Di solito sono le donne a soffocare gli uomini. Ma una relazione non è mai uguale ad un ‘altra. Durante le mie ricerche, mi sono trovato a confrontarmi anche con uomini che soffocano la loro partner. Anche se, scappare via da una relazione soffocante, è una reazione tipicamente maschile dovuta all’esigenza di uno spazio emotivo proprio, ho incontrato anche delle donne che, se avvertono una minaccia alla propria libertà, si preparano a “prendere il volo” per sfuggire da un uomo così soffocante per loro.
Ti potresti trovare a sperimentare il fenomeno più frustrante nella relazione con una donna: siete diventati una coppia, ma improvvisamente lei ha bisogno di un po’ di spazio. Sei confuso e arrabbiato, pensavi fosse tutto perfetto… ma allora che cosa è successo? Come dare spazio ad una donna e smettere di avere paura di perderla:
Ecco una lista di suggerimenti per non soffocare una donna, evitando quelle cose che spesso la inducono a prendere le distanze da te:
-
-
- Non imporle di chiamarti quando vuoi tu;
- Non darle l’impressione di controllarla;
- Non chiederle di passare più tempo con te;
- Non essere eccessivamente affettuoso;
- Non dire: “mi manchi” quando non vi sentite da appena un giorno;
- Non comportarti da schiavo al telefono;
- Non pianificare tutti i week-end come momenti esclusivi da passare insieme, la costringi a chiederti il permesso per uscire con i suoi amici, le tue pretese le faranno compiere molti passi indietro;
-
- Non farle pesare il fatto che non passa più tempo con te;
- Non farle sembrare un DOVERE il vederti. Quando non ci sono obblighi, la stessa relazione, sarà vissuta come un piacere;
- Non chiedere tenerezze, non costringerla a mostrarsi affettuosa, lascia che sia spontanea;
- Non darle troppe attenzioni quando lei non è amorevole. Se si allontana o ti ignora, non darti troppo da fare.
Non chiederle di darti spiegazioni sul perché è rientrata a casa tardi o non ti ha chiamato. Nell’istante esatto in cui lei penserà di doverti dare delle spiegazioni, si sentirà decisamente soffocata. Lasciale un po’ di spazio, perché possa essere lei a venire verso di te. Scopri Come Non Farti Dare per Scontato da una Donna >>> Clicca Qui!
Quando una persona si trova a dare spiegazione o a doversi giustificarsi per quello che ha fatto, si sentirà come se avesse perso la libertà, si sentirà messa all’angolo.
Smetti di farla sentire come se dovesse chiederti il permesso per le cose di tutti i giorni. Quando cominci a soffocare una donna, “stare insieme” diventa una cosa che deve fare e non è più un piacere per lei.
Se fai sentire alla tua donna di poter avere tutto lo spazio che desidera per sé, non le mancherà mai il desiderio di vederti, di stare con te, di telefonarti, di incontrarti, di passare del tempo insieme. Ci sono moltissime donne che hanno paura di perdere il controllo della propria libertà.
- Sai perché una donna che non ti interessa non la smette più di starti dietro?
- Una donna è attratta da un uomo irraggiungibile, perché è eccitante catturare un uomo sfuggente e indipendente da lei.
Cercare di indurre una donna ad ammettere che ha bisogno di te, equivale a spingerla a riconoscere qualcosa che lei non vorrebbe ammettere con se stessa.
Quando una donna si allontana perché si sente soffocata, oppure cambia la rotta, dille che per il momento non sei interessato a una relazione seria. Lei deve capire che ti senti completo con o senza di lei. Trasmetti indipendenza piuttosto che dipendenza! Quando un uomo rimane se stesso con una donna, lei lo desidera di più. Quell’uomo non rinuncia alle serate con gli amici per stare con lei, mantiene il controllo sulla sua vita.
Paolo è molto bravo a rimanere se stesso nella relazione. Se una sera si sente stanco oppure vuole rimanere a casa, annulla l’appuntamento con la sua. Si mette comodo in divano con un bel libro e non risponde più al telefono. Come far Innamorare una Ragazza e Renderla Pazza di Te => CLICCA QUI!
Avere il potere, in una relazione, dipende dal controllo che hai su te stesso. Quando ti dai da fare per sembrare “perfetto”, di solito non sei più te stesso, perché sei troppo impegnato a sembrare diverso da quello che sei veramente o pensi di essere
Quando invece sei te stesso, è perché non hai bisogno di nessuno per affermare la tua identità. E, in una relazione, una donna deve adeguarsi al tuo essere. Per prima cosa devi smettere di avere bisogno della sua approvazione. Comincia a dare la priorità a te stesso! Lei rispetta un uomo che è sempre se stesso in ogni situazione, capace di esprimere i propri bisogni senza troppe chiacchiere o ripensamenti.