Un cambiamento non è affatto facile. Sarai anche molto entusiasta, pensando che finalmente stai con la donna che desideri, ma sai ci saranno problemi di ogni genere ad attendere. Devi affrontare gli attacchi e le critiche dalla società, gli amici, persino i parenti. Ci saranno persone che ti consiglieranno, dicendoti che è meglio che la tua storia con l’amante resti nascosta.
Avrai la sensazione che, la tua nuova storia, sia fastidiosa per tante persone. Se vuoi lasciare la tua compagna per l’amante, allora preparati: tutto quello che ti capiterà non sarà sempre positivo. Ricorda di essere forte, per schivare le critiche e gli attacchi, in modo da non alterare la tua autostima.
Quando lasciano la compagna o la moglie per un’altra donna, gli uomini, reagiscono secondo due modelli comportamentali distinti:
c’è quello che ha sensi di colpa e paura e si da per vinto, cercando di aggiustare le cose con la compagna e lasciare l’amante; e poi c’è quello che non da retta alle critiche e non da peso ai problemi che ci sono, e va dritto per la sua strada. Se l’amante è la donna della tua vita e hai ben chiaro quello che vuoi, allora non ti arrendere! >> Leggi: Come smettere di tradire la tua ragazza
A volte, dopo un periodo passato con l’amante, la passione può diminuire, anche piuttosto velocemente. Un incontro segreto e una relazione alla luce del giorno, non sono assolutamente la stessa cosa. Avrai anche delle piccole delusioni e dello stress, perché ti sei trovato in una relazione seria con una donna con cui non hai alle spalle delle esperienze, dei progetti, delle lotte, perché prima eravate concentrati solo sui piaceri.
Essere in una relazione di coppia significa, oltre che amarsi, dover affrontare anche dei piccoli problemi, dalla comunicazione all’atteggiamento che ha uno verso l’altro, invece in una storia clandestina c’è solo divertimento. Quando lasci la tua compagna per l’amante è una decisione solo tua, ma avrai anche bisogno di modificare completamente la tua relazione con l’amante: passando dal divertimento ad affrontare la vita giorno per giorno.
Ecco i motivi per cui un uomo ritorna alla prima compagna:
Passata l’attrazione, l’interesse e la passione, tipica dei primi mesi di una relazione con l’amante, ora la nuova compagna, improvvisamente, comincia farti ripensare alla tua ex, alla vostra storia, ai bei tempi passati insieme… potrebbe iniziare a farti battere il cuore al contrario.
All’improvviso, quando la storia con l’amante non è più clandestina e tutto sembra andare per il meglio, inizia ad arrivare una certa nostalgia per la donna che hai lasciato. >> Leggi: Hai lasciato la tua ex, ma hai ancora dei sentimenti
Giorno dopo giorno si fa più intensa. Per caso, incontri la tua ex compagna, noterai qualcosa di attraente in lei, che prima non vedevi: è dimagrita, si muove in modo più sensuale, ha un bel sorriso… uno sguardo pericoloso. Se ti succede questa cosa, sappi che stai combinando un pasticcio tremendo. È possibile che la tua ex compagna rifiuti di ritornare con te, dato che qualche mese prima l’hai abbandonata per un’altra.
Ma tu senti la mancanza delle comodità di prima. Alcuni uomini ritornano dalla propria ex, quando iniziano a paragonare i vantaggi che avevano nel passato con quelli che hanno nel presente. Quando cominci a pensare che prima stavi meglio, è un primo brutto segnale. Il problema è che, spesso, non si può recuperare quello che si è perso, è troppo tardi. Se ti manca la vita di prima, forse provi ancora qualcosa per la tua ex… senti di aver combinato una sciocchezza.
Non è detto che ti succeda così, comunque molti uomini ritornano dalla propria ex compagna con la coda tra le gambe. Se ti trovi o ti troverai in questa situazione, il modo migliore per risolverla è essere sincero con te stesso.
Pensi che la tua ex non ti voglia più? Non hai coraggio di guardare la tua ex compagna negli occhi? Credi di esporti al ridicolo? E cosa importa! Sarebbe peggio per te vivere con il rimpianto, perché la paura ti ha impedito di lasciare un’amante che non ha potuto o saputo trasformarsi in una compagna. Non è impossibile innamorarsi due volte della stessa donna! Ecco il Piano Perfetto per Riconquistare la tua Ex >>> Clicca Qui!
Spesso, un uomo, mantiene un legame con l’ex compagna, per compassione, senso di colpa, responsabilità morale. La presenza della tua ex compagna crea la confusione maggiore. Per la tua felicità, un triangolo sentimentale non è una buona idea. >> Leggi: Tradimento: Stai tradendo la tua ragazza e non sai cosa fare
Ho incontrato molti uomini che, dopo che hanno lasciato la loro compagna per l’amante, si sono fatti prendere dal dubbio: e se avessi creduto un po’ di più nella nostra storia? Ho fatto tutto il possibile per coltivare una relazione felice? Lei a volte mi annoiava, però… questi dubbi generano insicurezza e sensi di colpa, cosa che ti impedisce di capire quale è la scelta giusta da fare.
- Se potresti tornare indietro nel tempo, rifaresti tutto ciò?
- Ti lasceresti trascinare ancora dalla passione per un’amante o la rifiuteresti?