La tradizione ci ha insegnato che un buon profumo, è una delle tante cose di cui hai bisogno nel tuo kit da uomo.
In effetti, sono andato al punto, incontrando delle donne con l’intento di discutere le varie tecniche, per capire come applicare al meglio questi elisir fabbricati in laboratori alchemici della seduzione, nella speranza di corteggiare la donna che ha catturato i nostri pensieri…
E se ti dicessi che la tradizione che conoscevamo era sbagliata?
Un ricercatore dell’Università di Liverpool ed alcuni suoi colleghi, hanno scoperto che quando un uomo cambia il suo odore naturale, l’odore del corpo, può alterare la sua autostima in misura tale da cambiare anche il modo in cui le donne lo percepiscono e vedono.
Alla metà dei volontari dello studio, è stato assegnato per il test, uno spray aerosol contenente una formulazione commerciale di fragranze e agenti antimicrobici.
All’altra metà è stato somministrato uno spray dall’aspetto identico, ma privo di ingredienti attivi. Lo studio è stato organizzato in modo tale che, i ricercatori, non sapessero chi avesse ricevuto l’essenza e chi fosse il gruppo placebo, in modo da avere risultati attraverso il metodo del doppio cieco. Scopri Come Rimorchiare le Ragazze >>> Clicca Qui!
L’obiettivo era quello di determinare il comportamento degli uomini che hanno spruzzato la fragranza reale, rispetto a quelli che hanno applicato il placebo, quindi monitorare i comportamenti delle donne nei confronti degli uomini.
Il risultato, ha mostrato che gli uomini che indossavano il vero profumo avevano un elevato senso di fiducia in sé stessi, ovviamente perché indossavano un profumo dall’odore gentile e mascolino, ma hanno anche dimostrato che le donne rispondevano positivamente anche agli uomini che assumevano il placebo.
Bene, si è poi scoperto anche che, le donne partecipanti allo studio, non erano in grado di distinguere tra i gruppi quando venivano mostrate loro solo fotografie degli uomini, suggerendo che era il movimento e il portamento degli uomini, piuttosto che il loro aspetto fisico, a fare la differenza.
Ciò significa che, l’attrazione, non riguarda tanto la fragranza quanto la fiducia degli uomini che la indossano.
Lo studio ha continuato a scoprire come abbiamo dei feromoni naturali che sono inebrianti per le donne e, alcuni profumi, contengono sostanze chimiche che imitano questi profumi.
I feromoni sessuali sono un derivato del testosterone che si trova nel sudore degli uomini ed è noto, dagli studi di scansione del cervello, per promuovere l’attività in alcune parti del cervello delle donne.
Quindi, quando applichiamo una generosa quantità di profumi che coprono il nostro naturale odore, in realtà distorciamo quel messaggio.
Nello studio, il team di ricercatori, argomenta di come uno degli aspetti più importanti della scelta del compagno è assicurarsi che il principale complesso di istocompatibilità del compagno (MHC) sia diverso dal proprio. Scopri Come Creare la Tensione Sessuale con una Donna >>> Clicca Qui!
Il tuo MHC è un genoma che codifica parte del tuo sistema immunitario. Gli studi hanno scoperto che le donne preferiscono i profumi che si abbinano al loro MHC – una reazione innata e genetica per attirare il compagno opposto ed ideale per la procreazione.
Ecco perché il team di ricercatori afferma che probabilmente è meglio che le persone scelgano i profumi per sé stessi piuttosto che per qualcun altro.
Quindi fidati del tuo istinto. Acquista i profumi che ti piacciono. Sarai più sicuro di te e anche le donne saranno più attratte da te.