E’ difficile rispondere ad una donna che dichiara il suo amore per te, quando tu non senti lo stesso. Il sentimento d’amore è una cosa complicata, siamo tutti alla ricerca dell’amore, ma quando finalmente troviamo una persona speciale, forse il sentimento che si prova non è quello che si cercava veramente. A volte, non senti lo stesso sentimento che sente una donna che stai frequentando. Saper rispondere a un “Ti amo”, a volte, non è facile.
L’innamoramento e l’amore sono due cose diverse!
Alcune donne si innamorano in qualche settimana, e poi ci mettono ancora qualche settimana per disinnamorarsi. Ma l’amore è tutta un altra cosa. Richiede più tempo, ci vuole di più per sentire quel sentimento incondizionato. Una donna può provare amore per te, anche se non siete insieme, siete solo amici o vi state frequentando da un po’ di tempo. Potrebbero interessarti: Come capire se piaci ad una tua amica
Puoi frequentare tante donne, che avranno solo un sentimento d’innamoramento, ma un giorno una di loro comincerà ad amarti veramente. Ci sono donne che scelgono di nascondere questo amore per anni, o decidono di non parlare con l’uomo amato del loro sentimento, lo fanno per paura di essere ferite, per paura di perdere l’uomo amato, o solo per paura di rendersi ridicole.
Invece ci sono donne che lo fanno, anche se sanno che l’uomo amato non prova lo stesso, questa è una vera dimostrazione di forza. Lo fanno perché non hanno paura di essere ferite o di perdere la persona amata, perché amare veramente vuol dire lasciare all’altro la sua libertà, non possedere, e per loro, l’amore per l’altro non cambia, anche se l’altro ha deciso di andare via dalla loro vita.
Quando una donna è troppo attaccata a te e ti dice di amarti, ma tu non provi lo stesso per lei, non vuol dire che non la potrai amare in futuro, significa semplicemente che IN QUESTO MOMENTO non senti amore per lei. A volte, è necessario più tempo per sentire gli stessi sentimenti per una donna. Se non sei mai stato in questa situazione prima, può essere un momento imbarazzante e scomodo.
Scopri come rispondere ad un “ti amo” senza ferire l’altra persona:
1. Sorridi e mostra di essere riconoscente. Forse ti sentirai in una posizione scomoda per quando accade, ma è una grande cosa. Una donna ti ama! E’ qualcosa che deve farti piacere. La miglior risposta è un sorriso, che le fa capire che sei riconoscente.
2. Dille quanto ti fa piacere. Puoi dire anche: “Questo mi fa molto piacere!” Potrebbe non dirti altro, ma è sufficiente per farle capire che sei compiaciuto del suo amore per te.
3. Abbraccia la ragazza e dalle un bacio. A volte, le parole non hanno nemmeno bisogno di essere dette. Puoi mostrare il tuo apprezzamento dandole un bacio e un abbraccio. L’intimità e legami emotivi con una donna possono aiutarla a sentirsi a proprio agio con te.
4. Dille che sei molto fortunato ad averla nella tua vita. Se senti anche tu dei forti sentimenti per lei, e sei veramente felice di averla nella tua vita, faglielo capire senza esitazioni. Se sottovaluti le sue parole, la lascerai ferita e sconvolta. Ecco perché anche se non provi amore per lei in questo momento, è necessario dirle che sei fortunato di averla nella tua vita. Scopri i Segreti della Seduzione =>>> Clicca Qui!
5. Falle sapere quanto la apprezzi. Anche se non si sente dire che provi lo stesso per lei, sarà contenta sentirsi apprezzata. Puoi anche dire una cosa del genere: “Non posso dire lo stesso in questo momento, ma sono contento che tu sia nella mia vita.” E’ sufficiente per farle capire che hai cura dei suoi sentimenti.