Potresti non rendertene neppure conto, ma rompere con una ragazza è una parte del gioco tanto quanto sedurla in primo luogo. Non è sempre facile ed è probabilmente una delle parti più difficili del processo.
Tuttavia, a volte è necessario anche rompere con qualcuno. Non tutte le persone saranno perfette per te, e non c’è da vergognarsi nel dire cosa ne pensi. Ecco perché sapere come rompere una relazione è la chiave. Non importa se ti incontri solo casualmente, o se vivi con la persona. Avere una strategia di uscita è fondamentale, se vuoi sentirti a tuo agio in una relazione.
Non c’è niente di peggio che sentirti bloccato in una situazione che non ti piace!
Conoscere il modo corretto di scaricare qualcuno, non solo ti dà un po’ di tranquillità ma, paradossalmente, migliora la tua relazione. Mantiene entrambe le persone in uno stato di ansia positivo.
Non aver paura di far sapere a qualcuno che non provi più l’interesse di prima. Nella maggior parte dei casi, non devi nulla a quella persona. Ammettere con qualcuno che non sei compatibile con loro, non dovrebbe mai stressarti e renderti nervoso.
Come concludere una relazione con qualcuno che ami o hai amato
Il fatto è che non è sempre così facile lasciare una donna. Potresti avere dei sentimenti contrastanti su qualcosa e, in un certo senso, amare ancora quella persona. In questo scenario, potresti non voler ferire i loro sentimenti.
Ciò non significa che dovresti stare con quella persona solo perché non vuoi ferirla. Dopo tutto, hai solo una vita. Dovresti porti le seguenti domande prima di svincolarti dal tuo impegno con lei:
• Posso vedermi con questa persona a lungo termine?
• Mi manca veramente quando siamo separati?
• Mi sento come se stessi perdendo delle altre parti della mia vita?
• Mi rende realmente felice?
Sii onesto con te stesso, non illuderti di pensare che qualcuno sia adatto a te solo per la simpatia che provi. La cosa più importante da ricordare è che, in realtà, non devi niente a nessuno.
Potresti dovere a quella persona una conversazione, o una spiegazione del motivo per cui non vuoi vederla più, ma stare per forza in una relazione non fa parte dell’accordo. Non c’è niente di sbagliato nel mettere al primo posto te stesso.
Come rompere con qualcuno nel modo giusto
Per qualche ragione, consideriamo le rotture come qualcosa che deve essere per forza una lotta o una specie di conversazione orribile. La realtà è che non deve essere così. Tutto dipende da come si inquadra la situazione.
Non tutte le chiusure saranno difficili. Se stai calmo, quando guardi una ragazza negli occhi e le dici che la vostra storia non funziona, sarà ferita, certo, ma non dovrà per forza odiarti per questo. Dille solo che pensi che staresti meglio da dolo. Non biasimarla o farle pensare che lei abbia fatto qualcosa di sbagliato. Ricorda, ti stai disimpegnando da una relazione, non è un processo contro di lei. Potrebbero interessarti: 7 segnali che ti dicono che è il momento di lasciare andare una donna
Non c’è nessun motivo di far sentire male qualcuno, soprattutto perché quella persona non farà più parte della tua vita. Basta spiegare le cose con calma, e se lei decide di prendersela a morte… beh è un suo problema.
Solo perché ti stai liberando, non significa che devi essere un coglione a riguardo. Hai il diritto di essere un bravo ragazzo, anche mentre stai mettendo te stesso e il tuo tempo al primo posto nella tua vita.
Quando è davvero causa sua: come scaricare qualcuno velocemente
Talvolta, la tua storia con una ragazza è una tale sofferenza, che non vuoi neanche darle la soddisfazione di una vera rottura. Questo è raro, la maggior parte delle persone merita una buona separazione, ma a volte succede.
Stiamo parlando di ragazze che imbrogliano, o di ragazze che ti rendono la vita un vero inferno, senza alcun elemento di positività… In questi scenari, è meglio fare le cose velocemente. Non darle la soddisfazione di una conversazione. Scopri Come Approcciare una Ragazza Senza Essere Respinto => CLICCA QUI!
Può sembrare duro, ma puoi facilmente inviarle un’e-mail, un testo o semplicemente disimpegnarti completamente. Questo non è raccomandato per le ragazze che sono generalmente buone, e con cui magari hai vissuto una storia positiva.
È qualcosa che fai con una ragazza che ti ha ripetutamente e gratuitamente fatto del male.
Se ha fatto una delle seguenti cose, sentiti libero di svincolarti usando un testo di separazione, e scegli andare avanti con la tua vita il prima possibile:
• Lei ti imbroglia o tradisce.
• Si tira regolarmente indietro quando pianificate qualcosa.
• Ha reso la tua vita miserabile.
• Ha approfittato di te.
Il fatto è che questo tipo di comportamento, va spesso avanti troppo a lungo nelle relazioni. Ci sono ragazze là fuori che fanno questo genere di cose, e non meritano una rottura dolce e una conversazione premurosa.
Meritano di essere trattate male come ti hanno trattato, questa è la verità. Togliti velocemente di torno quella relazione. Sarai contento di averlo fatto. E non perdere neanche un momento per voltarti indietro con nostalgia. Ricorda, hai una tua vita. Inizia a viverla. Ecco come Gestire la Sofferenza di un Amore non Corrisposto >>> Clicca Qui!
Come rompere con qualcuno con cui vivi
A volte le cose vanno avanti fin troppo a lungo, ed arrivano ad un livello in cui potresti esserti trasferito con qualcuno che non ti piace davvero. In questo scenario, in realtà è ancora più facile terminare le cose.
Il motivo per cui è più semplice, è a causa dello stretto contatto che entrambi condividete. È molto più difficile nascondere il fatto che una relazione si sta dirigendo verso la fine, quando si vive con una persona.
Il motivo è che tu sei intorno a lei costantemente. Nessuno può nascondere come si sente veramente, quando vive la maggior parte del tempo a contatto con quella persona. Quando alla fine decidi di avere la conversazione finale, probabilmente saprà già che sta arrivando la fine.
Se hai dormito sul divano per una settimana, e voi due non vi siete nemmeno baciati durante gli ultimi giorni, lei saprà cosa sta arrivando. Dille solo cosa succede e svincolati. Prima lo fai, prima puoi iniziare a preparare le tue cose per la nuova vita che ti attende.
In effetti, la parte più difficile della rottura con qualcuno con cui vivi, non è la conversazione vera e propria. Sono le conseguenze. Potresti non voler più stare con quella persona, ma hai ancora un posto condiviso con lei.
Uno di voi dovrà spostarsi, quindi cerca di mantenere la tua posizione quando arriva questa conversazione. Detto questo, spostarsi potrebbe essere la cosa migliore per te. È un modo per iniziare in modo veramente nuovo, quindi non escluderlo a priori. Scopri Come Smettere di Pensare alla propria Ex >>> Clicca Qui!
Come superare la rottura con qualcuno
L’ultimo passaggio, nel processo di smantellamento della tua vecchia relazione, è il superamento della situazione e l’eventuale guarigione. Giusto. Solo perché hai concluso le cose, non significa che non ci sia qualche delusione, non significa che tu sia in forma… molto probabilmente una guarigione che deve aver luogo.
Nessuna relazione è veramente negativa al 100%. Ci sono momenti felici nella maggior parte delle relazioni, e anche se non vuoi stare con qualcuno, è ancora difficile rendersi conto che, molto presto, quella persona non farà più parte della tua vita.
Accettare il fatto che questo è un cambiamento positivo è il primo passo. Dì a te stesso che anche se ti ha reso felice ogni tanto, è meglio per te non essere con loro.
Una volta chiarito tutto ciò, è ora di tornare là fuori. Non perdere tempo. Dopo qualche giorno, dovresti essere di nuovo fuori, ricominciare immediatamente il tuo gioco, trovare una persona che sia realmente adatta per te.
Nessuno sta dicendo che devi tornare immediatamente ad impegnarti in una nuova relazione. In effetti, questa è probabilmente la cosa peggiore da fare per te. Invece, devi concentrati su te stesso, conoscere persone, sviluppare la tua vita sociale.
Divertiti, trova un nuovo hobby e trova nuovi modi per riempire il tuo tempo.
Ricorda, non c’è mai alcuna scusa per stare con qualcuno con cui non vuoi stare. Se non sei felice, devi rompere.
È molto semplice. Fidati del tuo istinto; se lo fai, non sbaglierai mai.