Consideriamo spesso l’amore romantico come un sentimento esclusivo verso una sola persona, ma per alcune persone non è così. Amare due persone contemporaneamente non è comune e possiamo avere dubbi, che portano a domande, in particolare sulla questione dell’infedeltà. Quando ci chiediamo se possiamo amare due persone allo stesso tempo, è perché abbiamo già delle incertezze. Quindi, è davvero possibile sviluppare sentimenti per due uomini o due donne in parallelo? La risposta non è così ovvia da dare, per questo ho deciso di dire quello che penso dal mio punto di vista.
Possiamo essere innamorati di due persone contemporaneamente? Certo che possiamo. Ma possiamo portare avanti la cosa senza far soffrire qualcuno? È molto difficile!
Ti piace molto un’altra donna, la trovi attraente, e sei sessualmente entusiasta di stare con lei, e bum! Ti innamori!
Amare due donne e tenerle entrambe vicine a te, non è così facile come sembra. Allo stesso tempo, l’amore non è e non è mai stato un’esperienza unica nella vita. Ti innamori di persone diverse in modi diversi. E a volte, finisci per sentirti molto attratto verso due persone diverse allo stesso tempo.
Mentre innamorarsi di qualcuno è inevitabile, è ancora sotto il tuo controllo seguire la persona o lasciarla andare. Se vuoi davvero, puoi evitare di innamorarti di una seconda persona e smettere di tradire la tua ragazza, semplicemente facendo un passo indietro e mettendo fine alle conversazioni e flirt e agli appuntamenti segreti. I sentimenti di amore e lussuria possono indugiare per un po’ e svanire, e la parte migliore è che non ti confonderà emotivamente né ti tormenterà.
Come finiamo per innamorarci de amare due persone diverse?
Come ho detto prima, innamorarsi non è un’emozione esclusiva e unica che non si ripete mai. Ma detto questo, non è davvero così difficile innamorarsi di due persone allo stesso tempo. Quando sei in due diverse fasi dell’amore, le emozioni che provi non si contraddicono a vicenda. E sono due esperienze uniche che si uniscono contemporaneamente.
Puoi essere appassionatamente innamorato per i primi mesi della tua ragazza, ma l’amore maturo è molto diverso dall’amore appassionato e ardente che sperimenti all’inizio di una relazione. Quindi quando sperimenti la stessa passione ardente con qualcun’altra, è facile sperimentare entrambe le fasi dell’amore contemporaneamente. Potrebbero interessarti: Tradimento: Stai tradendo la tua ragazza e non sai cosa fare
L’amore è meraviglioso quando riguarda solo una persona, ma avere due amori nel cuore non è facile e non dura per sempre. Ci sono situazioni che possono rendere facile amare due persone. Nell’aiutare migliaia di persone e fermandomi ad ascoltare le loro testimonianze, sono riuscito a focalizzarmi sulle 3 situazione più frequenti che contribuiscono a provare sentimenti anche per un’altra persona che non è la propria partner.
1. Dopo una rottura, alcune persone non riescono a girare facilmente pagina e dimenticare la loro ex. Tuttavia, ciò non impedisce loro di rifarsi la loro vita amorosa e, in molti casi, si rendono conto che anche se iniziano ad amare la nuova compagna, hanno in mente ancora la loro ex. Una ex rimane nei pensieri, ma anche nel cuore, quindi, c’è un doppio attaccamento che viene creato.
2. A volte le persone si creano una situazione a causa della quale si trovano ad amare due persone. Questo quando vivi una relazione extraconiugale eccitante, forte e non solo basata sul sesso, ed è ovvio che verranno creati sentimenti prima o poi.
3. L’amore è un sentimento molto potente e, quando lo provi per la prima volta, non lo dimentichi mai. Non è raro tornare spesso con la mente a quel momento e provare un sentimento forte per la donna che ti ha fatto battere il cuore per la prima volta, anche se ora sei in un’altra relazione felice. L’amore per due persone è spesso legato al passato e questo esempio lo dimostra bene.
C’è una differenza nel modo di concepire l’amore a seconda che tu sia un uomo o una donna.
Per le donne: cosa significa amare 2 uomini.
Amare due uomini allo stesso tempo non è una situazione così rara, almeno questo è quello che noto tra le centinaia di donne con cui parlo. Questi due uomini si completano a vicenda. Infatti, per esempio, mentre uno è un po’ riservato, l’altro sarà più estroverso.
È questa complementarità che sconvolge e impedisce ad una donna di fare una scelta, perché si sente soddisfatta non da uno totalmente, né dell’altro, ma piuttosto da ciò che questi due uomini le portano. Amare due uomini significa per una donna amare due personalità diverse, che sono entrambe necessarie al suo equilibrio. Scopri Come Trasformare l’Amicizia in Attrazione => CLICCA QUI!
Per gli uomini: cosa significa amare 2 donne.
Per quanto riguarda gli uomini, in molti casi, c’è da una parte una relazione semplice e tranquilla, quasi noiosa, e dall’altra parte una donna che sa come portare questo granello di follia tanto necessario per sentirsi vivo, non annoiato, eccitato, soprattutto a livello sessuale.
Quando ama due donne, in realtà ad un uomo piace quello che gli porta la compagna, che è stabilità, fiducia, complicità, invece l’altra donna gli porta novità, la seduzione, follia ed eccitazione e spesso l’amante è più giovane della compagna.
Non confrontare le due donne!
La maggior parte delle persone che si innamorano di qualcuno di nuovo, iniziano a confrontare la loro nuova fiamma con la loro compagna. E quasi sempre, presumono che la nuova amante sia più sexy, più amorevole e più premurosa. Ma è proprio vero?
Ricorda, la passione sessuale può svanire col passare degli anni, ma il vero amore matura in una relazione felice. D’altra parte, una nuova amante potrebbe eccitarti, ma devi renderti conto che l’eccitazione lussuriosa della nuova relazione segreta durerà solo pochi mesi o pochi anni. Quindi, se mai dovessi confrontare le due donne, confrontale per la compatibilità invece che per la passione. Dopotutto, ci sono sempre modi per riportare la chimica sessuale anche in una relazione più lunga.
I problemi legati al fatto di essere innamorati di due persone.
Come società, non siamo pronti ad innamorarci di due persone allo stesso tempo. E questo è il problema più grande che ci sia. Potresti amare davvero qualcuno diverso dalla tua partner, ma è sempre considerato un affare illecito, non una storia d’amore. Quindi il modo migliore per affrontare il problema di essere romanticamente coinvolto con due donne è di allontanarsi da una delle due. È difficile, ma è ancora la migliore via d’uscita.
Come gestire la situazione quando ami due persone allo stesso tempo?
Non è solo il fatto di amare due donne allo stesso tempo, a volte è più difficile la scelta che deve essere fatta perché, ovviamente, tu devi fare una scelta prima o poi, ovviamente a meno che tu non voglia continuare a vivere questa situazione senza uscirne veramente.
Fai ciò che senti che è giusto per te. Non può essere più facile di così. Nella maggior parte dei casi, il modo migliore per affrontare l’innamoramento di due persone, sarebbe quello di staccarsi da una relazione e vivere felici con l’altra. I triangoli amorosi ci tengono prigionieri nei rapporti malati >>> Clicca Qui!
E se è solo una piccola cotta di cui stiamo parlando, allora forse non hai bisogno di confonderti con le tue emozioni. Le cotte vanno e vengono, e anche se diventa seria, hai sempre la possibilità di allontanarti da un nuovo potenziale amante, se necessario.
A volte scegliere con il cuore non è la scelta giusta, perché se lasci la tua compagna per un’altra donna, lasci anche i tuoi figli senza un padre di ogni giorno. La scelta è delicata e le conseguenze spesso drammatiche. Importante è che la tua scelta non deve distruggere troppe persone intorno a te. Tuttavia, se non hai figli, se non convivi con la tua ragazza, fai la scelta che può renderti felice a lungo termine. Sono consapevole che non è sempre la più semplice, devi scegliere senza un giorno avere rimpianti e sensi di colpa.