Come raggiungere un obiettivo

Le persone che non hanno obiettivi, o hanno paura di fare dei sacrifici per raggiungerli, sono destinate a lavorare tutta la vita per quelle persone che invece li hanno trovati.

Tu lavori per realizzare i tuoi obiettivi oppure per realizzare quelli di qualcun altro?

Qualsiasi tuo sogno potrà diventare un obiettivo, devi solo ideare un piano ed entrare in azione. Esistono un milione di strade diverse per poter raggiungere i tuoi obiettivi. Se cominci a concentrarti in modo troppo rigido su un particolare percorso, le altre possibilità, le opportunità che potresti trovare, molo probabilmente ti sfuggiranno.

Le nostre energie scorrono verso il punto in cui noi concentriamo la nostra attenzione. Se rivolgi l’attenzione al tuo obiettivo, ed intraprendi delle azioni e sei disposto a pagare il prezzo richiesto per ottenere ciò che desideri, il risultato sarà il successo. Devi semplicemente lasciare che il cambiamento si verifichi mentre ti godi questa nuova avventura.

Un vecchio saggio una volta disse: “Puoi avere qualsiasi cosa nella vita se sacrifichi tutto per quella cosa”. Quello che il saggio intendeva dire è che ogni cosa ha un prezzo, quindi prima di affrontare una battaglia è meglio decidere quanto si è disposti a sacrificare. Cosa sei disposto a fare per raggiungere i tuoi obiettivi?

Per decidere di cambiare la tua condizione attuale, dovrai innanzitutto essere ben sicuro di quello che vuoi dalla vita. Prima di imbarcarti in un “piano d’azione” per i tuoi obiettivi e desideri, prenditi un po’ di tempo per meditare sulla tua situazione materiale e sulle cose desideri realmente.

Scrivi su un foglio, in ordine d’importanza, le cose e le situazioni che desideri. Non permettere che la mente ti dia “consigli”, la mente è limitata. Mira in alto e assicurati di non tralasciare niente. Correggi e riscrivi il tuo elenco di desideri, ma cerca di essere sempre molto chiaro. Leggi la lista tre volte al giorno. Una volta appena sveglio, una volta a metà giornata e una volta prima di andare a dormire.

Come raggiungere un obiettivo

Ogni tanto, medita sui tuoi desideri e sappi che la Legge Universale ha ricevuto la tua ordinazione e sta per consegnarti quello che hai chiesto. Tieni i tuoi desideri per te, non devi rendere partecipi gli atri dei tuoi desideri, se prima non si sono realizzati.

Comportati sempre come se quello che desideri si fosse già realizzato!

Dovrai incamminarti lungo questa via con un animo da guerriero, fiducioso, incrollabile, stai per raggiungere il tuo desiderio. Non importa quello che stai facendo, dove sei e quali ostacoli stai affrontando, comunque stai per realizzare l’impossibile. Ciò può riuscirti difficile, perché la mente, non sapendo assolutamente come funziona la Legge Universale, lavorerà contro di te. Ricorda: puoi avere tutto quello che vuoi una volta che lo hai creato, diventa tuo, puoi realizzare l’impossibile.

Stai per Scoprire Come Trasformare i Sogni in Realtà CLICCA QUI!

1. Rendi il tuo obiettivo sostenibile.

Il tuo obiettivo dovrebbe essere sufficientemente specifico per mantenere alta la tua motivazione, mantenendo la tua routine sufficientemente dinamica e stimolante, per farti trovare le energie che ti serviranno anche nei momenti difficili.

2. Supera il non superamento.

Quando crei i tuoi obiettivi, devi crearli agendo su tre livelli: A, B e C. Il punto A rappresenta il tuo più grande obiettivo, quello che ti permette di sognare in grande. Ma dovrai anche creare degli obiettivi più umili e realistici, e saranno B e C; dovrai festeggiare quando li raggiungi. Dovrai ignorare qualsiasi monologo interiore che ti suggerisca di accontentarti di qualcosa di meno di quel che vuoi.

3. Concediti delle gratificazioni.

Crea un programma di incentivi per premiarti non appena avrai raggiunto i tuoi obiettivi importanti, oppure le tappe che ti avvicineranno alla cima. Scopri Come Raggiungere i tuoi Obiettivi >>> Clicca Qui!

4. Prenditi una pausa quando serve.

A volte capita di sentirsi bloccati e demotivati, sarà successo anche a te, giusto? Allora allontanati dai tuoi obiettivi per almeno un giorno. Prova ad andare ad un concerto; cerca di uscire con gli amici, quelli che non sono coinvolti in questo campo; leggiti un romanzo giallo. Il passaggio della tua mente ad un altro argomento, permette al tuo cervello di riposare e fare rifornimento di energie.

5. Mantieni fiducioso il tuo animo.

Anche ai più grandi atleti capita di sperimentare l’insicurezza. Invece di cedere alla voce negativa che borbotta nella tua testa, cerca di riconoscerla, accettala e fai un piano per superarla e ripartire.

Come raggiungere un obiettivo

6. Compi grandi percorsi dividendoli in piccoli passi.

I grandi obiettivi della vita possono essere schiaccianti. È facile guardare ad un punto distante 100 chilometri sulla mappa, ma dovrai chiederti come farai a raggiungerlo. Dividi quei cento chilometri in piccoli obiettivi, un numero sufficiente a rendere il grande obiettivo realizzabile. Poi concentrati solo sul muovere un piede dinnanzi all’altro, tappa dopo tappa, obiettivo dopo obiettivo… sino a quando avrai realizzato il tuo grande obiettivo.

Stai per Scoprire Come Trasformare i Sogni in Realtà CLICCA QUI!

Visualizzare la realizzazione dei tuoi obiettivi con colori vividi.

Quando pensi ad una idea costantemente, sarai in grado di visualizzare i risultati molto chiaramente. Tutti i successi nella vita cominciano con un profondo desiderio di fare qualcosa. Pensando intensamente al processo trasformi quel desiderio in realtà, cominci a osservare ogni possibilità e simuli l’intero processo nella tua mente.

Proprio come i giocatori di scacchi fanno decine di migliaia di possibili mosse nella loro testa, tu pensi continuamente all’intero processo di lavorazione verso la realizzazione del tuo obiettivo, elimina tutte le strategie inefficaci che scova la mente e revisiona e ripassa il tuo piano ogni volta. Se insisti tenacemente in questo processo, cominci a vedere il cammino verso il successo come se fosse una strada che hai già percorso in precedenza.

Ciò che all’inizio era solo un sogno, si avvicina sempre di più alla realtà, finché non esiste più distinzione fra i due e tu puoi dipingere la vittoriosa realizzazione dell’idea, fin nei minimi dettagli, nella tua mente. Questo processo è simile alla visualizzazione nello sport: il pensiero diventa così concentrato che l’atleta lo può vedere come una cristallizzazione della realtà. Scopri Come Raggiungere i tuoi Obiettivi >>> Clicca Qui!

Qualunque immagine di cui provi la sensazione si manifesterà.

Se c’è qualcosa che temi o che ami, gli conferisci ancora più energie. Qualunque cosa temi o ami, tenderà ad essere attratta all’interno della tua vita. Scegli su che cosa devi concentrati con saggezza.

Quando cominci il viaggio verso il tuo obiettivo, inizi con un forte desiderio e finisci con la costanza. Gli atleti usano questa strategia per prepararsi mentalmente prima di una partita. Fai in modo che ogni giorno i tuoi argomenti di conversazione siano in linea con ciò che vuoi veder accadere. Potrebbe interessarti: Come cambiare la tua mentalità per raggiungere gli obiettivi

Sii ottimista e positivo in ogni cosa che dici, evita di discutere di timori, paure e dubbi. Hai il potenziale necessario per migliorare quasi qualunque circostanza lavorativa o personale tu voglia migliorare.

Non ti serve a niente perdere tempo cercando di dare una giustificazione ai tuoi fallimenti ed errori! Meglio impiegare questo tempo per controllare te stesso, per scoprire perché non hai avuto successo in quel obiettivo e progetto, per scoprire come puoi eliminare quelle pecche che ti sono state mostrate e ti sono state fatali. È la capacità di rialzarti da terra per continuare a combattere, che darà la vera misura della tua determinazione, dirà di che “pasta sei fatto”.