Soffrire per uno o più episodi di infedeltà, è l’incubo per una persona che vive come vittima. Se la tua donna vede segretamente un altro uomo, tutta la tua vita viene sconvolta. Per molte persone è un atto imperdonabile che non può essere giustificato per nessun motivo.
Come ho detto più volte, molte persone tradiscono il / la partner, perché non sono felici nella loro relazione. Con questa prospettiva alcune persone pensano di non dover nemmeno provare una colpa per le loro azioni. Tuttavia, questa scusa è assolutamente accettabile? Giustifichi un’infedeltà? Non essere felice nella relazione, può giustificare un tradimento?
Quando condividiamo la vita con un’altra persona, è per conoscere la gioia e non costanti litigi. Quindi, quando la coppia diventa un campo di battaglia continuo, questa felicità scompare e diventa naturale cercare un modo per trovare nuovamente il sorriso.
Perché le donne tradiscono? Quando una donna non è soddisfatta della sua relazione di coppia, può pensare che un nuovo uomo possa portarle quel qualcosa in più. Preferiscono passare il tempo lontano dai problemi di coppia… e questo è abbastanza comprensibile. Un incontro con un nuovo uomo lo assocerà ad una “nuova felicità”, che facilità la tentazione di tradire.
Tante persone tendono a trascurare un aspetto della vita di coppia: la sessualità. Danno per scontate le fantasie sessuali dell’altra persona. Le fantasie sessuali non soddisfatte possono essere una delle spiegazioni che possono “giustificare” l’infedeltà. Non soddisfare l’appetito sessuale della tua ragazza, può essere una fonte di frustrazione nella coppia. >> Potrebbe interessarti: Scopri le cause dell’infedeltà nella coppia
Molte persone dicono di essere infelici nella relazione di coppia, per dare un senso alle loro azioni e giustificarle. Preferiscono incolpare l’altra persona, piuttosto che prendersi le loro responsabilità. Non vogliono ammettere che è stata solo un’attrazione fisica che ha spinto loro ad andare altrove. L’infedeltà può essere considerata il modo più semplice per evitare di dover affrontare i problemi nella coppia.
L’infelicità nella coppia, non è l’unica ragione che può spiegare l’infedeltà.
Ci sono alcuni elementi che promuovono il desiderio di voler cambiare il partner:
Un’attrazione fisica. Lei è attratta da qualcun altro. Non è una questione di sentimenti, ma solo di attrazione fisica. In questo caso, è solo una questione di impulso, ma lei può scegliere di non tradire. >> Potrebbe interessarti: Le vere ragioni per cui le donne tradiscono
L’infedeltà può anche essere usata come mezzo di vendetta. occhio per occhio, dente per dente. Forse in passato hai tradito la tua ragazza e ora vuole vendicarsi. Tradire per vendetta provoca più problemi di quanti ne risolva.
Amore a prima vista. Forse anche tu hai visto quei film Hollywoodiano, in cui 3 giorni prima del matrimonio lei capisce che la persona giusta non è quella che sposerà, ma un’altra che ha conosciuto in quei giorni. Sebbene sia difficile da immaginare, a volte un amore a prima vista può cambiare la vita di una coppia. Nella parte più profonda di noi, sentiamo che la persona che abbiamo appena conosciuto, è proprio quella di cui abbiamo bisogno… e quindi è la nostra relazione che ne paga le conseguenze. I triangoli amorosi ci tengono prigionieri nei rapporti malati >>> Clicca Qui!
Quello che è successo non può essere annullato. Alcune persone decidono di commettere lo stesso identico atto. Ma perché? Sentire di aver fatto giustizia? Cercare di riguadagnare qualsiasi tipo di giustizia in una relazione di coppia non è possibile. La giustizia non porta alla felicità, solo l’amore. Amare veramente è una prova della capacità di andare avanti.
Se non vuoi sentirti infelice all’infinito, dovrai cercare di uscire e dimenticare l’infedeltà della persona amata. Ci sono cose molto peggiori nella vita che possono accaderti, molte cose che sono più degne del tuo dolore. Scopri Come Evitare l’Infedeltà >>> Clicca Qui!
Chiediti cosa è il tradimento e definisci il tuo confine di fedeltà.
Troppe relazioni falliscono perché all’inizio non sono stati impostati i limiti. Ma anche se sono impostati, veniamo attirati da ciò che è considerato un tradimento da coloro che lo definiscono intorno a te. Fissiamo i confini in base a ciò che vediamo nei film, nelle vite dei nostri amici… e giustifichiamo un tradimento come giustifichiamo altre cose. Sta solo a te sapere cosa vale e cosa no.