Il cambiamento è spaventoso, lo so! Tuttavia devi imparare ad abbracciare la paura e guardare al cambiamento, solo così i tuoi sogni finalmente si realizzeranno.
Quando decidi di abbracciare un profondo cambiamento di vita, lo smarrimento che provi all’inizio può essere spaventoso, perché il cambiamento fa paura. Ma l’unico modo per affrontare con successo il cambiamento è quello di dominarlo, e una volta che ci riuscirai, lanciando la tua vita in avanti alla fine esso potrà avvenire facilmente e naturalmente.
Ecco semplici abitudini, che cambieranno la tua mentalità e riuscirai ottenere tutto quello che desideri:
1. Prenditi del tempo per definire la tua visione e la tua passione.
Non c’è alcuna visione che possa funzionare, se non decidi di vedere. Muoviti dunque, fai un passo fuori dalla tua zona di comfort. Sperimenta, cerca di sentire e gustare ciò che ti appassiona di più. Uscire dalla tua zona di comfort e sforzati di scoprire chi sei veramente, cosa rappresenti e che cosa dovrai affrontare lungo il cammino.
Poi chiediti cosa vuoi veramente nella vita e perché è così importante per te. Trova quello che ti fa infiammare di entusiasmo. La tua visione riguarda te e i tuoi desideri, e deve essere completa, chiara e brutalmente onesta. Ecco Come Ricominciare e Avere la Vita che Desideri =>>> Clicca Qui!
2. Assicurati di avere la massima chiarezza e precisione su ciò che desideri.
Le persone di solito sono vaghe; hanno solo una visione pallida di quello che vogliono dalla vita. Prova a fermarti per prendere una pausa dalla tua routine giornaliera frenetica. Prenditi un quaderno, scegli un luogo e un momento tranquillo, e scrivi in modo specifico e preciso quello che vuoi raggiungere e come comprenderai di averlo raggiunto.
Scrivi tutto. Il tuo cervello farà ciò che vuoi, ma per arrivarci, è necessario che tu sia molto specifico sulla tua missione. Quindi inizia a scrivere i tuoi sogni in dettaglio. Potrebbe interessarti: 4 metodi per impostare degli obiettivi per la tua vita
3. Fai un piano per realizzare il tuo sogno e imposta una data di inizio.
Come pensi di raggiungere il tuo sogno? Qual è l’insieme di competenze e capacità che ti saranno necessarie? Quali nuove conoscenze avrai bisogno di acquisire?
Uno dei modi più semplici, per creare una tabella di marcia per il tuo viaggio verso il tuo sogno, è quello di imitare le azioni delle persone che già sono riuscite a raggiungere i propri sogni ed obiettivi. Trova queste persone. Intervistale. Leggi i report dei loro viaggi. Replica i loro passi. Assicurati di imparare. Quando riuscirai a fare tutto questo, il tuo viaggio subirà una grande accelerazione… verso i tuoi sogni.
4. Continua a rafforzare la tua motivazione.
Normalmente, si sa esattamente quello che si vuole ma, dopo aver proceduto spediti sulla dell’onda per qualche tempo, si può iniziare a perdere lo slancio iniziale. Questo è il momento in cui si rallenta e si sperimenta un crollo. A volte, tuttavia, una battuta d’arresto è necessaria, per raggiungere e superare i propri limiti, per tirare fuori il meglio.
Chiediti: Chi è coinvolto nel mio sogno? Chi può trarre beneficio da esso? Pensa a tutti i tuoi cari. Come potrebbero essere influenzati dopo un anno da quando il tuo sogno si sarà realizzato? E dopo due anni?
Stai diventando più forte, e i benefici per i tuoi cari sono in crescita, così come il tuo impatto sulla comunità intorno te si espande. Visualizza come tutto potrà ancora cambiare dopo cinque anni. Dopo dieci anni. Concentrati su quella visione e comincia a sentire l’energia. Ritorna a questo esercizio di visualizzazione ogni volta che la tua motivazione ha bisogno di una spinta. Potrebbe interessarti: Come mantenere alta la motivazione per raggiungere un obiettivo
5. Lavora per le tue convinzioni.
Le nostre convinzioni sono di due tipi: esterne (quello che diciamo a voce alta) e interne (quello che sentiamo nel profondo del nostro cuore). Le credenze interne sono quelle che riescono a dettare legge su ciò che senti veramente su di te, su chi sei e su che cosa sei capace di fare.
Dire sempre di sì, è come correre una maratona in cui non si crede minimamente di poter arrivare al traguardo. Se sarai a corto di fiato dopo appena un paio di chilometri, non sarai di certo in una situazione vincente.
La buona notizia è che le convinzioni possono essere riscritte, con un diligente lavoro interno: meditazione, affermazioni quotidiane, scrivere nel proprio diario, attraverso la visualizzazione creativa. Usa quello che funziona al meglio per te.
Ricorda che le credenze sono auto percezioni, le percezioni guidano le abitudini e le abitudini sono l’ingrediente che porta a raggiungere il successo o alla mediocrità. Tu, in ultima analisi, sei chi credi e decidi di essere.
6. Abbraccia la disciplina.
Se vuoi padroneggiare qualcosa, devi lavorare in modo coerente e con la massima disciplina. Questo comporta:
1) consapevolmente impostare e seguire le abitudini quotidiane di cui hai bisogno per raggiungere i tuoi obiettivi, e
2) dovrai essere ben consapevole delle distrazioni, ed evitarle.
Le abitudini che hai in questo momento sono specificamente orientate per aiutarti a raggiungere tutto quello che hai già raggiunto. Se desideri qualcosa di nuovo, è necessario che ti sforzi di cambiare le tue abitudini. Dunque chiediti: quale nuove abitudini puoi impostare per perseguire il tuo sogno?
Disciplina significa anche sviluppare un allarme contro la distrazione. Hai bisogno di essere coerente, non solo nelle abitudini di mantenimento, ma anche nella decisione cosciente che, per ottenere le cose giuste dovrai stare lontano da quelle improduttive. Il multitasking è solo un mito moderno. La verità è che le persone di maggior successo si concentrano su un compito per volta. Ecco Come Dare una Svolta alla Propria Vita =>>> Clicca Qui!
7. Decidi, ogni giorno, di compiere tre piccoli passi verso la tua vita da sogno.
Compiendo ogni giorno, delle piccole azioni apparentemente insignificanti, stai piantando i semi della realizzazione nella tua coscienza. Cominci ad avvertire i progressi che stai ottenendo e, nel tempo, questi sentimenti cresceranno, sino a diventare la tua fede, il tuo atteggiamento e la tua mentalità. E prima ancora di rendertene conto, comincerai a volare verso la vita da sogno che hai scelto per te!