Il problema, è che noi restiamo completamente concentrati nel fare solo una cosa, per il resto della nostra vita, e durante il processo di comprensione di cosa sia questa singola cosa che dovremo fare. Chiudiamo noi stessi in una scatola che crea della resistenza ed impedisce al nostro scopo di apparirci chiaramente.
Muoviti dunque, trova il tuo scopo nella vita!
Voglio condividere con te una strategia molto semplice, l’acquisizione di quella mentalità che potrai utilizzare per cambiare la direzione della tua vita. L’acquisizione di quella mentalità che ti permetterà di trovare le forze ed il coraggio per muovere il primo passo verso un nuovo capitolo della tua storia.
Valuta attentamente i pericoli del successo.
Hai mai viaggiato su una barca a vela in mezzo al mare? Se hai provato questa esperienza, sicuramente avrai capito quanto possa essere piccola ed insignificante questa invenzione dell’uomo, un mucchio di legno e tela che sfida i potenti ed implacabili venti del mare. Potrebbe interessarti: Come riprendere il controllo della tua vita
E tuttavia, migliaia di persone che ogni giorno prendono il mare con le barche a vela, ti dimostrano che non solo è possibile, ma è persino banale lasciare la riva a bordo di questi mucchietti di legno e tela, per poi tornare a casa illesi.
Com’è possibile? La risposta è piuttosto semplice: quando il capitano della barca a vela sa esattamente dove vuole andare, quei venti potenti e pericolosi, diventano per lui degli strumenti che potrà utilizzarsi per far giungere la fragile barca alla sua destinazione.
Disegna il tuo piano perfetto (per te).
Se tu ponessi la domanda: ”A che cosa assomiglia il tuo giorno prefetto? La tua giornata ideale?” sicuramente, la maggior parte delle persone, non saprebbero rispondere alla tua semplice domanda. Perché, la maggior parte delle persone, è passeggera di una barca a vela senza un piano e senza una rotta da seguire. Scopri Come Raggiungere i tuoi Obiettivi >>> Clicca Qui!
La nostra vita è come il vento impetuoso, che soffia potente, a volte pericoloso e molto spesso imprevedibile!
Le persone che hanno un piano specifico, sono in grado di sfruttare questa potenza e impetuosità, così come il capitano della barca sfrutta il vento, e riescono ad utilizzare questa forza, per spingere la barca della loro vita verso i loro obiettivi. Queste persone hanno deciso di non diventare vittime di questo continuo tira e molla, hanno deciso di dirigere la rotta verso la direzione che hanno scelto.
Organizza la tua destinazione strategica
Ci vuole più del semplice desiderio, per pianificare un avventuroso viaggio in barca. Hai bisogno di mappe dettagliate, dovrai conoscere i mari che affronterai, dovrai avere una buona familiarità con la barca a vela.
Il modo più sicuro, per affondare assieme alla tua barca, è salpare senza avere nessuna di queste cose. Sembra una idea sconsiderata e folle, giusto? Eppure, là fuori, ci sono moltissime persone che cercano di perseguire il successo e raggiungere i propri obiettivi, organizzandosi esattamente in questo modo, senza i mezzi, né le competenze e tantomeno una pianificazione chiara e dettagliata.
Oppure studiano un piano, ma poi si rifiutano di darsi delle scadenze ed impostare delle tabelle di marcia, per raggiungere i propri obiettivi o terminare i propri progetti. Spesso sono persone che hanno poche conoscenze e nessuna esperienza, non possono contare su abilità e competenze acquisite in anni di duro lavoro, eppure spesso rifiutano di chiedere aiuto a persone più esperte di loro o a dei mentori.
Se riuscirai ad agire in modo intelligente, utilizzando la testa ed il tuo buon senso, ovviamente potrai contrastare tutto questo.
Dovrai imparare da subito a pianificare, studiare ed agire strategicamente sul tuo piano. Coraggio, cosa aspetti a salpare per questo viaggio? Non vuoi finalmente vivere la tua avventura verso il successo? Scopri Come Raggiungere i tuoi Obiettivi >>> Clicca Qui!
“La vita è come una barca adagiata sulla riva del fiume. Quando l’acqua cresce per le piogge e il fiume si ingrossa, bisogna cogliere il momento propizio per far uscire la barca dalle secche e lasciarla navigare verso il mare. Se perde l’onda nel momento crescente la barca rimarrà nelle secche e perderà il viaggio verso il futuro.”
Romano Battaglia