Per superare la paura di non essere abbastanza bravo devi compiere un lavoro, un lavoro che, come molto spesso accade, inizia proprio da te. E quello che voglio dire è che tutto inizia nella tua testa.
La paura di non essere abbastanza bravo è solo un’illusione. È qualcosa che la tua mente ha creato, che potrebbe in realtà essere irrilevante. Se hai creato quella paura, puoi anche annullarla. Anche se sei stato programmato per pensare in quel modo, devi sapere che hai ancora il potere di cambiare quel tuo modo di pensare limitante.
Cerca di capire perché non ti senti abbastanza bravo. Solo perché pensi di non essere degno, non significa che sia vero. Da dove proviene questa sensazione di bassa autostima? I tuoi genitori ti hanno detto questo? Perché ti senti così? Una volta capito perché pensi così di te stesso, puoi iniziare a lavorare per migliorare la tua autostima.
Ecco alcuni consigli su come superare la paura di non essere abbastanza bravo:
Hai bisogno di una certa quantità di auto riflessione e intelligenza emotiva, per migliorare la tua autostima e analizzare i tuoi pensieri negativi, quei pensieri che ti portano a pensare in negativo di te stesso. Ci sono delle persone che pensano di non essere brave abbastanza, perché non hanno mai raggiunto il loro scopo della vita. Non è mai tardi per esplorare le tue passioni e trovare il tuo scopo nella vita!
Smetti di cercare di essere perfetto. Prima di tutto, ciò che è perfetto per me non è perfetto per te. Non puoi ottenere qualcosa che non esiste. Concentrati invece sull’eccellenza e sulla passione. Fai del tuo meglio in ogni cosa. Focalizzati sulle tue passioni!
Come amare te stesso: Concentrati sui tuoi punti di forza. Quando hai la paura di non essere abbastanza bravo, ti stai concentrando proprio sulle tue debolezze. Ma tutti abbiamo dei punti di forza! Siediti e scrivi in un diario tutte le tue buone qualità. È una strategia per eliminare tutte le convinzioni su te stesso che ti portano a pensare di non essere bravo abbastanza.
Per superare la paura di non essere abbastanza bravo, perdona te stesso.
Forse ti senti in colpa per qualcosa che hai fatto e ti blocca dal pensare in positivo di te stesso. Forse hai ferito alcune persone e ora non ti senti abbastanza bravo, o forse hai fatto un sacco di errori e non hai concluso niente, così hai cominciato a pensare di non valere niente. Tutto ciò che puoi fare, in questo momento, è perdonare te stesso.
Se non ti perdoni, non troverai mai l’amore per te stesso. E se non ami te stesso, non potrai mai superare la paura di non essere abbastanza bravo. Permettiti di sbagliare, poi perdonati per questo. Ma solo perché sbagli di tanto in tanto non significa che non puoi accettarti. Non avrai successo con tutto ciò che fai e questo va bene. Fintanto che perdonerai te stesso, l’accettazione di te stesso sarà molto più facile. Innamorarti Profondamente di Te Stesso =>>> Clicca Qui!
Smetti di confrontarti con le altre persone.
Dall’esterno, tutti sembrano avere tutto, specialmente quando guardi i profili social delle altre persone. Ma la verità è che nei social le persone possono impersonare praticamente qualsiasi persona loro vogliano. Ma ciò non significa che sia reale, loro fanno vedere solo quello che vogliono fare vedere.
Quindi, smetti di confrontarti con altri uomini che hanno più successo di te o riescono ad attrarre più donne di te. Smetti di confrontarti con gli altri, perché questo rende solo più difficile il processo che ti porta ad accettare te stesso. Migliora te stesso per attrarre le donne!
Numerosi studi di ricerca, hanno dimostrato il potere della visualizzazione. In effetti, gli atleti olimpionici e professionisti, lo usano sempre per raggiungere i loro obiettivi. Quindi, prenditi del tempo per visualizzare te stesso e la tua vita nel modo in cui vuoi che sia. Fallo ogni giorno, il più spesso possibile. Questo ricollegherà e riprogrammerà letteralmente il tuo cervello, e alla fine diventerà il tuo nuovo modello di pensiero. Scopri Come Diventare Un vero Maschio Alpha (ovvero un Perfetto Seduttore) >>> Clicca Qui!
La verità è che molte influenze esterne influenzano la nostra capacità di accettarci. Le aspettative degli altri, i genitori o persino un amico… che ti hanno detto che non eri abbastanza bravo… questi potrebbero essere dei fattori causanti, nella tua non accettazione di te stesso.
Identifica cosa ti ha portato a pensare di non essere abbastanza bravo, riconosci l’elemento scatenante, perdona qualunque cosa sia e poi sforzati di andare avanti. Devi comprendere che potrebbe esserci una ragione diversa per cui sei così, e questo renderà molto più facile accettarti. Ogni volta che sei critico con te stesso, fermati e ricorda invece tre cose positive di te stesso.
Sbarazzati delle persone critiche della tua vita. Negatività e autocritica sono contagiose. Probabilmente ci sono persone nella tua vita che sono critiche verso di te. Se ci sono persone così nella tua vita, devi solo allontanarle. Non aggiungono nulla di buono alla tua vita e bloccano semplicemente la tua capacità di accettare chi sei.