Mi trovavo ad un matrimonio lo scorso fine settimana… la conversazione attorno al tavolo si è trasformata, come spesso accade in presenza di un matrimonio appena coniato, affrontando il tema della ricerca dell’amore. “Dove dovrei incontrare una donna che fa al caso mio?” l’uomo alla mia sinistra era disperato, come se qualcuno sul tavolo vicino stesse tenendo in ostaggio tutte le donne migliori e lui non sapesse come salvarle: “Parlo con molte ragazze su Tinder e Badoo, ma non le incontro quasi mai.”
Conoscere donne online o dal vivo? Quale è il modo giusto per trovare una ragazza? Le app di appuntamenti, utilizzate come alternativa al metodo “vecchia scuola” di cercare un partner senza il telefono, possono essere talvolta una pratica scoraggiante. Ma mentre le cattive commedie romantiche ti farebbero credere che devi uscire sei sere a settimana e parlare con ogni persona dell’ufficio postale per trovare l’amore, anche le persone impegnate e i poveri di ispirazione, possono trovare qualcuno nella vita reale.
Innanzitutto, elimina le app
Tinder e le altre app per appuntamenti, sono una vera e propria sanguisuga di energia e, per molti, sono un esercizio frenetico di conversazioni che non vanno da nessuna parte e servono solo a rafforzare l’ego di una delle due parti.
Magari hai scoperto che con Tinder puoi avere successo, stai pensando di rivenderti alcune foto delle vacanze, di raccontare alcune tue esperienze notevoli… bene non ti fermare. Se però non funziona, ed è probabilmente per questo che mi stai leggendo ora, bandiscilo immediatamente dal tuo telefono, trova l’impulso di incontrare persone nella vita reale, senza che la rete ti distragga dal tuo obiettivo.
Uno studio pubblicato lo scorso anno, ha scoperto che il motivo principale per cui gli utenti si iscrivono ed iniziano ad utilizzare Tinder, è per la maggior parte il desiderio di conoscere persone per vincere la noia, per delle relazioni extraconiugali, per del sesso senza complicazioni e, infine, per l’8,9 % degli utenti, si tratta della voglia di avere una relazione.
Lo stesso studio, ha riportato che gli utenti hanno valutato il brivido e l’eccitazione di ottenere conferme del proprio valore, come un motivo per essere lì rispetto al desiderio di una relazione reale o persino di sesso occasionale. In sostanza, anche se ci sono persone che cercano l’amore, ci sono molti più individui che lo trattano come un gioco per passare il tempo, o una tendenza da seguire.
“La tecnologia ha reso più facile l’incontro con le persone, quindi la configurazione è diventata sempre meno la norma”, ha dichiarato il consulente per le coppie Rachel Sussman a “The Cut” qualche tempo fa in un articolo che lamentava come le app di appuntamenti stiano uccidendo il primo appuntamento. Come far Innamorare una Ragazza e Renderla Pazza di Te => CLICCA QUI!
Una volta trovato un modo semplice e popolare per incontrare un potenziale partner, la configurazione dei contenuti può sembrare persino superflua e sorpassata.
Potresti stare attento al livello di serietà che comporta la stesura di una descrizione onesta ed esaustiva, ma non deve significare una cena di tre, o che ci si aspetti che tu sia interessato a qualcuno solo perché hai deciso di dedicare un po’ di attenzione al tuo profilo.
Organizza qualcosa di informale come un breve caffè o, se non riesci ad affrontare un appuntamento da solo con lei, chiedi agli amici di portare qualcuno ad un evento di gruppo per allentare la pressione. Potresti persino organizzare una cena o un drink in cui tutti portano un solo amico. Scopri Qui Come Approcciare Una Ragazza Nel Modo Corretto >>> Clicca Qui!
Prova l’approccio freddo
L’atto di chiacchierare con uno sconosciuto è stato riesaminato a causa delle recenti rivelazioni sulle molestie sessuali, ed ha lasciato molti a chiedersi se sia mai stato appropriato o gentile. Ma se ti comporti educatamente e leggi gli spunti di base sul fatto che qualcuno sia interessato – e soprattutto te ne vai rispettosamente se così non è – avere la sicurezza di avvicinarti a qualcuno, di solito ti renderà più attraente per la potenziale partner.
Qualcuno una volta mi ha detto di evocare il coraggio di farlo: “Anche se una ragazza ti dice di no, ti allontani camminando tre metri più in alto per tre secondi, solo perché hai rischiato”.
Dì sì a cose diverse, non a tutto
Molti consigli sugli appuntamenti nel mondo reale, suggeriscono vagamente che devi solo “dire di sì alle cose” e “buttarti a capofitto in tutto”, ma probabilmente non incontrerai qualcuno di nuovo sedendo nello stesso pub con i tuoi amici cinque notti alla settimana. Invece, dì di sì alla festa di compleanno che invita i colleghi o tutti quegli altri eventi che di solito annulli all’ultimo minuto perché hai i postumi della sbornia. Andare ad una festa in cui conosci solo due ospiti è esattamente il genere di cose che dovresti abbracciare. Ti costringerà a parlare con estranei.
Gli studi, dimostrano che aumentare la varietà delle scene sociali, delle parti sociali e dei luoghi sociali, si traduce in una maggiore opportunità di incontrare partner sia romantici che platonici.
Trova un nuovo hobby
Prima di chiudere la pagina con orrore, sappi che non ti suggerisco di trascorrere ogni domenica a fare rafting in acque bianche nella vana speranza che l’Una possa capovolgersi nelle vicinanze e richiedere il salvataggio. Tuttavia, aumentare il pool di persone che incontri e vedi, aumenterà solo le tue probabilità di incontrare qualcuno di nuovo che ti piace. Se non riesci ad affrontare l’arrampicata su roccia, prova ad andare a concerti o fare volontariato. I locali da aperitivo sono sempre più popolari nelle città e i pasti di gruppo possono aiutare a far fluire la conversazione. Scopri Come Rompere il Ghiaccio con una Ragazza >>> Clicca Qui!
Essere paziente
È il consiglio più esasperante di sempre? Probabilmente. Ma incontrare la persona giusta può richiedere molto tempo e distrarti, soprattutto se perdi il tuo tempo a sfogliare il catalogo di persone sul tuo telefono… questo non ti aiuterà necessariamente a incontrare qualcuno. Non rinunciare dopo una brutta uscita, continua a perseverare… Buona fortuna là fuori nel mondo reale!