Se ti senti soffocato dalla tua ragazza, devi parlarle. Se non ottieni un po’ di spazio, arrivi presto ad un punto in cui vuoi solo scappare più lontano possibile, senza guardarti indietro.
Quando conosci una donna che ti interessa, i primi sentimenti sono molto divertenti e stimolanti, vuoi sapere di più su di lei, e vi scambiate dei messaggi tutto il giorno, cercando di vedervi molto spesso. Ma cosa succede dopo un po’? Cominci a sentirti soffocato. Significa che la passione o l’interesse sono finiti? Cosa fare quando una donna è troppo attaccata a te?
Dopo un periodo di troppo avvicinamento, nonostante questa donna ti interessi, ti senti soffocare e vuoi un po’ di spazio. Se continui a frequentarla come prima, senza prenderti il tuo spazio o una pausa per far passare la sensazione di soffocamento, ci sarà un momento in cui non desidererai più di stare con lei. Devi essere sincero e dire alla tua donna che hai bisogno di un piccolo periodo per respirare e stare da solo.
Ecco alcuni suggerimenti per capire cosa fare quando la tua ragazza è troppo opprimente e ti sta soffocando:
1. Rassicura la tua donna che nulla cambierà tra voi, anche se hai bisogno di stare da solo.
Potrebbe essere che lei abbia paura che, una volta trovatoti solo e non insieme a lei, troverai un’altra donna. Assicurala e calma le sue paura quando chiedi un po’ di spazio per stare solo, dicendole che i tuoi sentimenti non sono cambiati.
Solo che hai bisogno di un po’ di tempo per stare solo e respirare, ognuno ha bisogno di spazio. Se le fai sapere che nulla non è cambiato tra di voi, probabilmente ti concederà il tempo necessario, senza ansia e paura di perderti. Scopri Come Ritrovare la Serenità e l’Armonia nella Coppia =>>> Clicca Qui!
2. Se ti senti soffocare e senza alcuna libertà, l’errore che puoi fare è mentire alla tua ragazza.
Se per stare da solo, trovi una scusa e dici qualche bugia, non solo si aggrapperà a te ancora di più, ma comincerà anche a provare del risentimento, e sarà diffidente. Questo fa aumentare la sua ansia e comincerà ad avere paura di essere lasciata.
Quando menti alla tua donna, la mandi in confusione: “perché non risponde al telefono, allora ha conosciuto un’altra e non mi vuole più”, invece il tuo desiderio era solo di stare un po’ da solo… ma non le hai detto la verità. La miglior cosa che devi fare è dirle che ti senti soffocare e hai bisogno della tua libertà. Se cerchi solo di mentire per avere un po’ di libertà e spazio, rovinerai solo l’armonia tra voi.
3. Prenditi il tempo per capire cosa vuoi veramente.
Se ti senti soffocato e senti di aver perso interesse per lei, hai bisogno di tempo per capire cosa vuoi. Non è mai facile dire ad una donna che hai bisogno di tempo e spazio per capire cosa provi e cosa vuoi. Spiegale perché hai bisogno di un po’ di tempo e di spazio.
Qualunque cosa sia, dirle la verità è sempre meglio di lasciarla indovinare o spingerla a soffocarti ancora di più per paura di perderti. Scopri Come Gestire un Rapporto di Coppia, Senza Rinunciare alle Priorità >>> Clicca Qui!
4. Incoraggia la tua donna a fare quello che ama.
Forse, da quando frequenta te, ha abbandonato alcune cose che le piaceva fare, o forse ha un sogno, un progetto che vuole realizzare. Motiva la tua donna a ricominciare o cominciare a fare le cose che ama. Se lei passa il tempo impegnata in altre attività, in questo modo ti lascerà un pò solo, e in questo modo puoi riconquistare il tuo spazio. Potrebbero interessarti: Come rispondere ad un “ti amo” senza ferire una ragazza
5. Quando ti allontani, una donna ti cerca e ti corre dietro con maggiore insistenza.
Quando non sei sincero con la tua ragazza, e non le dici che ti senti soffocare, lei sente un cambiamento nel tuo atteggiamento. Tu cerchi un po’ di spazio e ti allontani, e lei cercherà di aggrapparsi di più a te.
Quando non le dici perché hai questo atteggiamento, lei cade in ansia e comincia a correrti dietro per paura di perderti. Se non le dici la verità, lei comincerà a chiedersi o a chiederti cosa ha fatto di sbagliato, e se sei ancora interessato a lei.