Se ti sta facendo pressione per mettere un anello al dito prima che tu sia pronto, ecco cosa devi fare per minimizzare il conflitto. La tua ragazza sta suggerendo che potrebbe essere il momento per te di sistemarti, sposarti, formare una famiglia? Ma questo non significa che devi cedere e sposarla solo perché sei sotto pressione.
Il matrimonio non è tutto solo smoking, fiori e pianificazione. State iniziando un’intera vita insieme! Avrai a che fare con fatture, conti bancari congiunti e una tonnellata di altre responsabilità a cui probabilmente non hai mai pensato prima!
Il motivo più comune, per non volersi sposare, è perché le circostanze non sono “giuste”. Ma questo non significa necessariamente che ci sia qualcosa di sbagliato nella tua vita ora. Probabilmente non sei pronto ad impegnarti con una sola donna per il resto della tua vita, perché sei concentrato sulla tua carriera, vuoi guadagnare più soldi, vuoi fare le cose senza distrazioni ed obblighi. Potrebbe interessarti: Come bilanciare la tua carriera, vita sociale e vita sentimentale
Un altro motivo, per cui non sei pronto per una relazione, è perché semplicemente non senti nel tuo intimo, che ti vuoi sposare. Potresti aver già fatto le cose che fanno gli uomini single, ma nel profondo, potresti non sentire che il matrimonio sia giusto per te … forse non ancora, forse mai.
Ciò può derivare dal vedere persone sposate con problemi, persone che si perdono nell’altro, o persone divorziate che pagano un sacco d’alimenti alla moglie. Con questo scenario, una persona può anche prendere una decisione, sulla base della quale, desidera trascorrere la propria vita con una persona, ma non è coinvolto il matrimonio.
Infine, la ragione più complessa che potresti avere per non volerti sposare, è perché non vedi questa donna come quella che sposerai. Quando non senti che è quella giusta, non puoi semplicemente costringerti a volere qualcosa. Potrebbe interessarti: 7 segnali per capire se stai vivendo la relazione giusta
Ma se sei intrappolato tra il desiderio di goderti la vita come un ragazzo non sposato e il desiderio di rendere felice la tua ragazza, ecco cosa dovresti fare. Ecco cosa fare quando la tua ragazza vuole sposarsi:
1. Che cosa succede se non ti vedi sposato con lei?
Puoi arrivare un momento in cui sai di amarla, ma non vuoi sposarla. Ci sono molte ragioni per questo. Potresti non vederti stare con lei in futuro. O forse la tua relazione è costruita su qualcosa che non reggerà per il futuro. Forse ora senti che lei è quella giusta, ma una volta che andrete avanti nelle rispettive carriere, ti allontanerai. Forse non è davvero lei, la ragione per cui non vuoi sposarti.
Forse sei completamente contrario all’idea del matrimonio dopo aver visto gli amici separati con problemi. Qualunque sia la ragione, devi essere completamente onesto con lei, in modo che lei non abbia delle speranze. Ecco Cosa Rende Attraente un Uomo >>> Clicca Qui!
2. Scopri se è davvero il matrimonio che vuole la tua ragazza.
A volte una storia ha bisogno di “salire di livello”. Quando sei stato con una donna per un po’, le cose tendono a diventare un po’ monotone. È possibile che la tua ragazza pensi che, l’unico modo per sbarazzarsi della monotonia, passo attraverso il processo di dare al vostro rapporto un aggiornamento, magari immergendovi nella pianificazione del suo matrimonio da sogno.
Prova a vedere se riesci a portare entusiasmo nella coppia anche senza accettare la proposta che non desideri. Invece di sposarti prova a fare un cambiamento nella coppia, come andare insieme in vacanza, fare un figlio o trasferirvi in un’altra casa.
3. Se lei sta facendo qualcosa che finisce per impedirti di sposarla, dillo!
Si lamenta per tutte le faccende domestiche? Spende troppo? Le sue finanze sono fuori dal suo controllo? Lei sembra emotivamente immatura? Invece di ignorare il problema e dire “Non sei tu, sono io”, tu devi iniziare a parlare della valutazione della vostra relazione. Nessuno dovrebbe essere sposato prima di affrontare questo discorso.
È infastidita dal tuo russare tanto quanto ti infastidisce il suo respiro mattutino? Potete prendervi cura l’uno dell’altra? C’è qualcosa che uno di voi sta facendo, che vi impedirà di avere una relazione di successo? Nessuna relazione è perfetta, ma almeno puoi esplorare la tua relazione in profondità, per aiutarti a trovare dei modi per farla funzionare ancora meglio. Come Creare un Rapporto di Coppia Felice! >>> Clicca Qui!
4. Ripensaci.
Il pensiero del matrimonio potrebbe averti preso alla sprovvista, e il tuo istinto iniziale è quello di metterti sulla difensiva. Sei appena tornato a casa da una giornata stressante e la tua ragazza vuole parlare di matrimonio. La tua ragazza vuole iniziare a pianificare un matrimonio.
Una volta che lo shock si è calmato, forse la tua ragazza ha ragione. Forse il momento è giusto per il matrimonio, perché i tuoi obiettivi di vita vengono soddisfatti e sembra giusto anche sposarti. Basta pensarci su, elencare i pro e i contro, e chi lo sa, si può iniziare a ripensare all’idea. Scopri Come Continuare a Dare Forza alla Coppia, per Far Crescere l’Amore >>> Clicca Qui!
5. Non usare promesse come “presto ci sposeremo”.
La parola “presto” è come una bomba. Comincerà a sperare per giorni, settimane, mesi, senza una risposta definitiva! Presto per te potrebbe essere una questione di anni, ma potrebbe pensare che in realtà hai intenzione di prendere una decisione entro poche settimane.
Con delle promesse vaghe la farai solo soffrire. Tieni presente che se non fai quello che hai promesso, la tua ragazza potrebbe sentirsi esausta per tutta l’attesa. Il peggio è quando lei pensa che tu stia pensando di sposarla, invece tu già hai preso la decisione di evitare il matrimonio senza dirle nulla.