La fiducia in te stesso e il carisma, sono due componenti molto importanti per avere successo, in qualsiasi area della tua vita. Caratterizzano le persone che attraggono ed affascinano naturalmente.
Quali sono dunque le qualità di una persona carismatica?
Durante la mia esperienza, ho avuto la possibilità di incontrare imprenditori di fama mondiale, atleti, leader… tutti con uno straordinario carisma. Ecco alcune caratteristiche di un uomo che attira naturalmente le persone:
Chi si tratti dei loro gesti, del loro modo di comunicare, del loro viso, gli uomini che hanno carisma non lasciano mai trasparire i loro dubbi. Naturalmente, tutti abbiamo paure, ma queste persone riescono a controllarle grazie ad una gestione emotiva potente. Questo modo di comportarsi consentirà loro anche di aumentare la loro sicurezza di dieci volte, proprio nei momenti più difficili.
Devi dimostrare intelligenza e pensiero rapido, indipendentemente dalla situazione. Dal rispondere alle domande durante una conferenza di vendita, ad un appuntamento con una ragazza che vuoi attrarre, il carisma è fondamentale per sedurre le persone.
Tutti vogliamo stare in compagnia di persone positive. Se trasudi positività e ottimismo, le persone vengono verso di te. Quindi, se sei ad un appuntamento, con una donna o con un collaboratore, sii positivo, non importa con chi stai parlando. Inoltre, ridi sempre! Le persone avvertono vibrazioni di felicità quando ridi.
Gli uomini che hanno carisma sono pieni di energie. Mostrano un’energia traboccante perché devono motivare anche gli altri. È uno stato d’animo che può essere esercitato usando un’arma letale: il tuo sorriso. Comincia a sorridere e ti renderai conto di quanto le espressioni sul tuo viso possano influenzare il comportamento delle persone con cui interagisci.
Un uomo carismatico ha una espressività emotiva.
Ciò significa che non è sempre in grado di comunicare i propri sentimenti in modo efficace e immediato. Ma se riesci ad esprimerti sinceramente, le tue relazioni andranno meglio. Dì alle persone come ti senti davvero, ma non farlo in un modo che le metterà a disagio.
Un uomo così sa anche quando va bene esprimersi e come reagire di conseguenza. È consapevole di come si sentono gli altri, sa ascoltare, osservare e non parlare quando è il momento di stare zitti.
Essere un uomo carismatico ha molto a che fare con il collegamento con le persone su una moltitudine di livelli. Ha anche a che fare con la possibilità di connetterti con persone di ogni estrazione sociale. Migliora le tue abilità narrative per essere sicuro che le persone possano immaginare vividamente quello che stai dicendo. Vuoi che sentano, vivano e respirino le tue parole? Controllando il modo in cui racconti una storia, controlli le loro emozioni.
Al fianco degli uomini che hanno carisma tutti dimenticano i loro problemi. Fanno stare bene una in loro compagna, che riesce a vivere un momento presente positivo. Riuscire a far dimenticare agli altri i propri problemi durante quell’incontro, semplicemente comunicando, è la massima qualità. >> Leggi: Prendi ispirazione dagli uomini sicuri di sé, per avere più fiducia in te stesso
Un uomo carismatico tirerebbe fuori tutti gli ostacoli in termini di personalità, è felice, eccitate e coinvolgente. È quello che controlla la situazione, ha la capacità di far sentire a proprio agio l’altra persona. Per questo le donne sono pazze degli uomini carismatici, provano una sorta di affinità con loro. Gli uomini che hanno carisma emanano atmosfera ed energia positive.
Per emanare carisma è necessario anche essere molto espressivo ed appassionato. Dal tuo tono di voce al tuo linguaggio del corpo alle tue espressioni facciali, assicurati di emanare passione in tutto ciò che dici e fai.
Quanto più convincente sei nel tenere un discorso, nel presentare una vendita o nel cercare di sedurre una donna, più è probabile che le persone saranno influenzate.
Gli uomini che hanno carisma usano l’umorismo.
Ma fallo solo nel posto e nei momenti giusti. Inoltre, assicurati di non usare la tua intelligenza a spese della dignità di nessuno. Prendere in giro gli altri ti farà sembrare un idiota insensibile. Non aver paura di prenderti in giro, poiché l’auto-ironia rompe il ghiaccio e allenta la tensione. Rilasserà l’altra persona, facilitando la comunicazione. Le Qualità, in un Uomo, che le Donne Trovano Attraenti >>> Clicca Qui!
Cerca di trovare il positivo in tutto ciò che incontri. Osservando il lato positivo delle cose, alla fine svilupperai una disposizione sana e felice che brillerà efficacemente. Pensa prima di parlare! Essere intuitivo e attento può renderti più attraente e fare di più che il semplice essere schietto e supponente.
Tratta tutti allo stesso modo.
Non importa con chi esci, non giudicarli perché pensi che siano migliori o meno di te. Cambia il tuo modo di pensare per vedere il bene in tutti e troverai persone con cui puoi connetterti a un livello più profondo.
Un altro modo per emanare carisma è concentrarsi sull’altra persona quando si comunica. Una persona vuole e desidera attenzione e, per il fatto che pensa che tu sei attento e curioso di ciò che dice, si sentirà attratta da te. Questo apre la strada ad una relazione più intima. Scopri Come Creare l’Attrazione in una Ragazza >>> Clicca Qui!
Adoro quello che fai. L’unico fattore determinante per un uomo carismatico è la sua fiducia in ciò che è. Trova qualcosa di cui sei appassionato e le persone vedranno quella scintilla indefinibile di cui tutti continuano a parlare.
Sii estroverso! Un altro modo per diventare più carismatico è essere più estroverso. Essendo estroverso, attiri le persone e saranno più inclini a prestarti attenzione. Cerca di essere al centro dell’attenzione, non importa dove ti trovi.
Le persone carismatiche non sono diventate così durante la notte. Ciò richiede un lavoro approfondito su te stesso e sull’immagine che invii ad altre persone. Il carisma è una caratteristica potente, specialmente se usato nel giusto contesto.