È una buona idea andare a convivere con la tua ragazza?

Alcune persone vanno a convivere perché sono pronte per il passaggio successivo. Alcune persone lo fanno semplicemente perché è conveniente. Altre ancora lo fanno perché sono disposte a correre il rischio. Indipendentemente dai motivi per cui ti trasferisci a vivere con la tua ragazza, devi essere sicuro. Ciò che molte coppie ingenue non si rendono conto è che non importa quanto bene pensi di conoscere qualcuno, non la conoscerai mai del tutto fino a quando non vivrai insieme a lei.

Dovresti andare a convivere con lei?
Se non sei sicuro di essere pronto per la grande mossa, controlla prima di tutto se nella relazione hai le seguenti cose.

1. La decisione è di entrambi e pensate che sia una buona idea. Nel momento in cui avverti esitazione da te stesso o dalla tua ragazza, fai un passo indietro e rivaluta se vivere insieme è veramente ciò che desideri. Il supporto al 100% da entrambe le parti senza pressioni reciproche, è molto importante. Ricorda sempre che non c’è assolutamente nulla di sbagliato nell’attendere quando sei pronto. Potrebbe interessarti: 5 regole che rendono la convivenza con una donna più interessante e divertente

2. C’è sicurezza finanziaria. Una delle prime cose da affrontare, prima di trasferirsi con la tua ragazza, è valutare le proprie finanze. Se entrambi avete già un lavoro, trasferirsi insieme e costruire una nuova famiglia non sarà un grosso problema. Andare a convivere insieme dovrebbe essere per ragioni emotive, non economiche. Devi capire se sarai in grado di sostenere il tuo stile di vita con le tue entrate. Potrebbe interessarti: Come comportarsi in una relazione appena iniziata con una donna

3. Il tempismo è eccezionale. Dicono che ottenere il successo nella vita sia tutto basato sui tempi giusti, e hanno assolutamente ragione. Saprai che è una buona idea trasferirsi insieme quando tutto intorno a te sta arrivando al momento giusto. Non c’è nessun problema di salute, stress da lavoro, nessuna dramma familiare, e, soprattutto, nessuna crisi di coppia.

Le Strategie per Farsi Desiderare da una Donna CLICCA QUI!

Le ragioni sbagliate per trasferirsi insieme

Fare il passo successivo nella tua relazione richiede un nuovo livello di maturità emotiva e di impegno. Pertanto, la decisione di trasferirsi è una decisione che non dovrebbe essere presa per ragioni sbagliate.

Per risparmiare sull’affitto e sui servizi pubblici. Vivere da soli può essere difficile dal punto di vista finanziario, in quanto sei l’unico a sostenere tutte le spese, comprese le spese di affitto. Avere qualcuno con cui dividere le bollette con te può essere la ciliegina sulla torta, ma non dovrebbe essere il motivo per cui andare a convivere insieme.

Dormi comunque a casa l’uno dell’altra. Può sembrare il passo logico quando tu e la tua ragazza trascorrete comunque ogni notte della settimana insieme, quindi perché non convivere? Tuttavia, spostarsi insieme include anche passare le giornate insieme.
Come dice il proverbio, la familiarità genera disprezzo. Ciò che inizialmente può sembrare una buona idea può ritorcersi contro e peggiorare la relazione.

Quindi è una buona idea trasferirsi a convivere con la tua ragazza?

Non esiste una risposta valida per tutti, perché ogni relazione è diversa. Tuttavia, ci sono alcune domande essenziali che ogni persona deve fare all’altra persona prima di andare a convivere:

Lasci un casino in casa? Lei è ordinata o lascia che faccia ordine in casa qualcun altro?
Come sono le sue finanze?
Lei è finanziariamente stabile o è spesso in ritardo con il pagamento delle bollette? Tu e la tua ragazza dovete essere sulla stessa pagina quando si tratta di finanze.

Scopri Come Sintonizzarti sulla Lunghezza d’onda dell’AmoreCLICCA QUI!

Cosa sapere sulla vita insieme:

• Dovrai scendere a compromessi sull’ordine e sui lavori di casa. Dividere le faccende domestiche è una delle prime cose di cui una coppia convivente deve discutere. Compromessi come questo fanno funzionare una relazione. Potrebbe interessarti: La tua ragazza vuole sposarsi, ecco cosa fare

• La tua vita sessuale cambierà. Non tutte le notti finiranno con voi due nudi, appiccicosi e sudati. Quando la vedi ogni giorno, la frequenza dell’attività sessuale può persino diminuire.

• Preparati a scoprire le reciproche abitudini stravaganti. È inevitabile, ma quando si convive insieme gradualmente scoprirai le reciproche abitudini irritanti. Per esempio: fa uno strano rumore mentre dorme; apre la porta quando tu vuoi che sia chiusa, parla mentre tu guardi un film. Scopri Come Gestire un Rapporto di Coppia, Senza Rinunciare alle Priorità >>> Clicca Qui!

Vivere insieme è davvero una cosa difficile, poiché rivela se sei compatibile l’uno con l’altra. Ricorda che non ci sarà più tempo “privato” e ogni momento che trascorri a casa sarà il tempo “noi”. Se sei qualcuno che ha bisogno di avere spazio dalla donna amata, allora probabilmente non sei pronto per convivere con lei.

Ci vuole molta pazienza, lavoro, compromesso e, a volte, sacrificio. Se pensi di essere pronto a convivere con la tua ragazza e sei sicuro del vostro amore allora puoi trascorrere un sacco di tempo di qualità insieme.

Scopri le Tecniche di Seduzione per Sedurre le Donne

Leave a Reply

Your email address will not be published.