- “All’inizio Emanuela era sempre molto felice di stare con me, avevo la certezza che grazie a me la sua vita fosse più bella. Adesso vuole sempre parlare di noi. Non la sopporto. Perché dobbiamo sempre parlare di noi? Perché non possiamo goderci la vita insieme come prima?”
- “All’inizio Fabiola era felice di stare con me. Era divertente fare le cose insieme. Se mi dimenticavo una cosa non ne faceva un dramma. Oggi si lamenta di ogni cosa, protesta per quello che non ho fatto o non si accorge neppure di quello che ho fatto”
- “All’inizio Gloria non si lamentava mai, aveva sempre voglia di fare l’amore con me. Adesso, quando prendo l’iniziativa, o ci sono altre cose più importanti oppure non ha voglia. Mi limito ad aspettare finché è lei a proporlo. Non ho nessuna intenzione di pregarla in ginocchio, penso di trovarmene un’altra.”
Queste sono solo alcune, delle tante lamentele, che ricevo ogni giorno da parte degli uomini, riguardo ai modi in cui le donne cambiano dopo la prima fase di una storia.
Tante donne subiscono delle trasformazioni nel corso di una relazione. Il più delle volte non si rendono neanche conto di essere responsabili in prima persona, sono convinte che solo lui sia cambiato. Il rischio è che uno dei due si allontani dalla relazione.
Quando le donne vengono corteggiate, è naturale per loro, mostrare il proprio lato migliore. Con l’evolversi della relazione nel tempo, si sentono libere di aprirsi, mostrando anche l’aspetto vulnerabile e a volte oscuro. Tu invece tendi ad equivocare, convinto che il loro carattere stia peggiorando. Quando la tua donna cambia, spesso commetti l’errore di dimostrarle che tu non approvi le sue scelte.
Anche dopo la prima fase, hai ancora bisogno di sentirti apprezzato, la tua donna non afferra quanto sia importante per te ricevere questo riconoscimento.
Tu dai quando ti senti apprezzato. Se la tua ragazza non è apertamente riconoscente, tu finisci per perdere ogni entusiasmo. Se non reagisci positivamente al sostegno che lei ti dà, la tua ragazza decide che è inutile dartelo. Strategie Infallibili per far Innamorare Perdutamente una Ragazza => CLICCA QUI!
Quando una donna ama un uomo, comprensibilmente vuole dare il meglio di sé, decide di aiutarlo e cade nella tentazione di “fare da madre” al suo uomo. Tante donne credono di essere utili e affettuose, ma invece stanno solo sabotando se stesse e la relazione. Potrebbe interessarti: Scopri le risposte alle 9 domande per capire le donne
Tu come uomo vuoi avere fiducia nelle tue capacità, quando una donna ti fa da madre, ti priva di questa fiducia. All’inizio di una storia, nessuna donna fa da madre, vede in te il tuo potenziale ed è convinta che riuscirai a svilupparlo ed esprimerlo.
Ma col tempo, costatando che tu agisci in modo diverso da come lei riterrebbe opportuno, comincia a darti consigli non richiesti. Crede di rendersi utile, ma in realtà, così, ti dice che non puoi farcela da solo. A questo punto tu pensi che voglia trasformarti in un’altra persona.
Se anche a te succede questo, lei a volte si comporta da madre, anche se ti sta dando consigli utili, dentro di te sai che non è questo il modo di elargire sostegno e tenderai a non darle ascolto.
Quando insiste nel darti consigli che non le hai chiesto, a poco a poco ti allontani da lei, cominci a sbagliare il tuo approccio nella relazione. Tu hai bisogno di amore e non di atteggiamenti materni. Hai bisogno che lei apprezzi i tuoi sforzi, le tue lotte, le tue decisioni, i risultati delle tue azioni e le tue intenzioni. Quando commetti degli errori o appari incompetente, hai bisogno che lei ti perdoni e ti dimentichi. Scopri Come Creare della Tensione Sessuale in una Donna >>> Clicca Qui!
Hai bisogno che lei abbia fiducia nelle tue capacità di imparare da solo. Chiederle di cambiare atteggiamento è paragonabile all’attività del giardinaggio. Attendi il momento giusto della stagione, prima di piantare il seme. Una volta piantatolo, non continuare a dissotterrarlo per vedere se ha messo le radici. Bagna il terreno e aspetta che germogli. Potrebbe interessarti: Cosa fare se la luna di miele finisce troppo presto
Analogamente, se vuoi che lei cambi atteggiamento con te, occorre chiederlo nella stagione giusta, mai quando è di cattivo umore o arrabbiata. Poi, una volta piantato il seme, dovrai assolutamente evitare di dissotterrarlo. Evitando di litigare con lei, puoi star certo che per alcuni giorni rifletterà su quanto gli è stato chiesto di fare e cercherà di agire di conseguenza non appena possibile.