Decidi adesso di impegnarti ad una vita e ad un cammino di crescita personale e professionale. Investi il 10% dei tuoi guadagni in te stesso. Dedica come minimo un’ora al giorno ad una lettura sul tuo settore, prendendo appunti, anche sottolineando le idee ed informazioni importanti.
Ascolta programmi audio formativi mentre guidi, trasforma la tua macchina in una università su ruote. Quando investi nella crescita personale e professionale, raggiungi quella competenza e padronanza di quello che fai, che genera quella sensazione di sicurezza che ti renderà irresistibile.
Prendi adesso la decisione di diventare il migliore, poniti l’eccellenza come obiettivo, elabora un piano e lavora tutti i giorni.
Non importa che tu conosca perfettamente le strategie per raggiungere un traguardo, l’importante è essere concentrato, aperto alle possibilità e pronto ad agire.
Non c’è limite ai traguardi che puoi raggiungere se conosci la direzione in cui stai andando e sei disposto a impegnarti per ottenere l’eccellenza. Quando cominci ad agire e cominci ad avvicinarti a quello che vuoi, il tuo desiderio ti apparirà come più reale. Ogni passo che farai, ti avvicinerà sempre di più al traguardo. Incontrerai sempre più opportunità, anche le cose intorno a te cambieranno. Potrebbe interessarti: 4 metodi per impostare degli obiettivi per la tua vita
Capisco che è facile da guardare risultati stellari delle altre persone dallo specchietto retrovisore, e dimenticare l’energia che è stata impiegata per raggiungerli. Ma, se non si riconosce il tempo e lo sforzo che il compimento di questi obiettivi richiede, si avranno difficoltà a raggiungere il proprio obbiettivo e traguardo.
Anche se sembra che la realizzazione sia molto lontana, questi quattro passaggi, che oggi condivido con te, ti possono aiutare a mantenerti in pista, e stabilire una solida base per il tuo successo futuro.
1. Rimani fedele alla tua visione, anche se nessuno ti crede.
Potrai godere di molti trionfi, ma nessuna storia di successo arriva senza le sue sfide. Anche se nessuno capisce quello che stai cercando di fare, devi attaccare la vita con la visione che hai creato, costantemente, e credendo fermamente in essa. Ricorda: la maggior parte dei visionari sono più avanti del loro tempo, e molte aziende, non riescono semplicemente, perché il mercato non è ancora pronto ad abbracciare le loro offerte.
Non è una brutta cosa avere alcune persone in giro, che non riescono a comprendere la tua visione in modo chiaro, soprattutto nelle fasi iniziali. Basta assicurarti che pongano le domande giuste, che ti aiuteranno a chiarire ulteriormente i tuoi obiettivi e strategie. Ecco Come Dare una Svolta alla Propria Vita =>>> Clicca Qui!
Avere dei partner “avvocato del diavolo”, è molto utile, infatti questi possono aiutarti a colmare il divario tra il passato e il futuro, per rendere la tua visione una realtà nel presente.
Ho avuto molte idee che nessuno considerava buone, in un primo momento. Se credo fermamente in un’idea, la vedo come la mia responsabilità, mi assicuro di rimanere fedele ad essa, e capire un modo migliore per spiegarla.
2. Monitora ogni rifiuto o battuta d’arresto, e imparare da quella esperienza.
Un “No”, non significa necessariamente mai. Spesso è più di un “non adesso”. Ogni vendita o approvazione di un progetto, può essere una lotta. Infatti, l’80 per cento delle prospettive di vendita, dicono che ci si potrebbe vedere rifiutare un’offerta quattro volte, prima che venga accettata una proposta; dunque la persistenza paga.
Non bruciare i ponti. Usa i tuoi fallimenti come una motivazione, e utilizza ciò che impari da loro, per migliorare il tuo modo di muoverti o valutare il processo. Non avere paura di fallire, perché il fallimento è istruttivo. Correggi i tuoi errori e continua ad andare avanti verso il tuo traguardo.
Qualsiasi cosa ottieni dopo una azione, qualunque sia la tua situazione di adesso, non cambiare intenzione, chiarisci i tuoi sbagli, rifinisci la tua intenzione, migliorala!
3. Si deve essere disposti a cambiare, se necessario, ma senza perdere di vista il proprio obiettivo.
Devi imparare ad adattarti senza compromettere i tuoi sogni. Di tanto in tanto, un vero visionario, come Elon Musk, Mark Zuckerberg o Steve Jobs, ha una visione sfolgorante, e crea un prodotto di cui la gente non si rende nemmeno conto di aver bisogno, ma questo è un caso estremamente raro.
Non importa come tu intenda sottolineare la tua visione del tuo successo personale, è necessario che ti fermi ad ascoltare i critici per primi, i clienti, e poi ancora i clienti (tanto quanto il mercato è vario) e valutare se essi hanno individuato un punto che ti sarà necessario rivedere. Devi mantenere viva la tua visione, ma rendendo il tuo approccio adattabile.
4. Non rinunciare alla tua idea, oppure sarà qualcun altro a renderla reale.
La storia è piena di storie di persone che smettono di darsi da fare, proprio quando manca un solo passo, perché le loro grandi idee diventino importanti scoperte, solo per poi dover guardare qualcun altro realizzare i loro sogni.
Se tu credi veramente nella tua visione, e sai che il fallimento non è un’opzione, le possibilità di successo aumenteranno. Coltiva la tua idea mettendo impegno ed entusiasmo dietro le quinte, in modo che quando si presenta un’opportunità, sarai pronto per incassare il frutto di tutto il tuo duro lavoro. La gente potrebbe chiamarti fortunato, ma dovrebbe conoscere meglio la storia che sta dietro alla tua fortuna. Potrebbe interessarti: Come risvegliare l’Enorme Potenziale che sta dentro di te
Devi smettere di dare la colpa agli altri per i tuoi insuccessi! Fai un bel respiro e di a te stesso: “io sono responsabile di tutte le miei azioni e di miei insuccessi.” Indipendentemente da quanto il destino è stato “ingiusto” con te, cambiare la tua situazione per raggiungere il successo è una responsabilità solo tua e di nessun altro. Scopri Come Raggiungere i tuoi Obiettivi >>> Clicca Qui!
Ci sono schemi ricorrenti, comportamenti che portano al successo e comportamenti che portano al fallimento. Ogni giorno cerca talenti e persone di successo per scoprire cosa li rende vincenti, cerca di capire le loro strategie e applicale alla tua vita. Puoi lasciarti trasportare dalle circostanze che ti offre la vita, oppure creare la tua direzione e le tue circostanze.
Tutto inizia con una decisione. Devi decidere! Tra il dire e il fare c’è di mezzo il decidere. In questo preciso momento devi decidere di fare ciò che è necessario per avere successo. Cosa sei disposto a fare per raggiungere i tuoi obiettivi? Che cosa vuoi? Decidi Adesso!
Quando hai chiarezza su ciò che vuoi, diventa più facile manifestare qualunque cosa vuoi. La libertà e il potere derivano dal sapere quello che si vuole senza essere prigionieri di quello che si vuole.
Pensa in grande!
“Tieni sempre a mente che la tua decisione di aver successo è più importante di qualunque altra cosa.” ABRAHAM LINCOLN