Se hai conosciuto una donna che ti piace molto, e desideri avere una storia sentimentale con lei, prendi in considerazione le ragioni del perché lei si chiude in se stessa, rendendosi emotivamente non disponibile, tenendoti lontano da lei o persino rifiutandoti. Ecco alcune ragioni del perché una ragazza è emotivamente non disponibile.
Stai per scoprire 6 motivi per cui una donna è emotivamente non disponibile:
1. Tutta colpa di suo padre. Ogni donna ha un modello di uomo nel suo inconscio, ed è quello che più somiglia a suo padre. Se il primo uomo di cui si fidava la ha delusa, si crea nella donna una ferita, che condiziona il suo futuro, perché inconsciamente crede che tutti gli uomini siano così. E’ un lavoro duro superare il fantasma di suo padre.
Devi dimostrarle che sei capace di amare in modo incondizionato, e che tu puoi darle quella fiducia e sicurezza, che lei avrebbe dovuto ottenere da suo padre. All’interno di ogni donna c’è una bambina che cerca amore, sicurezza, la presenza di suo padre.
Purtroppo, molti uomini non hanno dato a loro figlia l’amore incondizionato e la sicurezza emotiva di cui aveva bisogno, così la bambina cresce con questa ferita, questo senso di abbandono che poi vive nelle successive relazioni con gli uomini. C’è un percorso di guarigione dalle ferite dell’infanzia, ma questo lo deve decidere lei… ma spesso le donne non sono consapevoli del fatto che il loro comportamento viene da una ferita, lasciata da loro padre. Prima di sottoporti a questa “doccia fredda” prova a chiederti: vale veramente la pena lottare? >> Leggi: Consigli per capire le donne
2. Si è fatta male in passato. Una donna che ha vissuto la perdita dell’uomo amato, probabilmente non vuole ricominciare di nuovo, vivendo una nuova relazione. Essere emotivamente ferita, per lei non è come avere una ferita al dito. A volte, non esiste un periodo di tempo certo per guarire questa ferita.
Quando una donna perde l’amore della sua vita, spesso decide di non amare di nuovo, per paura di perdere, per paura di soffrire un’altra volta. Quello che devi fare, è dimostrarle che le sue paure sono solo immaginarie, devi dimostrarle che tu sei diverso. Falle capire che questa volta può andare diversamente, che la vita può sorprenderla di nuovo, che può cominciare a scrivere una nuova pagina della sua vita.
Ricorda: fai in modo che lei si fidi di te al cento percento, un minimo dubbio comincerà ad allontanarla da te, o le farà soffocare il sentimento per te, che sta nascendo dentro di lei. Quando cominci una relazione con una donna ferita dalla relazione precedente, a volte è difficile capirla, perché lei si comporta in un modo strano.
La buona notizia è che se riesci a conquistare il cuore di una ragazza, diventerai unico e speciale per lei, perché hai fatto la differenza nella sua vita, sei riuscito a cambiare la sua vita, e questo non è poco per una donna. Improvvisamente diventerai il suo Eroe!
3. Ha vissuto qualcosa di traumatico, che la ha segnata nel suo passato. Nessuno riesce a passare indenne il viaggio della vita, nessuno riesce ad uscirne senza alcuna cicatrice, ma a volte la vita lascia delle grandi ferite nel cuore di una persona. Scopri Come Comportarti Quando Lei si Allontana => CLICCA QUI!
A volte quel passato determina la strada da prendere per il futuro. Il modo migliore per conquistare il suo cuore è saper ascoltare. Lo so che per tanti uomini è una tortura. Ma se lasci che lei si apra con te, sarai sorpreso di quanto velocemente conquisterai il suo cuore. Ognuno porta con se delle ferite dal passato, la chiave per conquistare una donna, è quella di essere la persona in cui lei confida e di cui si fida.
4. E’ insicura. Se lei reagisce sempre con urla, punizioni, parole offensive… è molto insicura e non vuole mostrare la sua vulnerabilità, sceglie inconsciamente il combattimento, si scaglia contro di te facendoti sentire una nullità. Con una donna insicura la relazione sarà difficile, forse non ti chiederà mai scusa, cercherà sempre di offenderti per tenerti ad un livello più basso di lei. Vale la pena fare qualcosa per una donna che ti tratta così male?
5. E’ innamorata di un altro. Spesso, quando una donna non è emotivamente disponibile, è perché è innamorata di qualcun altro. E’ la peggiore situazione in cui puoi trovarti. Per quanto tu faccia per sorprenderla, per conquistarla, per farla sentire speciale… a volte proprio non riesci a fare nulla per farle cambiare i suoi sentimenti. Scopri Come Superare la Paura del Rifiuto delle Donne >>> Clicca Qui!
Se conquisti il suo cuore, sappi che sarai il migliore seduttore della sua vita. E’ una sfida molto difficile, quella di provare a conquistare una donna innamorata di un altro. Non è impossibile, ci vuole tanta determinazione, creatività, astuzia, sicurezza in te stesso e motivazione. Ma prima di fare un passo verso questo traguardo, chiediti: Vale la pena? E’ la donna giusta per te?
6. Lei si sente non abbastanza meritevole di ricevere amore. Quando qualcosa di traumatico accade nella vita di una persona, accadono due cose: una persona si prende la colpa per l’accaduto o riconosce che non è stata colpa sua. Se lei è una di quelle persone che si da la colpa per tutto quello che è accaduto nella sua vita, forse in una relazione penserà che non è degna di amore. Scopri Come Conoscere Nuove Donne >>> Clicca Qui!
Diventa chiusa nei confronti dell’amore, penserà di non meritare quella relazione basata sul sentimento e sull’amore. L’unico modo per conquistare una donna che pensa di non essere degna di amore, è quello di essere una presenza costante e paziente nella sua vita. Non importa quanto lei ti rifiuti, ti voglia allontanare o cerchi di mostrare che è una persona brutta, dovrai continuare a renderla speciale, lei comincerà ad aprirsi all’amore, perché si sentirà finalmente amata per quello che è veramente.