Essere innamorato di una donna che non ti vuole è veramente straziante. Questa condizione è stata chiamata in uno sacco di modi: zona amico, amore non corrisposto, amore unilaterale. Ma tutto si riduce al fatto che tu sei innamorato e lei no.
Ci sono un sacco di persone innamorate di qualcuno che non restituirà il loro affetto, eppure continuano a sperare in un miracolo. Non sto dicendo che è impossibile conquistare una donna che non ricambia i sentimenti sin dall’inizio, molte donne sono state conquistate così, anche se all’inizio rifiutavano l’altro.
Restiamo amici! Cosa fare quando lei ti vede solo come un amico? Ci sono un sacco di ragioni, per cui una donna potrebbe non esprimere gli stessi tuoi sentimenti. Per esempio, può essere innamorata di un altro, o ha avuto delle esperienze traumatiche in passato, che le impediscono di aprirsi di nuovo, potrebbe semplicemente pensare che non sei suo tipo.
Come sei finito nella Zona Amicizia (Friendzone) con una ragazza? Spesso, una donna che non ricambia i tuoi sentimenti, non considera ciò che provi per lei. Forse neanche vede la sofferenza e i sacrifici che compi per lei. Quando non sei corrisposto, dubiti persino di te stesso. Ti stai chiedendo: cosa c’è che non va in me? Sei combattuto tra il volerla nella tua vita e il voler smettere di starle dietro.
Stai per scoprire cosa fare quando una ragazza ti vuole solo come amico:
Comprendi finalmente che non sei tu, ma è la situazione. Quando proviamo sentimenti per qualcuno, che scopriamo che non sente lo stesso per noi, la nostra prima risposta è chiederci cosa c’è di sbagliato in noi.
Ricorda, non c’è niente di sbagliato in te. Spesso siamo molto bravi a trovare i nostri difetti e biasimarci come l’unica causa del fallimento, del perché non siamo corrisposti. Hai la tua personalità, le tue bizzarre stranezze e abitudini, che in realtà ti rendono meravigliosamente te, non c’è niente di sbagliato in te, assolutamente niente.
Per quanto sia difficile accettarlo, semplicemente non prova lo stesso per te. Quindi smetti di cercare di cambiare te stesso e renditi conto che sei solo in una situazione diversa da quella che vorresti.
Spesso, quando si vive un amore non corrisposto, si può pensare che siamo pazzi ad avere sentimenti per una persona che non ci ricambia. I sentimenti sono strani, e spesso non si riesce a spiegare da dove vengano e, il più delle volte, non riesci a controllarli minimamente, nonostante ci provi.
Non devi scoraggiarti, se hai l’impressione che i primi tentativi di conquistare un’amica che ti piace siano inefficaci. L’amore è un’emozione che affonda le sue radici nel subconscio, e per suscitare delle emozioni occorre del tempo. Non perderti d’animo, se la donna che desideri ti fa capire che la vostra relazione amichevole non potrà mai trasformarsi in qualcosa di più. Scopri Come Conquistare quella Ragazza che Fa la Difficile >>> Clicca Qui!
Occorre sempre ricordare che l’emozione è più forte di qualunque logica! Quello che dal principio può sembrarti uno svantaggio e un fallimento, può tradursi addirittura in un vantaggio e in una vittoria, se affronti la situazione nel modo giusto, ed un inizio stentato può trasformarsi in un finale travolgente.
Questo vale soprattutto se una donna ti dice che ti vuole solo come amico. Senza dubbio, nella maggior parte dei casi ne è convinta, tuttavia, devi continuare a credere nel fatto che, se continui a percorrere la strada che hai intrapreso, non potrà che migliorare, finché non avrai realizzato la conquista.