Le relazioni aperte sono più comuni al giorno d’oggi di quanto non lo siano mai state. O forse sono sempre esistite, e semplicemente le persone sono solo più oneste sul fatto di farne parte o apprezzarne l’idea. Ad ogni modo, la tradizionale idea che un ragazzo ed una ragazza debbano essere esclusivi, è praticamente morta, e sempre più persone tra i venti e quarant’anni circa, sono coinvolte in queste quasi relazioni o relazioni non esclusive.
Ci sono diversi accordi e limiti in ognuna di esse, ma in generale, se stai vedendo una ragazza a lungo termine e di tanto in tanto dormite assieme, ma non siete partners esclusivi, tu hai una relazione aperta. Se questo non fa funzionare la cosa come vorresti veramente, hai due possibilità: imparare ad affrontarlo ed accettarlo, oppure uscire dalla relazione. Ma forse ti va bene questo tipo di relazione, devi capirlo e deciderlo. Potrebbe interessarti: Stai frequentando più ragazze contemporaneamente? Ecco come comportarti
Forse l’idea di relazione aperta ti sembra più realistica, quindi vai con quel concetto. Che tu ci creda o no, ci sono ancora regole non scritte per questo genere di cose, e soprattutto quelle che sono particolarmente importanti per il ragazzo… le regole da seguire.
Ecco un aneddoto, una storia che mi ha raccontato un amico durante una colazione, ha esordito con: sai, ho dormito con questa ragazza. È stato divertente, non serio e mentre c’è una certa connessione emotiva, non c’è una relazione forte e durevole all’orizzonte, per nessuno di noi due.
Lo scorso fine settimana, l’ho invitata ad uscire con i miei amici e abbiamo cominciato normalmente a flirtare con altre persone.
Ho espresso un certo interesse per una donna, ed ho pensato che avrebbe continuato la sua serata normalmente e non sarebbe stata gelosa. Quindi, tutti ci siamo spostati verso un bar e abbiamo cominciato a chiacchierare, ed io mi sono avvicinato alla mia “amica” per intrattenermi con lei in una profonda conversazione.
Ci siamo impegnati in una conversazione profonda riguardo al matrimonio, ed abbiamo parlato di una festa di matrimonio alla quale ci saremo recati assieme, qualche minuto più tardi la vedevo parlare e flirtare con un altro ragazzo vicino al bar. Scopri Come Fare in Modo che una Ragazza ti Desideri => CLICCA QUI!
In quel momento sapevo di avere due sole opzioni: potevo impazzire di rabbia (letteralmente) e trascinare quell’uomo lontano da lei, oppure potevo semplicemente ridere ed approcciare un nuovo gruppo di ragazze vicine a dove ero in quel momento.
Una mia amica mi ha suggerito di abbandonarla a sé stessa, mentre mi ha trascinato via sostenendo che quello che stava facendo era irrispettoso nei miei confronti, ma…
…La realtà è che la cosa non mi ha infastidito minimamente. Stavo facendo le mie cose, e lei stava facendo le sue Non importa che fossimo venuti insieme o che io ho dormito con lei. Scopri Come fare in Modo che una Donna Resti Attratta da Te >>> Clicca Qui!
È un tipo di relazione anche questo, certo, ma non del tipo che non ti dà libero dominio e non ti permette di decidere con chi puoi parlare in un bar. È un rapporto complicato dal punto di vista emotivo, ma come ragazzo, devi essere sempre in grado di tenerti sotto controllo.
È facile essere d’accordo con l’idea di una relazione aperta, ma è una situazione completamente diversa quando la vivi sulla tua pelle. È normale avere dei sentimenti per una ragazza, ma se l’accordo è che vi è permesso dormire con altre persone, devi accettarlo.
L’unica cosa negativa, o sfortunata, è che sarà sempre più facile per una ragazza incontrare qualcuno piuttosto che per un ragazzo, quindi avrà più opportunità a prescindere, ma come in qualsiasi altra forma di gioco, puoi superare gli altri ragazzi che si avvicinano a lei, se vuoi.
Potresti averle dato il permesso di entrare in contatto con altri ragazzi, ma se lei non vuole perché tu sei molto meglio, più attraente e affascinante degli altri uomini che incontra, allora è una soluzione win win. Avrà l’opzione ma, se l’hai giocata bene, molto raramente prenderà dei provvedimenti.
Nel caso del mio amico, la ragazza che stava vedendo ha cominciato a valutare altri uomini, ma non appena la cosa si stava per fare più seria, è tornata di corsa da lui.
Quando lei ha detto cosa è successo, il mio amico le ha quasi riso in faccia e le ha suggerito di uscire con ragazzi migliori.
L’idea, è in realtà quella di eludere l’idea di una relazione aperta eliminando del tutto il desiderio.
Se una ragazza si sente soddisfatta da te, può prendere in considerazione altri ragazzi perché le hai dato il permesso, ma raramente è realmente interessata alla cosa.
Perché dovrebbe? Se lei si diverte con te, il sesso è buono e le sue esigenze romantiche sono prese in carico da te, lei comprende che inseguire qualcun altro è una perdita di tempo e di energia.
E se invece succede, devi essere in grado di affrontarlo.
Se non riesci assolutamente a sopportare la vista di lei con un altro ragazzo, è tempo di rivalutare i termini della tua relazione aperta. Stai attento e cerca di non risultare bisognoso o possessivo. Dovresti parlarne con lei. Dille che i tuoi sentimenti sono cambiati.
Apprezzerà la tua onestà molto più che l’aggressività passiva o la maleducazione ingiustificata nei suoi confronti a causa di ciò che ha fatto.
Personalmente, mi comporterei come se le mie stesse emozioni mi stessero tradendo e direi qualcosa del tipo: “Non pensavo che sarebbe successo, ma osservandoti con quell’altro ragazzo in realtà ho provato gelosia e rabbia”.
È una frase semplice, ma è onesta e dimostra che le cose potrebbero essere cambiate.
Ancora una volta, non è l’idea migliore quella di diventare molli in una relazione aperta, ma se sei davvero infastidito da questo rapporto, vale la pena fare un tentativo. Scopri Come Creare la Tensione Sessuale con una Donna >>> Clicca Qui!
Le emozioni, specialmente quelle come l’amore, sono complicate e quasi impossibili da quantificare o spiegare. Un sacco di persone sono in grado di separare l’amore dal sesso, e ci sono un sacco di relazioni aperte molto felici. Vale la pena provarci, se non l’hai già fatto.
E non dimenticare, la cosa va in entrambe le direzioni. Se stai leggendo questo articolo, probabilmente hai un’idea di come approcciare le donne, quindi esercita il tuo diritto se hai un accordo di questo tipo.
Senti le cose che provi, comunica con la ragazza con cui stai uscendo, e assicurati che entrambi siate sempre d’accordo sui termini della tua relazione.
Se le cose cambiano, parlane. Soprattutto, sii sempre un po’ meglio del resto dei ragazzi che potrebbe conoscere.
Le cose potrebbero accadere e lei potrebbe divertirsi, ma alla fine tornerà di corsa da te.