Come per alcuni uomini, ci sono anche delle donne emotivamente non disponibili, che non sono interessate ad un rapporto a lungo termine. Quello che vogliono è una avventura, del sesso occasionale e la libertà. Hai preso una cotta per una donna di questa categoria, ed ora stai cercando una cura per la sua incapacità di lasciarsi andare in una relazione. Vuoi capire perché una donna non vuole impegnarsi?
Ecco alcune ragione per cui una donna è emotivamente non disponibile:
1. Ha avuto una relazione difficile con suo padre. Quello che tanti uomini non sanno è che, una donna, cerca e vive una relazione così come la ha vissuta con suo padre. Se il primo uomo nella sua vita, che è il padre, la ha abbandonata o rifiutata, non si fida di lui… e in futuro tutto ciò influenzerà il suo approccio con un uomo.
Devi dimostrare a lei che sei capace di amarla incondizionatamente e che le dai quella fiducia e sicurezza che suo padre non ha saputo garantirle. Dentro ogni donna c’è la bambina che vuole amore da suo padre, che è in cerca di attenzione da lui.
Purtroppo, non molti uomini danno la sicurezza emotiva e l’amore alla figlia, a volte, per guarire le ferite d’infanzia è necessario tornare indietro con l’immaginazione, per rifare quel lavoro che il padre avrebbe dovuto fare.
2. E’ stata ferita in passato. Ci sono tante persone che, quando perdono l’amore della loro vita, o soffrono per una perdita molto dolorosa, rischiano di non voler più impegnarsi in un rapporto di coppia e sconvolgersi di nuovo. A volte, non basta il tempo per guarire un cuore spezzato.
Per alcune donne, dopo una perdita, inconsciamente o consciamente, c’è la decisione di non amare di nuovo. Quello che devi fare è dimostrarle che vale la pena di aprire cuore all’amore, farle credere che quello che lei pensava di aver perso per sempre, può arrivare di nuovo nella sua vita, come il vero amore.
3. Il suo cuore appartiene a qualcun altro. E’ il peggiore tipo di donna che puoi trovarti. Per quanto cercherai di conquistare una ragazza fidanzata, farla sentire speciale… semplicemente non riuscirai ad arrivare al suo cuore. Comincerà a confrontarti con l’altro, e lui vincerà sempre, perché lei è innamorata di lui .
4. C’è qualcosa di traumatico nel suo passato. Nessuno attraversa il viaggio della vita senza alcune cicatrici, a volte, gli avvenimenti creano enormi ferite nella anima delle persone. Se lei ha vissuto momenti traumatici nel passato, quel passato determina le decisioni che prende nel presente.
Come creare una connessione emotiva con una ragazza? Il modo migliore per farla diventare più disponibile ad una relazione, è ascoltarla. Forse sarà una tortura per te ascoltare tutto ciò che ha da dirti, ma se la lasci aprirsi a te e dirti ciò che la ha ferita, sarai sorpreso di quanto velocemente conquisterai il suo cuore.
5. Ha paura di perdere se stessa. Se una donna non è emotivamente disponibile, significa che lei teme di sentirsi vulnerabile, e non vuole arrivare a sentirsi dipendente da te. Forse lei ha vissuto sempre la vita da solitaria e, l’unica cosa che la rende felice, è se stessa. Ed entrare in una relazione di coppia la fa sentire fuori controllo. >> Leggi: 10 ragioni per cui una donna vuole una pausa
L’ultima cosa che vuole è rinunciare alla sua sicurezza che ha trovato per condividere la sua vita con te. La cosa che devi sapere, è che una donna che sa vivere benissimo da sola con se stessa, non ti cercherà mai per riempire un vuoto nella sua vita, perché sa bastare a se stessa. Scopri Come Attrarre una Ragazza che non Ricambia il tuo Interesse >>> Clicca Qui!
6. Lei pensa di non essere abbastanza per te. Se una donna è stata rifiutata più volte e lasciata, lei comincia a pensare e a riconoscere che non ha nulla da dare e che non merita quella relazione, si da la colpa di tutte le relazioni finite.
A volte, se una donna è emotivamente non disponibile, crede di non essere semplicemente degna di quell’amore. L’unico modo per conquistarla è essere lì per lei, non importa quanto lei ti rifiuti e cerchi di mostrarti tutte le cose brutte di lei per allontanarti.