Tutti nella vita, ad un certo punto, sperimentano problemi di scarsa autostima. I sentimenti di bassa autostima possono influenzare negativamente la tua salute mentale ed altre aree della tua vita, le relazioni, la salute fisica e il tuo lavoro.
Devi riconoscere che hai una bassa autostima, perché è l’unico modo in cui puoi cambiare. Non puoi cambiare qualcosa, se non riconosci che c’è qualcosa da cambiare. Semplicemente diventando consapevole del tuo dialogo interiore negativo, tu inizi a prendere le distanze dai sentimenti che ti portano a non credere in te stesso. Senza questa consapevolezza, puoi facilmente cadere nella trappola di credere al tuo discorso interiore autolimitante.
Quando si tratta della tua autostima, solo un’opinione conta davvero: LA TUA! E anche quello dovrebbe essere valutato attentamente; noi tendiamo ad essere i nostri critici più duri.
Tante persone vivono la loro vita come mendicanti, si avvicinano alla vita da un luogo di miseria, necessità e impoverimento, per questo hanno una bassa autostima. Quando il mendicante interiore governa la tua vita, ti ritroverai costantemente dipendente dagli altri per la tua felicità, sicurezza e benessere.
Il mendicante in te è governato dalla seguente convinzione di base sbagliata: “Non ho nulla di valore. Ho bisogno della tua approvazione per… ” Quando ti avvicini alla vita da un luogo di povertà interiore, ti spingi costantemente verso situazioni che rafforzano questo sentimento negativo.
Pensare che qualcosa al di fuori di te stesso (persone, emozioni, situazioni e oggetti) possa renderti felice, è un grosso errore sfortunatamente, perché questo ti priva del tuo potere personale e ti rende schiavo di tutto ciò che stai perseguendo. Ricorda: niente al di fuori di te può portarti amore, accettazione, felicità e approvazione!
I tuoi pensieri influenzano la tua realtà.
Se hai la paura di non essere abbastanza bravo e credi che non hai nulla da offrire, la tua esistenza lo rifletterà. D’altra parte, se credi di essere forte e sicuro di te stesso, anche la tua esistenza lo rifletterà.
L’unica cosa che puoi controllare è come tu percepisci e ti avvicini alla vita. Non puoi controllare una situazione e non potrai mai controllare una persona. Impara a rilassarti e ad introdurre più spontaneità nella tua vita.
Non confrontarti con gli altri. Tutti sono diversi, devi solo accettare te stesso. Alcuni uomini saranno più bravi di te, più di successo, più forti, più attraenti, devi concentrarti su te stesso e non prestare attenzione agli altri. Rimani concentrato su di te! Riconosci quali sono i tuoi punti di forza e le sensazioni di fiducia che generano, soprattutto nei momenti di incertezze e dubbi.
La vittima che c’è in te, ti porta ad una bassa autostima.
La vittima rinnega il potere personale e incolpa le altre persone per il suo dolore o sfortuna. Smetti di fare la vittima per diventare più affascinate e felice!
Quando non ti assumi la responsabilità della tua felicità, la tua vita sembra un flusso infinito di miseria. Sei una vittima solo se ti rendi conto di esserlo. Smetti di incolpare gli altri per le tue delusioni e i tuoi fallimenti. Invece di essere una vittima, adotta il ruolo di un guerriero, questo è un ruolo molto più potente, che ti permetterà di sviluppare l’autocontrollo.
Quale parte di te sente di non essere degno di amore, libertà e gioia? Quando sei profondamente ferito e pieno di odio per te stesso pratichi il sabotaggio, che abbatte tutto ciò che incontra: relazioni, amicizie, carriere, stabilità mentale, nulla lo ostacola. Esplora i tuoi sentimenti più profondi di inutilità. Devi imparare a rispettare ed amare la persona che sei.
Non accontentarti di meno!
Non accontentarti di una donna che ti tradisce o ti ferisce, non accontentarti di un lavoro che non ti soddisfa… Se tu ti accontenti, ti arrendi a te stesso ed alla tua vita. Devi impostare i tuoi standard personali e assicurarti di non andare al di sotto di essi, questo significa avere fiducia in te stesso.
Cambia il modo in cui parli a te stesso. Se continui a parlare negativamente di te stesso, non sarai in grado di aumentare la fiducia in te stesso. Devi elaborare le tue emozioni, quelle negative, in modo positivo e produttivo per te. Scopri Come Essere Felice e Amare te Stesso >>> Clicca Qui!
Corpo pulito, mente pulita. Se rispetti veramente te stesso, allora rispetti il tuo corpo e la tua anima. Ciò significa prenderti cura del tuo corpo, è lo strumento che ti porterà attraverso la vita, ma anche della tua anima, trovando il percorso spirituale che fa per te. Molti studi hanno mostrato una correlazione tra esercizio fisico e aumento di autostima, nonché miglioramento della salute mentale.
Non devi allenarti sei ore al giorno, ma mangiando sano ed esercitandoti, stai dimostrando di rispettare te stesso. Dimostrando che ami il tuo corpo e curi la tua anima, ti sentirai felice e amato. Scopri Come Avere Successo con una Ragazza sin dai Primi Appuntamenti => CLICCA QUI!
Pensare che il tuo valore provenga da ciò che FAI, piuttosto che da ciò che SEI intrinsecamente, ti porta ad avere una bassa autostima. Non devi sacrificare tutti i tuoi bisogni, desideri e sogni di essere degno o amabile per gli altri. Assumiti la responsabilità della tua felicità e impara come amarti senza paura.
Concentrati sull’amare te stesso!
Questo è più facile a dirsi che a farsi. In caso contrario, non sarai in grado di migliorare la fiducia in te stesso e ne hai bisogno.
Ricorda che non sei le tue circostanze! Imparare a distinguere tra le tue circostanze e chi sei è la chiave per l’autostima. Il fallimento non cambia il tuo valore. Siamo tutti nati con un potenziale infinito.
Se pensi di essere qualcosa di meno, perché non hai successo in qualcosa, sappi che è una falsa convinzione che hai imparato nel tempo. Pertanto, con il duro lavoro e l’auto-compassione, i pensieri e le credenze autodistruttive possono essere disimparate. Quindi, se sai che hai una bassa autostima, prenditi del tempo per te stesso… per lavorare su di te.