Si dovrebbe privilegiare la propria persona o la persona amata?
Questa domanda viene posta molto spesso dalle persone in coppia. La natura umana tende ad andare verso la compiacenza e la felicità egoistica, piuttosto che portare a pensare all’altra persona.
Oggigiorno, c’è una tendenza ad associare la coppia alla felicità. In altre parole, tante persone pensano che non si può essere felici se l’altra persona non condivide la loro vita e non ricambia gli stessi sentimenti. È vero che amare e, soprattutto sentirsi amati, favorisce una certa forma di soddisfazione che si può facilmente assimilare alla felicità.
Hai qualcuno al tuo fianco con cui puoi parlare e condividere le tue cose. Per tante persone, l’inizio di una relazione sentimentale è simile alla felicità reale. Tuttavia, ci sono persone che sono single, ma si sentono molto felici lo stesso. Consigli Per Migliorare Il Rapporto Di Coppia => CLICCA QUI!
I media, il cinema, le convinzioni sociale, anche un nostro amico… ci mettono nella mente l’idea che per essere felici abbiamo bisogno di avere una relazione. Tuttavia, molte persone considerano che: “è meglio soli che male accompagnati”. A mio parere, trovare la gioia di vivere felici senza una relazione sentimentale è possibile. Vivere insieme con la donna che ami non ti garantisce la felicità. Potrebbe interessarti: Come uscire da una relazione di dipendenza
Come ho detto prima, la natura umana tende a privilegiare gli interessi personali… un tale atteggiamento è pericoloso, come l’egoismo, ma è controllabile? Puoi davvero andare contro i suoi desideri, i suoi bisogni soprattutto in amore? Non seguire i propri desideri è una cosa, ma negarli ad un’altra persona è un’altra cosa, e le persone tenderanno sempre a favorire le proprie scelte. È inevitabile, ognuno cerca di soddisfare i propri interessi.
Ci sono delle persone che vogliono vedere l’altra persona felice, e a volte capita che il loro atteggiamento porti ad una forma di dipendenza emotiva. Vuol dire che i loro interessi prendono il ruolo di secondo posto, compromettono la loro serenità per paura di perdere l’altra persona. Scopri Come Creare un’Attrazione Fortissima in una Donna >>> Clicca Qui!
Favorire a tutti i costi gli interessi della tua donna, trascurando i tuoi, è un errore. La coppia e la felicità sono correlate, ma se metti troppo a lungo da parte tutti i tuoi desideri o esigenze, c’è il rischio di rendere la relazione infelice.
Come puoi gestire l’orgoglio nella vita sentimentale?
Per molte persone, l’orgoglio si trova solo nella vita sentimentale. Nell’amicizia e al lavoro, sono più concilianti, ma quando si tratta della persona amata, tendono ad essere molto più intransigenti. Vogliono essere rispettate per quello che sono e insistono sul fatto che l’amore risponde a regole implicite.
Per esempio: “questa volta ho fatto io il primo passo, quindi la prossima volta spetterà alla mia ragazza tornare da me”, “ho inviato un messaggio, quindi, tocca a lei contattarmi…”, “la punisco con indifferenza fino a quando mi chiederà scusa…” Potrebbe interessarti: Come smettere di puntare il dito contro la tua ragazza e cominciare ad amare
L’orgoglio, nella relazione sentimentale, può essere negativo, soprattutto quando governa la maggior parte della situazione. Sono un sostenitore della naturalezza e della benevolenza nell’amore. In effetti, agire esclusivamente per orgoglio, porterà la coppia al fallimento. Scopri Come Continuare a Dare Forza alla Coppia, per Far Crescere l’Amore => CLICCA QUI!
Se uno dei due non mette da parte l’orgoglio, non è possibile vivere una relazione d’amore felice. Tuttavia, non bisogna essere totalmente privi dell’orgoglio nella vita sentimentale, a volte un po’ di orgoglio può avere un impatto positivo sotto certi aspetti. Prima di tutto, il tuo orgoglio ti impedisce di essere sottovalutato dall’altra persona. Il tuo orgoglio può aiutarti di fermarla, se il comportamento o le decisioni della tua ragazza non ti si soddisfano. Potrebbe interessarti: 9 ragioni per cui la tua relazione potrebbe fallire
Grazie all’orgoglio le mostri il tuo disaccordo. In questa situazione, l’orgoglio nella relazione è positivo, perché ti permette di esprimerti e di non perdere l’autostima. Non è sempre necessario usare le parole per farle capire che non ti fai mettere i piedi in testa.
Gli atteggiamenti, uno sguardo o anche l’indifferenza totale, possono portarla a fare domande e riflettere su il suo atteggiamento. È un segno di fiducia in te stesso, e d’altra parte, è un modo di esprimere ciò che ti turba nel rapporto. Per il benessere della coppia, devi trovare la via di mezzo per non sembrare egoista, troppo orgoglioso agli occhi della tua ragazza, ma anche per essere felice e mantenere la fiducia in te stesso.