Che tu lo realizzi o no, probabilmente hai già vissuto e sorpassato il picco della tua relazione.
Sembra andare proprio così: all’inizio, tutto in una relazione è nuovo e fantastico. Quindi improvvisamente non lo è più. La relazione smette di crescere. Smette di essere eccitante e rimane lo stesso scenario che si compie quotidianamente.
Nel tempo, questo tipo di relazione finisce per diventare una di queste due cose: o cade in una carreggiata a sé stante ed affossata (pensa ad ogni sitcom che tu abbia mai visto e che propone il classico “matrimonio noioso”), oppure si trasforma in una disastrosa rottura con uno scenario da incubo.
Non lasciare che questo ti accada. Ecco alcune cose su cui concentrarti per assicurarti che la tua relazione non si sfaldi sotto i tuoi occhi:
Comprendi quando accade che superi il picco della relazione e ti dirigi verso il baratro.
Il primo passo qui è capire esattamente come accada questo processo, quando cioè raggiungi il picco della relazione per dirigerti poi verso il baratro e l’abisso. Quando incontri qualcuno per la prima volta, ci sono diversi segnali ed una serie di reazioni che accadono nel tuo corpo. Ci sono le farfalle nello stomaco. Il tuo cuore batte forte. Ti senti praticamente ubriaco di infatuazione. Scopri Come Fare in Modo che una Donna Voglia solo Te => CLICCA QUI!
Ed è una fase fantastica. Ma non dura per sempre.
Quando arrivi ad un certo livello di comfort con un’altra persona, questi tipi di esplosioni ormonali iniziano a dissiparsi. Il tuo cuore non batte più come prima. Non ti innervosisci quando sei vicino a lei.
Questo è del tutto normale e non significa che ti stai “de-innamorando” di questa persona. Stai solo superando la fase dell’amore da cuccioli e stai iniziando una relazione vera e matura.
Ma ecco il punto: senza quelle emozioni eccitanti e svolazzanti, molte persone non sanno cosa fare. Di conseguenza, la relazione smette di crescere perché non ha più nessun posto dove andare. La chiave, per una relazione fiorente, è in ciò che fai proprio quando le “farfalle” svaniscono.
Continua ad avere “primi appuntamenti con lei”
Ecco uno dei motivi principali per cui, a volte, muoversi sull’altopiano delle relazioni è dolorosamente ovvio: perché hanno smesso di crescere.
Confronta la tua relazione con la tua crescita personale: hai messo la tua vita impostata sul pilota automatico e hai smesso di provare cose nuove, hai smesso di andare in nuovi posti o hai smesso di imparare? Oppure continuerai sempre a crescere?
Guarda la tua relazione allo stesso modo. Se cerchi sempre di saperne di più sull’altra persona o fai nuove esperienze con quella persona, allora è quasi impossibile che quella relazione diventi stantia.
Esplora nuovi luoghi nella tua città. Esplora i luoghi della prossima città. Impara una nuova abilità insieme a lei. Regalati una dannata avventura ogni tanto.
Troppo spesso, le persone non pensano alla loro relazione come a qualcosa che ha bisogno di progressi. Non essere una di quelle persone.
Concentrati anche su ciò che fai al di fuori della relazione
Come è incredibilmente importante crescere insieme a lei nella tua relazione per evitare quella discesa verso l’abisso tipica di molte relazioni, è altrettanto importante crescere da soli.
Mettere molta della tua energia nella tua relazione è un ottimo inizio, ma se sei uno zombi nelle altre aree della tua vita, cosa stai davvero portando nella tua relazione?
Tutti prosperiamo con i progressi. Il cambiamento ci sarà sempre. Diventeremo magri. Ci ingrasseremo. Diventeremo intelligenti. Cambieremo lavoro. Il cambiamento è un dato di fatto. Tutte queste cose sono progressi, anche se non lo sembrano. Scopri Come Trasformare il nostro Modo di Vivere l’Amore >>> Clicca Qui!
Trascorrendo del tempo investendolo sul tuo sviluppo personale e sulla tua crescita personale, ti è possibile portare costantemente nuove idee e nuove opinioni in una relazione. La tua relazione evita il baratro, è anche perché tu eviti il baratro.
Falle conoscere il tuo vero “Io”
Alcune persone tendono a tenere il loro partner a distanza. Ha senso all’inizio quando la conosci per la prima volta. Potresti essere un po’ nervoso o sentirti sorvegliato e vuoi assicurarti di poterti fidare di questa persona, prima di iniziare a diventare intimo e scendere sul piano personale. Scopri Come Conoscere Donne Nuove => CLICCA QUI!
Ma man mano che la relazione prosegue, l’obiettivo dovrebbe essere quello di abbattere quante più mura possibile. Questo è uno dei modi più importanti ed efficaci in cui una relazione può crescere: riuscendo a conoscere quella persona più personalmente e più intimamente.
Tenendola a distanza di braccio, essenzialmente stai impedendo al tuo rapporto di svilupparsi oltre un certo punto.
Nessuna varietà di viaggi intorno al mondo, sperimentazione sessuale o cene a lume di candela, potrà mai compensare qualcuno che non è trasparente con il proprio partner.
Aprendoti e fidandoti di qualcuno, puoi aiutare la tua relazione ad evitare di scivolare dall’altopiano verso il baratro e la rottura, pensaci!