Come superare le tue insicurezze con una donna

Tutti prima o poi, in una relazione, siamo stati colpiti da qualche forma di insicurezza. Tutti prima o poi siamo stati feriti da una persona dell’altro sesso. Le ferite del passato, ci portano a sentirci insicuri in un rapporto, alcuni lo sentono con minore intensità, invece altri sentono una forte insicurezza nel rapporto di coppia.

“Pensavo e cercavo la felicità dove non c’era… e così ho rovinato una relazione dopo l’altra. Per molto tempo ho lottato contro questa insicurezza, una volta che entravo in intimità con una donna, cominciavo a pensare a come mi avrebbe tradito o lasciato. Ovviamente nessuna di queste relazioni è riuscita a crescere ed essere felice. Ora, ho cominciato ad imparare a fidarmi della mia nuova ragazza, altrimenti la relazione non durerà.” mi ha riferito Marco, dopo alcuni incontri con me.

Se vuoi avere una relazione libera e sana, devi superare l’insicurezza con le donne.

Ecco alcuni suggerimenti molto utili su come superare le tue insicurezze con una donna:

1. Focalizzati su quello che è bello della ragazza. Tutti abbiamo difetti, ma se ti concentri troppo su di essi, rovinerai il tuo rapporto con questa ragazza. Invece, comincia a cercare le qualità che trovi attraenti in lei, e smetti di giudicare o criticare la persona che ha scelto di stare con te. >> Leggi: 11 segnali che hai incontrato la donna giusta

2. Mantieni la tua indipendenza. Quando sei insicuro della relazione, la cosa peggiore che puoi fare è soffocare la tua ragazza. Devi cominciare a lavorare sulla tua autostima, mantenere la tua identità e indipendenza. Quando mantieni la tua indipendenza, smetti di sentirti insicuro nella tua relazione! Quando fai da solo le cose che ti piacciono, raggiungi i tuoi obiettivi, influenzi automaticamente la tua relazione in meglio.

Scopri Come Comportarti Quando Lei si Allontana =>> CLICCA QUI!

3. Smetti di analizzare qualsiasi cosa nella relazione. Perché ha fatto questo? Perché ha detto questo? Perché mi guardava in quel mondo? … la lista delle domande è lunga, quando si analizza ogni cosa che succede tra voi.

Questo atteggiamento ti distruggerà mentalmente. Ti porterà via ogni spontaneità che ci deve essere in una relazione, e ti torturerà. Quindi, quando ti trovi a farlo, fermati e comincia ad orientare i tuoi pensieri verso quello che c’è di meraviglioso nella tua relazione.

4. Questa donna ha deciso di stare con te. Ognuno ha il libero arbitro, se una donna ti scrive e vuole vederti, allora lo ha deciso da sola. Devi avere questa consapevolezza, che lei vuole stare con te e smetti di sabotare questa relazione con le tue paure di non essere abbastanza per lei… o con la paura di un rifiuto o abbandono.

5. Tutto dipende da te. La tua insicurezza in una relazione, non riguarda la ragazza, riguarda te. Potresti pensare di non essere abbastanza attraente per lei. Quindi, se questo è il caso, comincia a lavorare per migliorare la tua autostima. Non è la ragazza che ti dice che non sei abbastanza attraente per stare con lei, sei tu a dirlo a te stesso, ed è solo una tua realtà interiore… ma non vuol dire che sia la verità. Ecco Come Aumentare la Fiducia in Te Stesso =>>> Clicca Qui!

6. Per superare le tue insicurezze con una donna lascia il tuo passato alle spalle.

Tutti abbiamo una o più relazioni finite male alle spalle, non è una scusa per trascinarle nella tua nuova relazione.

Scopri Come Conquistare una Donna che Sta Perdendo Interesse per Te =>> CLICCA QUI!

7. Parla con la tua donna. Devi comunicarle le tue insicurezze, ha bisogno di sapere cosa sta succedendo con te emotivamente, in modo che possa aiutarti e supportarti. Parlale di quello che ti rende insicuro, questo non significa che lei devi “camminare sulle uova” nella relazione, lei deve essere consapevole delle tue emozioni e lavorare insieme a te per superarle.

Quando qualcosa ti dà fastidio, devi discuterne subito, piuttosto che lasciare che possa trasformarsi in rancore dentro di te. 

8. Non impedire alla tua ragazza di essere se stessa. Un uomo insicuro, in una relazione, tenderà a far soffocare, impedendo alla sua ragazza di essere libera e se stessa. E’ necessario che ti assicuri di non diventare possessivo e limitare la tua donna, impedendole di essere se stessa

9. Allontana i pensieri negativi. Pensi di non essere abbastanza buono per lei? O che prima o poi lei ti tradirà con un’altro? Hai paura che ti scarica e si allontani da te? Sono solo le tue paure, non la realtà. Devi allontanare i tuoi pensieri negativi, perché stanno solo rovinando la tua relazione. Ferma immediatamente i tuoi pensieri negativi e dì a te stesso che non ne vale la pena. Scopri Come Gestire un Rapporto di Coppia, Senza Rinunciare alle Priorità >>> Clicca Qui!

10. Non confrontare la tua relazione con le altre. Ti sembra che la relazione del tuo amico o del tuo collega sia migliore? Non saprai mai cosa succede tra due persone. Anche se Facebook e Instagram sembrano allegri e felici, chissà quali sono i loro problemi. La cosa peggiore che puoi fare è confrontare la tua relazione con le altre. E’ inutile ed è uno spreco di tempo.

Come aumentare la fiducia in te stesso, per sedurre le donne

Leave a Reply

Your email address will not be published.