Nella sua forma più semplice, padroneggiare la fiducia nel campo degli appuntamenti, è la capacità di uscire con le donne e sentirsi a proprio agio con il risultato, qualunque esso sia.
Vedi, può essere scoraggiante essere single quando vuoi trovare qualcuno con cui stare. Settimane o addirittura mesi di fallimento percepito, possono far tremare la fiducia di chiunque, e quei pensieri tipo “Non riuscirò mai a trovare una donna che mi voglia”, si insinuano inesorabilmente nella tua mente. Tu puoi controllare quei pensieri, perché molte di queste insicurezze provengono solo ed esclusivamente dalla tua mentalità… e non sono altro che pensieri.
Guardati intorno. Le persone single si divertono ogni giorno e non sembrano preoccupate o non hanno necessariamente fretta di trovare quella persona speciale. Puoi essere anche tu uno di loro, con una manciata di semplici cambiamenti ed esercizi mentali.
Lei è fortunata almeno quanto te
È così facile vedere le cose solo dal tuo punto di vista, motivo per cui questa convinzione è al centro della sensazione di fiducia negli appuntamenti. Quando finalmente ottieni un appuntamento con qualcuno che ritieni interessante, ti racconti una storia. Va più o meno così:
“Sono così fortunato ad averla trovata. Probabilmente ha tutti i tipi di uomini interessati a lei. Farò del mio meglio per riuscire ad impressionarla!”
Ferma quella merda che ti ripeti incessantemente! Prima di tutto, tu non lo sai. E in secondo luogo, la stai mettendo su un piedistallo. O peggio, ti stai abbassando seppellendoti in un enorme buco da cui devi arrampicarti se vuoi uscire. Scopri Come Conoscere Nuove Donne >>> Clicca Qui!
Prenditi un momento e renditi conto di ciò che porti in una relazione. La tratteresti bene? Sei occasionalmente esilarante? Hai delle idee o prospettive interessanti che potrebbero arricchire la sua vita?
Certo che si cavolo, continua cosi… stai fottendo le tue credenze limitanti! Quindi, anche se sì, è fantastica, divertente, bella e sensuale… tu stesso sei abbastanza eccezionale, renditene conto. Smetti di inquadrare questo appuntamento come se tu fossi l’unico a trarne qualcosa di buono… anche lei ha solo da guadagnarne nel conoscerti.
È insicura e a disagio, anche lei… proprio così. Un altro caso di negatività unilaterale che ostacola la fiducia negli appuntamenti. Per tutto il tempo, stai pensando a quello che stai dicendo e se hai del cibo in faccia o se lei pensa che tu sia attraente, o affascinante, o simpatico, ecc. ecc
Indovina un po’? Il più delle volte, lei pensa esattamente alla stessa montagna di merda a cui stai pensando anche tu! All’inizio, frequentarsi è sempre un po’ ‘imbarazzante. Tutti diventano un po’ insicuri è un fatto naturale. Tutti dubitano di sé stessi un po’, soprattutto se sono attratti dalla persona con cui sono.
Quindi, mentre stai andando fuori di testa dentro te, capisci che sta succedendo lo stesso anche nella sua mente. Quando lei reagisce in modo strano a qualcosa che dici, capisci che potrebbe essere perché è un po’ nervosa.
Quando accetti il fatto che lei possa essere nervosa quanto te, ti rendi conto che il campo da gioco è allo stesso livello. Siete nella stessa barca. Troppo spesso, le persone si sentono come se fossero sole ad attraversare qualcosa e, di conseguenza, si sentono come se stessero arrancando in salita.
Non è assolutamente vero. Sei un po’ nervoso. Lo è anche lei. Superalo e divertiti… punto!!
Non provare a forzare nulla
Certo, vuoi che il tuo appuntamento vada in un certo modo, ma come tutti sappiamo, le cose non vanno sempre secondo i piani. E questo va benissimo, è assolutamente naturale e comprensibile. Goditi le esperienze per quello che sono, invece di provare a renderle ciò che vuoi. Potresti avere un appuntamento fantastico con una donna che ti piace davvero. Se è così, buon lavoro.
D’altro canto, potresti avere L’appuntamento peggiore e più epicamente andato a rotoli della storia dell’umanità… può succedere. Lascia che accada se deve accadere. Pensa alla storia divertente che potrai raccontare in seguito.
La gente dice sempre cose del genere: “Un giorno, ci guarderemo indietro e rideremo”. Perché aspettare? Inizia a ridere ora. Sei qui. Sei vivo. Forse volevi che questo appuntamento fosse pieno di scintille, ma goditelo a prescindere da come va, qualunque sia lo scenario e l’epilogo. Se è il primo appuntamento, tu devi “assicurarti” di averne un secondo. Scopri Qui Come Approcciare Una Ragazza Nel Modo Corretto >>> Clicca Qui!
Oppure, se è un quinto appuntamento, ti senti come se dovessi “parlare” di vederla per molto tempo a venire, con un contratto di esclusiva. È questo il pensiero che ci sia qualcosa in gioco ad ogni appuntamento, e se lo rovini, l’opportunità se ne andrà per sempre. Questo mette una quantità ridicola di pressione su queste interazioni e ti toglie ogni senso di fiducia e sicurezza che potresti avere. La soluzione è capire che non c’è niente in gioco durante nessun appuntamento. Mai. Sul serio, credimi.
Se le piaci, dire una sola volta la cosa sbagliata non cambierà completamente la situazione. Lei sarà ancora interessata a te. Se non lo è, allora non le piaci abbastanza per continuare a vederti comunque. Vedi, hai meno controllo su questi eventi di quanto pensi. Potrebbe sembrare spaventoso, ma non dovrebbe esserlo.
Se funzionerà, lo farà. In caso contrario, non lo farà. Non sto dicendo che non dovresti provare – dovresti assolutamente provare ed impegnarti – ma ricorda, non è una questione di vita o di morte.
Divertiti e basta.