Probabilmente hai già sentito il termine “maschio alfa” altre volte. C’è una buona possibilità che la parola evochi nella tua mente le immagini di un ragazzo emotivamente in coma, grosso e muscoloso, che è generalmente cattivo con le donne, ma che in qualche modo riesce comunque a piacere loro ed attrarle.
Questo non potrebbe essere più lontano dalla verità. Un vero maschio alfa è qualcuno che ha tratti molto diversi, che tu ci creda o no. I tempi cambiano e ciò significa che anche i tratti che dettano ciò che è un maschio alfa sono cambiati. Non si tratta più di essere il più grande o il più duro.
Come diventare un maschio alfa che seduce le donne? Un uomo alfa non deve mostrare alle persone che è alfa. Lo sa e basta. Non è qualcosa che deve trasmettere o sfoggiare. Un vero maschio alfa ha queste qualità praticamente integrate… e le persone tendono a capire da sole che tipo di ragazzo è.
In effetti, quando si tratta di appuntamenti, una delle chiavi per diventare alfa sta proprio nel non vivere l’appuntamento cercando di provare qualcosa, non devi proprio provare nulla. Indica che hai un alto livello di sicurezza in te stesso. Per le donne, questa è una delle cose più interessanti che ci siano. Scopri Come Renderti Attraente per le Donne >>> Clicca Qui!
Chiedi a qualsiasi donna e ognuna di loro ti dirà la stessa cosa: la sicurezza è il tratto più attraente che un ragazzo possa avere. Alcuni ragazzi hanno solo questa capacità naturalmente, mentre altri tendono a non averla. La buona notizia è che puoi svilupparla. Diventare un alfa è un obbiettivo può essere appreso.
I componenti chiave di una personalità maschile alfa
Per essere un vero maschio alfa devi prima capire cosa significa effettivamente. Al giorno d’oggi è qualcosa di completamente diverso da un tempo e dovrai adattarti se vuoi avere successo nell’attirare le donne.
Essere un maschio alfa ha molte sfaccettature, ma puoi davvero distillarlo in alcuni punti chiave. Eccoli:
- Un maschio alfa non si fa mai prendere dal panico
- Un maschio alfa è sicuro di sé
- Un maschio alfa è fiducioso in ogni caso
- Un’alfa non ha nulla da dimostrare
Questi tratti da soli, sono sufficienti per attirare le donne. Il problema è che di solito richiedono di fare di meno, piuttosto che di più. Richiedono che un ragazzo si tiri indietro quando il suo istinto gli dice di fare qualcosa in più per attrarre una ragazza. È controintuitivo, ma più fai per dimostrare quanto sei alfa, meno sarai effettivamente considerato alfa.
Il maschio alfa di solito non deve cercare di attirare l’attenzione di una donna. Accade naturalmente e le donne si avvicinano a lui, perché gli alfa tendono ad essere così rari. Potrebbe trattarsi solo di lavorare sulla tua sicurezza e di proiettarti e valorizzarti in modo diverso in pubblico.
Il maschio alfa in una situazione sociale
Diciamo che sei fuori, in un bar… e stai parlando con una donna. Se sei un maschio alfa non devi necessariamente creare l’atmosfera se vuoi che il tuo essere la colpisca.
Il maschio alfa, più o meno, ha appena una normale conversazione, ma trova il modo di comunicare la sua fiducia in sé stesso. La disinvoltura è la chiave del successo con le donne! Sappiamo tutti dei terribili test a cui le ragazze sottopongono i ragazzi per vedere se ne vale la pena, e un maschio alfa di solito è in grado di deviare facilmente questi colpi, perché nella sua mente sono solo insulti sciocchi, e non significano davvero nulla.
Una ragazza potrebbe non essere d’accordo con te solo per vedere come reagirai, o dire qualcosa di scortese o offensivo per vedere quanto sei sensibile. Se non mostri che ti sta arrivando la frecciata, lei lo troverà molto interessante e probabilmente continuerà a chattare o parlare con te per conoscerti.
In effetti, probabilmente smetterà di lanciarti colpi bassi durante la conversazione una volta che capirà che non sei come tutti gli altri ragazzi nel bar. È un punto di svolta nella maggior parte delle conversazioni, quelle in cui una ragazza si dice “Va bene, potrebbe valere la pena conoscerlo un po’ meglio”. Scopri Come Essere un Uomo Affascinante >>> Clicca Qui!
Sviluppare la personalità alfa
Come diventare un maschio alpha: Oggi i maschi Alpha sono intelligenti, spiritosi e mondani. Non devi essere il più grande, o il più adatto per attirare le donne. Ma se sei interessante e hai una certa profondità, sarai in grado di tenerla sospesa ad ogni tua singola parola.
Esistono molti modi per sviluppare il tipo di personalità da cui le donne sono attratte. Il primo è fare un po’ di ricerca dell’anima e capire cosa sta interferendo con la tua sicurezza. Cosa ti impedisce di essere la persona che vuoi davvero essere?
Stai facendo un lavoro che non ti piace? Lasci che le persone si approfittino di te? Scopri dove è possibile apportare alcuni miglioramenti e apportali. Vedi te stesso come il leader di ogni situazione, non uno dei seguaci. Questo inizierà a cambiare il tuo modo di pensare in generale.
Inoltre, mettiti in situazioni che trovi scomode. È come saltare in una vasca di acqua fredda. Fallo e basta. Dopo alcuni secondi, ti renderai conto che in primo luogo non c’era nulla di cui aver paura… e svilupperai carattere. Questa è una cosa che hanno tutti gli Alpha: carattere.
Perché non devi essere un maschio alfa dominante
Cercare il dominio sugli altri non ti rende un alfa. Ti rende qualcuno che ha fame di potere e, in definitiva, insicuro. Cercare costantemente di esercitare il dominio sugli altri, di solito viene visto come atteggiamento disperato o macho.
I maschi alfa si avvicinano alla vita con una combinazione di calma, entusiasmo per la collettività e motivazione irremovibile. Di solito sono focalizzati, ma non prestano attenzione alla possibilità di fallimento. Presumono che tutto andrà bene, anche quando le probabilità sono accumulate e pesano contro di loro. Essere troppo dominante, di nuovo, viene interpretato come se avessi qualcosa da dimostrare. Ecco quattro motivi per cui il troppo dominio può essere una brutta cosa:
- Le persone si risentiranno
- Avrai paura più di quanto ti piacerà
- Inficerà la tua personalità bonaria
- Genera negatività
Come alfa, vuoi vedere te stesso come un leader, un mentore e soprattutto qualcuno a cui importa del suo equipaggio. Se tutto ciò che ti interessa è il potere, le persone non saranno oneste con te e le tue relazioni saranno trasparenti, nella migliore delle ipotesi.
Se invece ti comporti da vero alfa, le persone vorranno farti dei favori e non dovrai cercare di esercitare il dominio su di loro. Ti vedranno automaticamente come un leader e ti rispetteranno senza che tu debba fare molto per farti rispettare. Per un ragazzo… è decisamente una buona posizione in cui trovarsi. Scopri Come Risvegliare il Seduttore che c’è in Te >>> Clicca Qui!
Il maschio alfa oggi
Il maschio alfa di oggi non è quello che era un tempo. Invece di diventare il più grande e voluminoso possibile, lavora sulla tua personalità. Impara come essere gentile con le persone, costruendo anche te stesso nel processo. Questo è un tipo di leader molto migliore rispetto ad uno che tratta male le altre persone.
Le ragazze sono particolarmente spente dai ragazzi che gettano i loro amici sotto l’autobus (metaforicamente parlando). Se le donne sono attratte dalla fiducia, sicurezza di sé e gentilezza, fare del male ad altre persone per ottenere un guadagno personale è il contrario di tutto ciò.
Dimostra che nel profondo sei insicuro e che ti importa solo di te stesso. Il maschio alfa di oggi è un uomo del Rinascimento, la cui più grande preoccupazione è divertirsi e diffondere positività. Le donne vorranno stare con un ragazzo come questo perché rende la vita più divertente.
I ragazzi che generano negatività o che diventano disperati, di solito non vanno bene con le donne, e si chiedono pure il perché. Ci provano davvero, molto duramente, quando la risposta è probabilmente una questione di fare un po’ di meno per impressionarle e fare un po’ di sano auto-sviluppo.
Il modo migliore per diventare un maschio alfa velocemente, ed essere visto come un leader attraente dalle donne, è l’auto-miglioramento. Ciò significa fare di più che uscire e farsi vedere in modo superficiale. Trova un hobby, fai un viaggio e renditi una persona più interessante e positiva.