Tutti desideriamo amare ed essere amati, ma spesso però l’amore, la paura, il bisogno e il desiderio, si mescolano tutti insieme. La nostra società ci insegna tramite canzoni, film, romanzi… che amare una persona coincide con volere a tutti i costi quella persona, e che l’altro sia lì solo per soddisfare i nostri bisogni.
Forse a volte hai la sensazione di non poter sopravvivere senza di lei:” ho bisogno di te amore mio, senza di te non posso vivere.” Questo bisogno in realtà viene dalla paura dell’abbandono, del rifiuto, dalla paura di rimanere solo. Potrebbero interessarti: Come uscire dalla dipendenza affettiva
Se hai paura, non puoi essere felice. Uno dei doni più grandi che puoi offrire alla donna che ami, è vivere una relazione senza paura e senza attaccamento. La paura dell’abbandono, della perdita, di restare solo, condizionano pesantemente la tua vita sentimentale e ti rendono infelice.
Ti fanno aggrappare alle donne, anche sbagliate, come chi sta affogando si aggrappa ad un legno che galleggia. Questo momento passa, quella donna se ne va, ogni cosa nella nostra vita è temporanea.
Quando una donna prova attrazione per alcuni uomini, gli sembra che questo soddisfi la loro autostima: sentono di essere attraenti, di valere qualcosa, di avere qualche buona qualità. Forse ti sembrano queste le ragioni per cui una ragazza è interessata a te.
Alcuni uomini desiderano avere una relazione per dimostrare di valere qualcosa e di essere realizzati, alcuni ritengono l’essere soli, una prova del fatto che non sono sufficientemente interessanti ed attraenti, il che li fa soffrire. Si ritengono migliori o peggiori, oppure si concentrano nello sforzo di essere uguali ad una certa persona. L’abitudine di paragonarsi ad altre persone è molto radicata nella nostra società.
Puoi sentirti soddisfatto della tua relazione, cambiando prospettiva!
Molti uomini ritengono che la fonte della felicità coincida con la presenza di una donna. È chiaro che avere la persona giusta ci da piacere, ma se non c’è il giusto atteggiamento mentale, lei ha pochissima influenza sulla felicità a lungo termine. Maggiore sarà la tua calma mentale, la tua tranquillità d’animo, maggiore risulterà la tua capacità di condurre una relazione felice e gioiosa. Potrebbero interessarti: Come smettere di essere ossessionato da una donna
Quando ti manca quella disciplina interiore che produce la tranquillità mentale, di certo una donna e una relazione non ti daranno mai la sensazione di felicità. Se invece possiedi quella qualità interiore, che è la tranquillità d’animo, la stabilità interna, pur in assenza di quello che vuoi da una donna, riuscirai a vivere una relazione felice. Scopri Come Continuare a Dare Forza alla Coppia per Far Crescere l’Amore=>> Clicca Qui!
La felicità è quella che resta nonostante il comportamento di una donna, quella che appartiene alla matrice stessa del tuo essere.