Sei disposto a fare tutto il necessario per raggiungere gli obiettivi?
Ci sono un sacco di azioni e scelte da compiere, per raggiungere gli obiettivi che decidiamo di raggiungere. Le persone che decidono di impegnarsi consapevolmente, per fare qualsiasi cosa serva a rendere i loro sogni reali, devono prima di tutto creare lo slancio necessario.
Tante persone pensano che per realizzare un desiderio, un obiettivo, siano richiesti tanto sforzo e fatica. Questo accade perché associano i desideri al fallimento, alla fatica. Paradossalmente, non appena ti abitui a porti degli obiettivi per realizzare un desiderio, ricaverai molta più energia dalla chiara e netta comprensione di dove stai andando. Porti degli obiettivi vuol dire determinare dove vuoi arrivare e quando vuoi arrivare.
Mantieni la mente focalizzata su di esso in ogni momento! Il tuo potenziale è infinito, cerca sempre di imparare, migliorare, sapere ed ottenere di più.
1. Prima di tutto devi comprendere quanto forte sia la tua determinazione!
Chiederti consapevolmente se ti adopererai facendo qualsiasi cosa sia necessaria, crea un movimento dentro di te, facendoti considerare al meglio le azioni e strategie che dovrai realmente mettere in atto. Se la risposta che ti dai, è che non hai veramente l’intenzione di fare qualsiasi cosa sarà necessaria, allora forse l’obiettivo è al momento al di fuori della tua portata.
In tal caso ti sarà necessario ritornare sui tuoi passi, e scegliere un obiettivo per cui senti di poter fare qualsiasi cosa. Per molte persone, l’obiettivo che vogliono raggiungere è così meraviglioso e desiderabile, che potrebbero veramente fare di tutto per arrivarci. Scopri Come Raggiungere un Obiettivo =>>> Clicca Qui!
2. Abituati a pensare al di fuori degli schemi.
Se senti di aver la determinazione a fare qualsiasi cosa sia necessaria per raggiungere il tuo obiettivo e trasformare i sogni in realtà, la domanda seguente sarà: “Dove dovrai arrivare esattamente? Che strada dovrai percorrere?” Questo è un punto in cui la gente, solitamente, inizia a lottare con sé stessa.
In molti casi, le azioni da compiere sono semplici e quasi banali, ma sono le azioni e le decisioni da compiere per spingerti verso il tuo obiettivo. Tuttavia spesso le persone si fermano poco prima, e le domanda da porti sono:
“Ma se sei arrivato sino a questo punto, perché non fai lo sforzo necessario per raggiungere il tuo obiettivo? Cos’altro potrebbe servirti per arrivarci? Conosci qualcuno che ha compiuto il tuo stesso percorso in passato? Qualcuno che potresti contattare per avere dei suggerimenti? Esistono dei gruppi, associazioni o team, con cui potresti lavorare per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi?”
3. Forzati di uscire al di fuori della tua zona di comfort.
Finalmente hai deciso che farai quanto servirà per raggiungere i tuoi più grandi obiettivi, questo significa anche che potresti dover intraprendere delle azioni nuove, che non hai mai compiuto prima.
Potrebbe significare che dovrai contattare delle persone più esperte di te, potresti dover fare degli investimenti economici, prendere degli impegni finanziari, per renderti più appetibile per il tuo mercato, o magari semplicemente nel tentativo di avere una maggiore esposizione per il tuo marchio.
Qualunque cosa sia necessario fare, dovrai superare la paura del fallimento, dovrai decidere consapevolmente di fare il primo passo, quel passo che ti farà andare avanti, al prossimo livello. Perché restando stabile dove sei ora, di certo non potrai avvicinarti al tuo obiettivo.
4. Decidi di prendere l’iniziativa e dedicarti all’azione.
Ovviamente devi assicurarti di compiere quelle azioni che ti faranno avvicinare ai tuoi obiettivi, a oltre a questo dovrai anche permetterti di sognare ed agire in grande. Non puoi pensare di ottenere grandi contratti e risultati, se non ti senti in grado di entrare in contatto con le persone che prendono le grandi decisioni, nelle aziende e nelle organizzazioni.
Non puoi pensare che ti verrà data l’opportunità di esibirti sui più grandi palchi, se prima non riuscirai a metterti in contatto con organizzatori e produttori.
Le persone che sono disposte a qualsiasi cosa, pur di raggiungere i loro obiettivi, ammirano il loro sogno e adottano le misure necessarie per trasformarlo in realtà, mirando a dei risultati immediati e costanti, piuttosto che sperando di raggiungerlo per magia. Se non chiedi le cose, la risposta sarà sempre no, ma se le chiedi, potresti ottenere un sì.
5. Segui sempre le tue azioni e garantisci continuità alla tua opera.
Non è sufficiente che tu decida di dedicarti all’azione una volta sola, devi agire di più e più spesso, più volte. Dovresti programmare le tue azioni, i tuoi compiti, e dovresti proseguire senza mai tirarti indietro. E dovresti farlo costantemente, più e più volte.
La gente spesso è occupata, presa da una moltitudine di pensieri, e allora dimentica di controllare la posta elettronica, dimentica i messaggi in segreteria, le scadenze, i compiti quotidiani… è normale… ma non devi permettere che succeda. Sblocca il Tuo Massimo Potenziale per Raggiungere i tuoi Obiettivi >>> Clicca Qui!
Potresti dover rivedere il tuo programma diverse volte prima di ottenere dei risultati. Potresti dover rivedere il cliente più volte, prima che ti dia la possibilità di proporre il tuo prodotto o servizio. Una volta che ciò succederà, dimostra gratitudine con te e con le persone coinvolte, assicurandoti che l’opportunità che hai avuto non verrà sottovalutata.
Utilizza quel primo momento come fonte del tuo slancio, che ti porterà verso il tuo prossimo passo… hai dimostrato di avere la forza di fare qualsiasi cosa per raggiungere il tuo obiettivo… ora devi solo ripetere da capo la stessa cosa!
Se ti trovi sempre in situazione negative, e non riesci a raggiungere un obiettivo, c’è qualcosa che non va in te! Trovare pretesti per accettare un fallimento, o accettare i consigli degli altri a fare come loro, cioè arrendersi, è un modo molto distruttivo, e non ti porta sulla strada per il successo.
È una pericolosa abitudine, quella di ascoltare altri che non hanno raggiunto il successo, ti porta ad uno stato d’animo sbagliato, ti porta ad accettare la vita così com’è, ti spinge a non inseguire il tuo desiderio.
Sono le tue scelte a creare quello che hai vissuto finora! Ricorda che l’opportunità sta davanti a te, la trovi dappertutto, basta cercarla. Tutte le persone di successo dicono: ogni fallimento non è che una benedizione travestita, una benedizione che ti sta preparando per la prossima prova.
Il fallimento è solo una condizione temporanea, che ti risveglia e prepara ad un’azione più grande! Quando capisci che ciò che aspiri, ciò che vuoi realizzare, non dipende dagli altri, ma da te, sappi che sarà uno dei giorni più felici della tua vita.
Comincia adesso, in questo momento, a creare un desiderio forte. Rendi questo desiderio completo e grande, fai in modo che assorba la maggior parte dei tuoi pensieri.