La donna della tua vita ti ha lasciato. Provi una grande disperazione e un dolore che pare senza fine… molti uomini, in una situazione simile, possono iniziare ad avere una serie di pure e semplici avventure, solo per dimenticare la donna che ha spezzato il loro cuore.
Luca, dopo che la sua ragazza lo ha lasciato per un altro, mi dice:” Cerco di avere più avventure sessuali possibile, mi vivo il momento. Se una ragazza mi attrae ci vado e basta, senza stare lì a fare tanti ragionamenti. È finito il tempo in cui frequentavo una donna sola ed ero convinto che potesse essere davvero la donna giusta. Ora voglio divertirmi. Voglio essere libero e single. Se vedo una donna che mi attira anche solo fisicamente, ci esco, la porto a letto e poi addio”.
Molti uomini, che ancora stanno male per un amore finito, o perché sono lasciati e abbandonati dalla compagna per un altro, hanno questa idea in testa, e si lanciano nel grande mercato delle avventure sessuali, alla ricerca di un chiodo più grosso, più forte e potente, che sappia scacciare quello precedente. [leggi: 8 cose da fare quando sei ancora innamorato della tua ex ragazza ]
L’amore che provi per una donna, è il prodotto di una storia. La donna di cui sei ancora innamorato, ha potere su di te, non può essere eliminata radicalmente. In una storia, in cui veramente hai amato, hai fatto di tutto perché lei si sentisse felice insieme a te, hai cercato di farla felice, non sempre un chiodo scaccia l’altro.
Fare sesso con un’altra donna è il modo migliore per dimenticare la tua ex? Il processo più sano è il contrario: prima devi eliminare il vecchio chiodo e poi solo allora potrai trovare una donna di valore, che entrerà nella tua vita. Fino a quando lotterai per dimenticare una donna di cui sei ancora innamorato, è un errore enorme dare vita a un nuovo legame, con la speranza che si verifichi una sostituzione automatica.
Una cosa è essere una persona che ha da sempre la tendenza ad avere delle avventure e delle storie senza importanza, un’altra è voler stravolgere il proprio carattere, diventando all’improvviso uno che vive le storie con estrema leggerezza e tratta le donne come oggetti sessuale. Diventare una persona che non sei veramente, è una forzatura che può produrre effetti psicologici molto negativi.
Quando ti senti giù o solo, non c’è nulla come l’attenzione di una donna attraente, per farti immediatamente uscire dalla depressione e dalla tristezza. Ma il chiodo scaccia chiodo ha due facce: può farti sentire alla grande, oppure molto male.
Dovresti incontrare una donna realmente interessante, intelligente, divertente misteriosa e molto sexy, che ti faccia rimbalzare lontano dal dolore, ma non succede sempre così.
Quando sei vulnerabile e cerchi una conferma da una estranea, le probabilità che le cose vadano per il verso sbagliato sono enormi, o puoi finire a letto con una donna a cui altrimenti non avresti mai prestato attenzione.
Potrai fare sesso per dimenticare la tua ex e stare bene, ma quando questa se ne va, ti troverai nella tua solitudine, e comincerai a pensare alla tua ex ragazza. Il chiodo scaccia chiodo può essere anche solo una perdita di tempo o una delusione. Avanti la prossima! Ecco come affrontare un rifiuto >>> Clicca Qui!
Avendo delle storie occasionali, non potrai certo sperare di condividere le tue emozioni più intime con la lei di turno. Se una donna che incontri in modo occasionale (e che ti interessa solo a livello superficiale) ti chiederà di passare dalla semplice avventura a una storia seria, come reagirai?
Spesso si pensa che la cura migliore per un vecchio amore sia aprire la porta a uno nuovo. Cercare di avere tante donne o più avventure sessuali, per guarire la ferita non è la soluzione.
E allora perché lo si fa?
- Per la necessità di essere amati;
- Per scarsa tolleranza al dolore d’amore;
- Per vendetta. Se non ti ama, di cosa dovresti vendicarti? Del disamore?
E se comparisse una donna interessante quando ancora stai pensando alla tua ex? Non devi avere fretta! Precedi con cautela, non devi impegnarti sentimentalmente da un giorno all’altro. Scopri Come Conoscere Nuove Donne >>> Clicca Qui!
“L’amore è come le farfalle, se le insegui disperatamente scappano, ma se ti metti tranquillo si poseranno spontaneamente su di te.” diceva Tagore