Sapendo che la tua ex sta vedendo un altro uomo, puoi vivere una sensazione fastidiosa, che può farti stare male. Ma qui troverai alcuni suggerimenti per superare quando la tua ex si sta frequentando con un altro.
Forse stai pensando alla tua ex, ed improvvisamente scopri nel suo profilo Facebook che sta frequentando un altro uomo. Ti trovi davanti una coppia felice, la donna che ancora non riesci a dimenticare ha una nuova fiamma.
E la cosa peggiore è che in ogni foto lei è felice della nuova storia. E’ confermato: la tua ex ha un altro uomo. Questo probabilmente non dovrebbe disturbarti più di tanto, lei è felice e ha deciso di andare avanti. Ma il tuo fastidio nasce perché stai pensando ancora a lei.
Ecco alcuni suggerimenti per trovare la tua pace interiore, e superare il fatto che una ex sta frequentando un altro uomo:
Devi renderti conto che la tua ex è libera di fare quello che vuole. In un primo momento, puoi pensare che è ingiusto che la tua ex sia riuscita a trovare qualcuno di nuovo, mentre tu stai ancora soffrendo. Ma devi anche capire che una volta che la storia è finita, lei ha dritto di vedere altre persone.
Alcune persone, superano la fine di una storia in tempo più breve rispetto ad altre persone. D’altra parte, trovarsi un altro uomo, può essere un modo per dimenticarti. Qualunque sia la tecnica che lei usa per superare la fine di una relazione, basta accettare che la tua ex sta andando avanti. [leggi: Cosa fare quando non riesci a smettere di pensare a una donna ]
Quando due persone si lasciano, alcuni uomini che non hanno superato ancora la rottura, e si concentrano sul sapere tutto sulla ex, invece di concentrarsi sulla guarigione. Solo perché lei si è buttata tra le braccia di un altro uomo dopo pochi giorni della rottura, non significa che devi fare lo stesso. La tua felicità non dipende da un’altra donna, basta concentrarti sulla tua carriera, il tuo equilibrio, la tua guarigione e felicità.
Tieni in mente i motivi e i difetti per cui avete chiuso la storia. Quando ricordi il motivo per cui non ha funzionato tra di voi, sei meno geloso della tua ex. Ti stai dicendo che ora, le cose che ti danno fastidio di lei, sono i problemi di un altro uomo.
Forse la nuova coppia felice frequenta la stessa compagnia, lo stesso posto… la miglior cosa che puoi fare è fare finta che non ti interessi. E’ difficile fare finta di niente vedere la donna di cui sei ancora innamorato con altro uomo, vederli felici insieme, può solo causarti ancora più dolore. Scopri Come Smettere di Pensare alla propria Ex >>> Clicca Qui!
Non fare paragoni tra te e il nuovo uomo della sua vita. Non siete in competizione. Anche se tu pensi che sei migliore del nuovo partner della tua ex, le sta con lui, probabilmente lui sarà migliore solo per un breve periodo di tempo, prima che passi la novità della storia.
Meno cerchi di paragonarti con lui, meglio è. Provare dei sentimenti negativi per il nuovo partner della tua ex, alimenterà solo il tuo malessere e la sofferenza. Il suo nuovo partner non è il tuo nemico. Lui non ha rubato la tua ex, la miglior cosa da fare è andare avanti.
Focalizzati sulla tua vita! Quando la storia è finita, hai praticamente perso il dritto di intrometterti nella sua vita. Non c’è nessuna cosa di cui puoi lamentarti, qualsiasi cosa lei faccia non ti deve interessare. La tua ex non deve più avere effetto sulla tua felicità. Comincia a concentrarti su qualcosa che può migliorare la tua vita. Quando presti attenzione a ciò che puoi fare per diventare una persona migliore, hai meno tempo per pensare alla tua ex ed alla sua nuova relazione.