Parlate di cosa succede se tu o lei incontrate qualcun altro, e se vuole continuare o chiudere il rapporto. Se non stai godendo e vuoi qualcosa altro durante sesso, devi parlare con lei.
Avere un rapporto di solo sesso, per alcune persone può essere difficile, perché siamo così ossessionati dall’idea di avere una relazione di coppia. Non c’è niente di male nel fare sesso con una donna che ti piace, senza avere una relazione di coppia. Finché sei felice e ti diverti entro i confini che hai impostato, allora non deve importarti di niente altro. 🙂