C’è un dato di fatto che accompagna ogni relazione, ed è ineluttabile, preciso e costante: secondo la mia esperienza, prima o dopo, una donna forte metterà alla prova il suo uomo di tanto in tanto, per assicurarsi che continui ad essere all’altezza del titolo di “uomo”. Potrebbe interessarti: Lei ti mette alla prova? Puoi conquistarla e sedurla!
Parliamo un po’ più in dettaglio di questi test. Mi piace differenziarli, perché ci sono test di rinforzo (buoni) e test distruttivi (non così buoni per chi deve affrontarli).
I test di rinforzo
Un test di rinforzo, ha lo scopo di rafforzare i tuoi punti di forza e le tue abilità.
Questo genere di prove, provengono da donne di alto valore, che vogliono assicurarsi che tu riesca a mantenere il valore che vedono ed hanno visto in te.
Ad esempio, ti sfida a…
• Combattere per te stesso, contro le persone che ti trattano male o ti sottovalutano.
• Dare il meglio di te al lavoro.
• Dedicare tempo di qualità alla tua famiglia.
Dove prendono forma queste preoccupazioni che si traducono in test a cui la tua donna ti sottopone?
Una donna ti metterà alla prova in questo modo, indifferentemente, quando ti percepisce DEBOLE o persino quando ti percepisce FELICE… e se sei un uomo intelligente li affronterai e supererai, oppure li ignorerai a tuo rischio e pericolo.
Lei vede qualcosa in te che non corrisponde all’idea che lei ha di te, e ti sta avvisando.
Le buone madri lo fanno occasionalmente anche con i figli adulti. Strategie Infallibili per far Innamorare Perdutamente una Ragazza => CLICCA QUI!
I test distruttivi
Il secondo tipo di test, la varietà distruttiva, si verifica quando lei è insicura della vostra relazione.
Questo tipo di test, proviene da donne di valore inferiore, certamente delle donne che percepiscono il loro valore come più basso del tuo, dunque vogliono abbatterti.
Ad esempio, lei …
• Cerca rassicurazioni ed impegni costanti, prova del tuo amore.
• Diventa insicura o gelosa quando parli con altre donne.
• Cerca di trattenerti dal raggiungere i tuoi obiettivi e dall’essere felice.
In tutti questi casi, la donna ti vede crescere o intraprendere passi in una direzione che minaccia la stasi e la stabilità della relazione. Lei sa, o sente, che rischia di perderti, e invece di sostenerti e diventare più forte lei stessa, cerca di trattenerti dal migliorare.
Esamina i test di relazione
A seconda di come li definisci, sono dei veri e propri test, credimi. Ho vissuto delle relazioni importanti ed a lungo termine, ed ecco una cosa interessante che ho imparato, comune a tutte le relazioni: più debole ed insicuro appari alla tua donna, più sarai suscettibile al secondo tipo di prova. Ed è vero anche il contrario: più forte e sicuro appari alla tua donna, più è probabile che li ti sottoponga il primo tipo di test.
Ad ogni modo tieniti pronto a superare un test che la tua donna ti sottoporrà! Potrebbe interessarti: Sei introverso o estroverso nella seduzione?
Se stai uscendo con una ragazza per puro caso, ma lei ha una prospettiva diversa, lei da molto peso a quello che vede come una relazione in erba, e si darà molto da fare per ottenere ancora di più… allora puoi aspettarti, ragionevolmente, delle forme passive-aggressive del test distruttivo, quando lei inizia a raggiungere il suo punto di rottura.
Forse non hai chiarito le tue aspettative, o forse lei è intenzionalmente portata ad ignorare i tuoi segnali per vedere quel che lei vuole vedere… non cambia comunque la situazione.
È interessante notare che, quando mi sono trovato a vivere queste situazioni, di tanto in tanto non ero nemmeno conscio dei test: la relazione non era forse così importante per me in quel momento, quindi non elaboravo i suoi commenti negativi. Scopri Come fare in Modo che una Donna Resti Attratta da Te >>> Clicca Qui!
Ovviamente, questo non è il segno distintivo di una grande relazione.
Un altro punto di sicuro interesse è questo: rafforzare i risultati dei propri test, è più difficile che accettarne semplicemente il risultato.
C’erano alcuni momenti in cui, nel corso di alcune delle “migliori relazioni”, con le migliori ragazze che abbia mai frequentato (magari eravamo insieme da circa due anni e lei era molto forte e solidale) … semplicemente la mia donna me le ha gettate addosso… ed io ho reagito molto emotivamente. Scopri Come Creare un’Attrazione Fortissima in una Donna >>> Clicca Qui!
In retrospettiva, mi stava testando su cose che non ero pronto / in grado di affrontare.
Ma ho imparato molto dall’esperienza, alla fine ho preso a cuore la questione, e sono cresciuto enormemente (ora siamo amici e abbiamo molto rispetto reciproco, quindi ci possono essere anche i lieti finali).
Va notato che gli uomini fanno la stessa cosa con le proprie donne.
Non mi credi?
Non sei mai stato insicuro e geloso con una ragazza con cui stai uscendo insieme? Sii sincero!