Al primo appuntamento con il mondo della seduzione in digitale, le app sembravano una vera e propria manna per i single. Si poteva letteralmente giocare ventiquattr’ore su ventiquattro e parlare con tutte le ragazze che potevi gestire.
Per la maggior parte di coloro che credono che il mondo degli incontri sia puramente un gioco di numeri, una app di appuntamenti sembrava la soluzione perfetta; continui a scorrere, e alla fine, avrai alcune candidate che puoi setacciare e selezionare per un appuntamento.
Limitandosi ad una considerazione superficiale, Tinder o Badoo sono le risposte ai guai del ragazzo medio, quando si tratta di corteggiare le donne, ma c’è un lato oscuro in queste app, che ti fa scivolare lontano dal romanticismo.
Contrariamente a quello che potresti pensare, c’è una relazione inversa tra la progressione delle tue abilità sociali e il tempo che dedichi alle app di appuntamenti.
Un ragazzo potrebbe passare ore su Tinder, avere delle conversazioni piuttosto produttive e magari persino entrare in possesso di alcuni numeri, ma questo tipo di interazione digitale è ben lontana da quello che effettivamente serve per farsi apprezzare da una donna.
In un certo senso, le app di appuntamenti stanno rendendo gli uomini meno abili a parlare con le donne e creano aspettative non realistiche su quanto velocemente dovrebbero evolvere le interazioni sociali.
Trovare una donna e convincerla ad uscire con te, o anche solo a dormire con te, richiede tempo e, la gratificazione immediata di una app di appuntamenti, crea una falsa idea di come le persone si comportano davvero.
Un ragazzo che passa tutto il suo tempo a frequentare le app, sarà deluso quando si renderà conto che ottenere un numero di telefono equivale a circa il due per cento di ciò che significa interessare una ragazza.
Leggere e scrivere messaggi di testo, mentre fissi un’immagine di profilo di una ragazza, non mette alla prova le tue capacità di improvvisazione o la tua capacità di adattarti a ciò che lei ti lancia. Crea cattive abitudini permettendoti di pensare troppo a quello che stai dicendo.
Internet ci offre il lusso di prenderci il nostro tempo con le risposte, ed assicurarci che siano perfette, anche se occorrono ore. Questo tipo di comunicazione non è naturale.
Per ottenere efficacemente l’attenzione di una donna, ti è richiesto di avere il tipo di mente che è pronta ad essere affascinante in qualsiasi momento e in ogni circostanza, e può inventare un’interessante conversazione su due piedi, al momento.
Potresti non rendertene conto, ma troppi pensieri calcolati e programmati si riverseranno nella vita reale, e lei sarà in grado di cogliere la tua mancanza di sincerità abbastanza rapidamente.
Le app di appuntamenti offrono efficienza, ma mancano nello sviluppo di competenze a lungo termine. Per avere davvero successo con le donne, l’attenzione deve essere focalizzata sul processo nel suo insieme, non solo sulla soluzione più rapida possibile per trovare una alternativa ad una notte solitaria.
Le app di incontri rendono gli uomini incerti e li fanno sembrare robotici, piuttosto che affascinanti, spontanei e divertenti.
Potrebbero portarti occasionalmente a conquistare la posizione di una notte, ma non ti aiutano a diventare un ragazzo più attraente nel lungo periodo. Il modo migliore per sviluppare le tue capacità di seduzione è di uscire, parlare con le donne faccia a faccia e conoscerle. Scopri Come Creare una Forte Attrazione sin da Subito in una Donna >>> Clicca Qui!
È molto più che semplici commenti ed emoji; dipende dal linguaggio del corpo, dalle espressioni facciali, dal tono della voce e da tutta una serie di sfumature che si perdono nella sfera digitale.
Ricorda, era solo una decina di anni fa che le app di appuntamenti non esistevano affatto. Se volevi scopare o trovare una ragazza, dovevi mettere giù il controller Xbox, fare una doccia e andare da qualche parte.
Gli uomini avevano meno paura delle interazioni sociali e le loro capacità di seduzione erano molto più forti nei giorni pre-internet, perché dovevano esserlo. Era una sorta di “fare o morire”, era una mentalità. Ci sono un sacco di altre cose per cui incolpare per gli uomini che sono un po’ più timidi al giorno d’oggi, ma le app di appuntamenti certamente non aiutano.
La semplice verità è che se vuoi romanzare con una donna, devi inevitabilmente passare del tempo con lei di persona. Questo è dove si svolge la maggior parte del legame reale.
Ci sono un sacco di ragazzi che sanno apparire come un buon partito su una app di appuntamenti, sotto forma di foto scattate con intelligenza, battute spiritose, battute in scatola e promesse di buon sesso, ma poi riescono a malapena a stabilire un contatto visivo quando è notte fonda. Scopri Come Attrarre le Donne in Ogni Situazione => CLICCA QUI!
Niente può prepararti per la vita reale, tranne la pratica. Potrebbero volerci mesi o anche anni, ma solo dopo esserti circondati di donne e aver trovato il tempo per capirle davvero, saprai come gestirti in un ambiente “uno contro uno”. Le app di appuntamenti non ti danno questa esperienza.
Stiamo ancora utilizzando vecchi software e Internet non è compatibile con la naturale progressione dell’attrazione. Non serve aggiungere una barriera in più tra il pretendente e la femmina.
Vuoi la prova? Vai in qualsiasi centro commerciale, concerto o bar e vedrai decine di ragazze a cui puoi avvicinarti in pochi secondi senza dover strisciare dal nulla per farle parlare.
Quando il mondo è letteralmente pieno di una scorta infinita di donne bellissime, che senso ha a rimanere rinchiuso alla ricerca di una preda sul tuo iPhone?
E non dimentichiamo la costante minaccia di essere delusi o deludenti. Non c’è niente di peggio che recarsi ad un appuntamento e rendersi conto di essere stati ingannati da una buona illuminazione e da Photoshop.
Ma prima di eliminare del tutto le app di appuntamenti, ricorda che possono essere utili, a patto che vengano utilizzate con parsimonia. Se stai uscendo, incontrando le donne di persona, e vuoi solo creare altre opportunità, puoi, con ogni mezzo, trascorrere qualche minuto al giorno a strisciare. Scopri le Tecniche di Seduzione Molto Potenti per Sedurre una Donna
Basta non renderlo il centro della tua vita sociale. Come ogni tecnologia, le app di appuntamenti hanno i loro benefici, ma se le usi troppo, possono lasciarti peggio di quando hai iniziato.
Quindi vai nel mondo reale e prova a fare le cose alla vecchia maniera. Datti un po’ di tempo, prova a trattare ogni interazione come un’esperienza di apprendimento e non sarai mai deluso.