“Senza di lei non sono nulla. Senza di lei la mia vita non ha senso.”
Equivale, in pratica, a porre la propria esistenza nelle mani di una donna. Per alcuni uomini, la donna amata è l’aria che respirano. Questa dipendenza da una donna è una vera malattia, equivale alla incapacità di rinunciare ad una relazione, anche quando sarebbe il caso di farlo. E quando devi rinunciare a una relazione? Quando lei blocca la tua realizzazione personale, quando la ragazza non ti ama, quando contrasta i tuoi principi. Idealizzare una donna può portarti alla delusione!
Se una donna dipende da te, meno di quanto tu dipendi da lei, questa donna può vivere le sue giornate senza di te… più di quanto riesci a fare tu. Ci sono rapporti in cui lei ha la massima autonomia, mentre lui è dipendente da lei. Tuttavia Entrambi soffrono: lui perché si sente sempre sul punto di venire abbandonato, lei perché si sente soffocata.
Stai per scoprire alcuni consigli su come uscire dalla dipendenza affettiva:
Se anche tu, ti senti estremamente dipendente dalla tua donna, il modo migliore per raggiungere un equilibrio, è allontanarti un po’ da lei. Devi desiderare ed amare questa donna in una forma più tranquilla e libera, non possessiva e senza la necessità imperiosa di stare con lei. Gestisci la tua solitudine e svolgi tante attività nuove e stimolanti… senza la presenza di questa persona. Quando non ti senti proprietà di una donna, riesci a procedere da solo nella tua vita, ed allora stai vivendo una storia matura e salutare.
Cercare delle certezze in una donna, come la sicurezza che lei non ti lascerà mai, è una cosa praticamente impossibile. Filippo mi descrive la sua situazione: “lei non si fa vedere mai gelosa, è molto tranquilla, non mi chiede con chi sono o dove vado. E’ tanto sicura di me, al punto che mi fa venire qualche dubbio.” la paranoia è sempre presente in un uomo, quando è presente l’incertezza. Innamorarti profondamente di Te Stesso => CLICCA QUI!
La sua ragazza non ha niente di strano, semplicemente, vuole vivere una storia indipendente: poter essere se stessa, vivendo in una coppia. È una follia, pensare e credere, che una donna ti lascerà solo perché non dimostra lo stesso attaccamento che dimostri tu.
Ricorda, non è la tua ragazza che deve dimostrarsi ancora più legata a te, ma tu che devi dimostrarti più indipendente da lei, allontanarti da quel sentimento di bisogno e dipendenza.
Quando sei insieme ad una donna, ti abitui a fare le cose insieme, e questo si trasforma in abitudine, influendo moltissimo sul tuo comportamento. Ma se la ragazza non è presente, ti senti incompleto, strano, come se le cose potessero perdere il loro senso da un momento all’altro.
La dipendenza da una donna può avere varie origini: ricerca di affetto, di sicurezza, scarsa autostima, senso di debolezza, paura di abbandono.
Come uscire da una relazione di dipendenza: Mantieni il tuo io e la tua libertà, vai e torna senza dover chiedere permessi né dare giustificazioni. Sii te stesso, sempre! Impara a prendere delle decisioni senza di lei, esprimi i tuoi pensieri senza alcun timore.
Cerca di riappropriarti della tua solitudine, è un’esperienza molto bella e edificante. E non sto parlando di andare in ritiro spirituale, ti suggerisco semplicemente di stare di più in compagnia di te stesso. Ci sono momenti esclusivamente nostri, che non dobbiamo condividere con nessuno, riprendi il controllo di questi momenti.
Non cercare di convincere la tua ragazza, non cercare di farle pesare il tuo amore per lei. In una relazione sentimentale intelligente, è meglio adottare una certa riservatezza e non rivelare completamente alla ragazza quello che provi e pensi.
Ci sono sentimenti, pensieri, cose che sono unicamente tue, in una relazione non è necessario rivelare ogni elemento. Essere un tutt’uno con una donna, significa smettere di essere te stesso!
Comincia a ravvivare lo spirito avventuriero che è in te! Esplora il mondo!
Gli uomini che non soffrono di una dipendenza affettiva per una donna, sono esploratori, osservatori, curiosi!
Invece un uomo troppo dipendente da una donna, perde questo atteggiamento, pensa che lo spirito avventuroso e l’esplorazione siano potenzialmente pericolosi, in quanto teme che lei potrebbe lasciarlo per un atteggiamento simile. Per alcuni uomini, la paura di perdere la ragazza, offusca la passione per la scoperta. Scopri Come Trasformare il tuo Modo di Vivere l’Amore =>> Clicca Qui!
Se vuoi uscire da questa dipendenza, parti da cose semplici. Cerca di spezzare la routine, impara a viaggiare, scegli qualche scorciatoia. Se cominci a vivere ogni giorno come un esploratore, conoscerai un numero infinito di cose che non hai mai apprezzato né sentito prima. Riscoprirai la capacità di stupirti ogni giorno… e non ti serve avere accanto una donna per riuscirci. Essere indipendente da una donna, non significa mancanza di amore, ma rinnovamento, significa essere te stesso.