Le app di appuntamenti sono qui per restare, che ti piaccia o no!
Da quando sono entrate per la prima volta sulla scena degli incontri, sono quasi sembrate prendere il posto del buon vecchio stile, hanno rivoluzionato il modo di incontrare nuove persone.
Guardate in superficie, le app di incontri sono più convenienti, offrono all’utente una migliore possibilità di incontrare qualcuno e massimizzare la tua scelta per gli incontri, senza che tu debba scappare dalla finestra del bagno quando sei ad un incontro con una persona che proprio non sopporti.
Per chiunque non presti troppa attenzione ai dettagli, il mondo degli incontri digitali sembra decisamente attraente, è molto interessante e degno di un tentativo o due, per il ragazzo medio che cerca di incontrare un paio di donne e nulla di più.
Tuttavia, c’è qualcosa di molto più insidioso dell’affidarsi troppo alle app, e coloro che sono usciti e hanno cercato di incontrare persone in modo coerente, sanno che Tinder e Badoo rappresentano solo una parte molto piccola nell’equazione dell’attrazione. >> Leggi: 10 Consigli efficaci per trovare una fidanzata su Internet
Perdi veramente così tanto quando parli con qualcuno solo su un’app, invece di parlare di persona, guardando l’altra persona negli occhi. Un’immagine e una finestra di dialogo non possono spiegare le piccole sfumature che le persone raccolgono, consciamente ed inconsciamente, quando si incontrano per la prima volta di persona.
Inoltre, le app a volte creano una sorta di evoluzione oscura, sia negli uomini che nelle donne; qualcuno potrebbe essere un narratore incredibilmente evocativo, affascinante… ma poi rivelarsi una delle peggiori persone che il mondo abbia mai visto, al momento dell’incontro nel mondo reale.
Certo, magari sa come raccontarti una barzelletta e dire cose carine in Plenty of Fish, ma nel momento in cui la incontri al bar magari è maleducata, prepotente e si mette a litigare con i camerieri per qualcosa di irrilevante, come una macchia sul suo bicchiere di vino.
Non so voi, ma io preferirei stare a casa che correre questo rischio.
Il potenziale per le persone di nascondere chi sono veramente, è molto più grande in un’app e, la triste verità, è che non lo saprai fino a quando non sarà troppo tardi.
Tuttavia, c’è anche il rischio opposto, magari perdono preziose opportunità dei ragazzi che forse non sono i migliori con gli sms, ma possono assolutamente dimostrare di essere in grado di far stare molto bene una ragazza di persona.
C’è una fondamentale disconnessione tra un ragazzo che può affascinare una ragazza di persona e un ragazzo che può semplicemente farlo su un’app.
A lungo termine, la ragazza sceglierà con tutta probabilità il tipo che può farla star bene di persona, rispetto a quel ragazzo che può dire qualche cazzata spiritosa su un app, ma forse non lo saprà mai… perché ha il viso sepolto nel suo telefono. Il volume di ragazze che puoi esaminare solo attraverso il tuo telefono, rende anche ogni conversazione meno significativa. Strategie Infallibili per far Innamorare Perdutamente una Ragazza => CLICCA QUI!
Non sto dicendo che devi correre ai ripari e smettere completamente di usare le app per incontri, ma qualsiasi uomo abituato ad incontrare donne di persona, saprà dirti quando meglio sia passare una serata con una donna che hai conosciuto di persona sin dall’inizio.
Probabilmente ti impegnerai di più, ti concentrerai di più e finirai per essere più preso dal vostro incontro, cosa che probabilmente verrebbe a mancare, se sai di poter ottenere un nuovo incontro cercando una nuova donna in pochi secondi.
Non sto facendo il salutista qui, ma le app per appuntamenti riducono il valore che gli uomini e le donne si pongono l’un l’altro, perché le possibilità non finiscono mai, dunque gli incontri perdono molta della loro importanza.
Certo, avvicinarsi a qualcuno di persona è molto più difficile e fa aumentare la frequenza cardiaca un pochino, ma questo perché la ricompensa è molto più grande. Incontrare una ragazza dovrebbe essere un po’ snervante per essere veramente fantastico, e dovresti essere un po’ nervoso quando fai la tua mossa.
Le app di incontri, sono poco più che un modo per sfuggire alle proprie paure di andare ad incontrare donne dal vivo nel mondo reale.
Chiunque sa che avere paura di parlare con una ragazza non è la qualità più attraente, ma cade dritto nella trappola delle app digitali, che promettono incontri semplicemente scorrendo con il dito sullo smartphone.
Se non sei d’accordo con me, pensa all’ultima volta che una ragazza ti ha detto questo:
“Allora, cosa ci stai facendo su Tinder?”
Suona familiare? Certo, ne sono sicuro. Lei sta cercando di capire quali sono le circostanze che ti hanno spinto ad iniziare a cercare le ragazze al telefono. Si chiede: “perché questo ragazzo non parla con le ragazze di persona?” È una bandiera rossa per qualsiasi ragazza e la rende sospettosa fin dall’inizio.
D’altra parte, uscire e chiacchierare con una ragazza di persona elimina questo tipo di sospetto. È un atteggiamento fiducioso, sicuro di sé e dimostra che non hai paura delle interazioni sociali. Ecco i Motivi per cui una Donna Non ti Risponde al Telefono >>> Clicca Qui!
Fintanto che lo fai rispettosamente, avvicinarsi a una donna è una delle cose più sexy che un ragazzo possa fare. Percepisce tutte le tue espressioni facciali, il tuo sorriso e il suono della tua voce tutto in una volta, e se è fatto bene, la accenderà inevitabilmente.
È molto meglio che cercare follemente un meme in qualche sito più o meno stupido e spararlo alla malcapitata di turno, nella speranza che sia così stupida da pensare che quello che le hai inviato sia carino.
Il vero gioco è personale e si fa sul campo e le app di appuntamenti sono esattamente l’opposto.
Il tuo obiettivo, nel formare un legame con una ragazza, dovrebbe essere la creazione di un senso di vicinanza e di attrazione, e le app di incontri ti portano solo lontano da quell’obiettivo.
Anche se finisci per avere un appuntamento con una ragazza che hai incontrato su Badoo o Tinder, hai ancora perso la scarica di adrenalina di andare da lei per la prima volta. Scopri Come Usare i Messaggi per Mantenere Vivo l’Interesse di una Ragazza che ti Piace >>> Clicca Qui!
No, con le app non conta il fatto che eri in ritardo di dieci minuti e ti sei avvicinato allo sgabello dove era seduta. È tutto programmato prima, a basso rischio, e non è così divertente.
Ascolta, se hai Tinder o Badoo, nessuno ti sta dicendo che li devi abbandonare per sempre, ma semplicemente non affidarti troppo a loro, continua a perfezionare le tue capacità di sedurre ed attrarre.
Rendi i tuoi appuntamenti più umani e meno robotici. Conosci persone e scopri il valore di una singola ragazza quando sei in un bar con lei, di persona.
Avvicinati a lei come se fosse l’unica ragazza al bar. Presentati a lei, parlale, mostrale la tua vera personalità.
Fidati di me, ti ringrazierà per questo.