A quanto pare, stando ad alcuni studi condotti in Europa, come maschio, potresti rischiare di sottovalutare i desideri sessuali della tua compagna.
E persino un nuovo studio, condotto da alcuni ricercatori in Canada, ha rivelato che gli uomini sottovalutano costantemente il desiderio sessuale della moglie o della propria ragazza, facendo quasi fatica ad accettarlo.
Lo studio ha riunito un certo numero di coppie, ed ha chiesto loro di indovinare il livello di eccitazione del loro partner ogni giorno, tutto questo per tre settimane.
Che si tratti di una questione sociale, o solo di un meccanismo di adattamento che gli uomini mettono in atto, credendo di essere quelli che solitamente non si comportano bene (metaforicamente), gli uomini hanno fatto rilevare che stanno costantemente sottovalutando quanto la loro partner voglia saltare loro addosso, per un po’ di sana passione carnale. Scopri Come Darle una Notte che Non Dimenticherà Mai >>> Scopri Qui!
Sembrerebbe che, il modo migliore per aggirare qualsiasi potenziale confusione sui desideri sessuali, sarebbe semplicemente parlarne ed essere in grado di comunicare con il proprio partner, discutendo apertamente la propria sessualità e confidandosi i propri desideri.
La scienziata principale e titolare di quest’ultimo studio di ricerca, la dott.ssa Amy Muise, afferma che potresti semplicemente perderti quei sottili ma inequivocabili segnali che la tua signora ti sta inviando; infatti quando ti coccola sul divano, sappi che potrebbe essere più di una coccola quello che lei vuole veramente. Strategie Infallibili per far Innamorare Perdutamente una Ragazza => CLICCA QUI!
Un aspetto interessante dello studio, è che gli uomini solitamente percepiscono i desideri sessuali delle donne nei loro primi incontri, mentre questa percezione va scemando nel tempo, questo è qualcosa che è stato documentato in molti studi diversi.
Quindi, quando si tratta della ragazza individuata a caso al bar, i ragazzi pensano di capire perfettamente il suo desiderio, ma quando si tratta dei loro partner sessuali stabili, i ragazzi penseranno che si tratti solo di un altro mercoledì di coccole e Netflix.
Lo studio discute di come gli uomini percepiscono la sessualità dei loro partner in modo diverso rispetto alle donne che hanno appena incontrato:
in tre studi distinti, sono state raccolte prove del fatto che gli uomini, quando vivono in relazioni sentimentali stabili, si muovono in direzione di un pregiudizio opposto, che li porta a sottostimare completamente il desiderio ed appetito sessuale della loro partner romantica.
Si è dimostrato anche che, questo pregiudizio che porta ad una sotto-percezione del desiderio, è un pregiudizio funzionale (in particolare per gli uomini), in quando è associato all’idea che, nella relazione stabile, la sua compagna si senta più soddisfatta ed appagata dalla stabilità del rapporto che vive.
Quindi ragazzi, seriamente, perché non cerchiamo di essere meno strani e parlare davvero con la nostra partner? Dopotutto potrebbe persino essere più eccitata di noi… ti sembra un brutto affare?
A me sembra una soluzione facile da attuare e, se decidi di non adottarla, potresti perderti un bel po’ di divertimento e attività fisica nel rapporto… che ne pensi?