Scopri di più sull’attrazione: Quando si parla di ATTRAZIONE, molte persone pensano che sia basata solo su ciò che si ha.
L’attrazione non riguarda solo gli sguardi. Il fatto è che, l’attrazione sessuale, è molto complessa e va oltre i bisogni materialistici e la logica. Quello che gli scienziati hanno capito finora sull’attrazione, è che si tratta di una preferenza personale, e si basa anche su fattori biologici e genetici.
Quello che devi sapere sulla scienza dell’attrazione:
1. Gli uomini sono più visivi delle donne. Gli uomini sono visivi, in effetti, hanno il 25% in più di neuroni nelle loro cortecce visive, ed è un fattore importante. A causa delle loro cortecce visive, sono nel complesso più visivi. Notano subito l’aspetto fisico di una donna, non sto dicendo che le donne non si accorgono di queste cose, semplicemente gli uomini si accorgono di queste cose di più.
2. La barba gioca un ruolo molto importante nell’attrazione. Le donne sono attratte da un uomo con un po’ di barba. Gli uomini con un po’ di barba, inconsciamente sono considerati più sani, attraenti e probabilmente migliori padri. La barba rappresenta il fattore di protezione, quello che le donne cercano in un partner.
3. Rosso: il colore della seduzione. Il rosso è il colore che una donna, indossandolo, riesce più facilmente ad attrarre un uomo. Il colore rosso fa sentire gli uomini più eccitati nei confronti di una donna. La ricerca ha dimostrato che l’attrazione per il colore rosso può essere dovuta al condizionamento sociale. Potrebbe interessarti: 7 tecniche di seduzione per sedurre una ragazza
4. Riguarda la tua infanzia. Le ricerche hanno scoperto che, se una persona ha avuto esperienze d’infanzia positive, è più propensa ad essere attratta da persone che condividono somiglianze con il genitore del sesso opposto.
5. Colpa dei feromoni. Tutto ruota attorno ai feromoni. Una donna è attratta dal testosterone, che indica la forza e la fertilità di un uomo. Mentre un uomo è attratto dall’ormone prodotto durante l’ovulazione.
6. I periodi hanno il potere. Se una donna è al culmine della sua fertilità, sarà molto probabilmente attratta da uomini più mascolini: uomini con una voce profonda, con un po’ di barba e muscoli.
7. La ricerca dimostra che, quando trovi una donna attraente dal punto di vista fisico, c’è una maggiore possibilità che la associ automaticamente a tratti positivi della personalità, come intelligenza, gentilezza, onestà. Scopri Come Creare la Tensione Sessuale con una Donna >>> Clicca Qui!
8. Cambia con le stagioni. Probabilmente pensi che la stagione estiva sia il periodo in cui le persone sono più attratte l’una dall’altra, ma è sbagliato. È in realtà durante l’inverno, quando le persone, in particolare gli uomini, sono attratte dalle donne fisicamente.
9. Linguaggio del corpo. E’ importante nell’attrazione. Specialmente sono le donne ad usare un arsenale di gesti per sedurre e attrarre, come sedurre, toccarsi capelli, utilizzare uno sguardo seduttivo.
Potrebbe interessarti: L’attrazione trascende qualsiasi dibattito sociale o di genere