Elisa dice:“Mi piace essere così, anche se le mie lacrime infastidiscono il mio uomo, mi sento molto più umana e spontanea.”
Se ti è capitato di essere infastidito da una donna emotiva, sappi che non sei il solo. Le donne sono emotive, reagiscono emotivamente alle cose che per te sembrano non troppo importanti. Qualsiasi film triste o romantico, le porta alle lacrime, perché non riescono a controllare le proprie emozioni. Spesso una donna non riesce ad avere il controllo delle proprie emozioni, le lascia scorrere liberamente. Mostrano le loro emozioni molto più degli uomini, le vivono in modo molto più forte.
Catturare i pesci (le donne), significa capire il loro modo di pensare, ed agire di conseguenza. Devi accettare i meccanismi innati che regolano il cervello femminile, questo ti permette di capire meglio le donne, ti consente di sviluppare delle strategie per attirarle all’amo, gestendo i tempi e i modi della pesca.
Ecco qualche ragione del perché la tua donna è così emotiva:
1. E’ cresciuta in una famiglia numerosa, con dei fratelli più piccoli. E’ cresciuta pensando sempre alle altre persone, e questo la porta ad essere molto più empatica. Tuttavia, se una donna è stata cresciuta come unica figlia, potrebbe non essere così emotiva.
2. E’ colpa degli ormoni. L’estrogeno, è l’ormone responsabile di tutto ciò, è il colpevole delle emozioni di una donna. Questo ormone, viene rilasciato in grande quantità prima del ciclo mestruale, e quando c’è un sacco di estrogeno in circolo, si sente più emotiva, delicata ed ansiosa.
3. Ha vissuto un evento traumatico. Questo è un altro motivo del perché lei è diventata così emotiva. A volte, quando sta vivendo una fase troppo emotiva, forse penserai che sia impazzita, ma c’è un motivo dietro alle sue emozioni, un dolore emotivo ancora non guarito del tutto.
A volte, dopo un evento traumatico, anche solo la menzione di qualcosa legato ad esso, può farla emozionare in modo violento ed intenso. Per esempio, dopo un tradimento subito in passato, se non la chiami quando hai promesso di chiamarla, può agire emotivamente e impulsivamente.
4. Sono insicure. Con tutte le pressione degli uomini sulle donne, perché esse siano sempre perfette, sexy, giuste… perché siano la donna che solo nella mente di un uomo si trova, le donne sviluppano un sacco di problemi di autostima. >> Leggi: Cosa fare quando una donna è troppo attaccata a te
Ma non possono nascondere per sempre l’ansia di non essere accettate, la paura di perdere la persona amata, e questa frustrazione, finisce per uscire sotto forma di una grande esplosione di emozioni. Spesso neanche lei capisce la ragione del perché è così arrabbiata e del perché si sente così insicura.
5. E’ nella sua natura, l’abitudine ad essere empatica. Le donne hanno l’istinto materno. Ad ogni pericolo reagiscono emotivamente. Gli uomini e le donne, in realtà, usano in prevalenza diversi emisferi dei loro cervelli.
Il cervello maschile usa una parte specifica di un singolo emisfero, per svolgere un determinato compito. Il cervello femminile, si attiva in modo più generico, e utilizza entrambi gli emisferi per svolgere più compiti. Ecco Alcune Tecniche per Sedurre una Donna >>> Clicca Qui!
Ecco perché, una donna, percepisce una situazione in modo più approfondito. Se una donna vive e percepisce una situazione in modo più profondo, vive molte più emozioni in base a quello che sta visualizzando, diventando così più empatica. >> Leggi: Come essere più empatico con una donna emotiva
Un uomo tende a fare una sola cosa alla volta, mentalmente e concretamente. Quando vive un periodo di stress, è facile che si dimentichi della partner e delle sue necessità. Devi comprendere che, tali differenze, sono dettate dalle diversità del nostro cervello. Scopri Come Creare Chimica Irresistibile e la Tensione Sessuale con una Donna >>> Clicca Qui!
La risonanza magnetica cerebrale, ha dimostrato che le donne attivano in media 14-16 aree di entrambi gli emisferi, per comunicare. Queste zone sono utilizzate per decodificare le parole, il linguaggio del corpo, le alterazioni del tono di voce… e costituiscono quello che viene definito “sesto senso”. Un uomo attiva solo 4-7 aree. Nell’uomo, il senso di empatia non è sviluppato quanto nelle donne: l’area cerebrale femminile preposta alla sfera emozionale, è grande quasi il doppio di quella maschile.