È un atteggiamento normale, istintivo, quando un ragazzo viene lasciato e cerca di capire le ragioni e riappacificarsi con la propria ex. Sembra quasi che sia più semplice vedere cosa sta succedendo nella coppia, piuttosto che uscire e ricominciare da capo, soprattutto quando le cose non sono state idilliache e qualcosa è andato storto.
Lei potrebbe anche essere interessata a riconnettersi e, in quel momento, quel ragazzo potrebbe pensare che sia anche una buona idea. La realtà è che probabilmente non riesce ancora ad accettare la rottura, ha avuto un’esperienza scioccante, vuole riavere quella relazione e, probabilmente, non si sente nemmeno troppo sicuro all’idea di tornare fuori a conquistare una donna nuova.
Poi in alcuni casi arriva una nuova consapevolezza. Magari quel ragazzo è riuscito a riconquistare la sua ex, poi si è reso conto che in realtà cercava solo un po’ di compagnia per sedare quella sensazione di solitudine… dunque improvvisamente non sembra poi così intelligente, la scelta di essere tornato tra le braccia di quella ex che lo aveva lasciato.
Personalmente credo che quel ragazzo non abbia compiuto una scelta intelligente, al contrario, ha probabilmente compromesso a lungo termine le sue prospettive future, rimanendo ancorato ad una relazione finita e impedendosi di crescere ed andare oltre.
Forse mi stai leggendo e ti chiedi: Ma perché? Quale è il problema? Le persone restano sempre in contatto con gli ex, è innocuo e si può sempre decidere di tornare insieme, dunque perché no?
In realtà non è così semplice. Ti basti comunque sapere che, restare in contatto con la tua ex partendo da ragioni sbagliate, è un vero e proprio passo indietro, che ti porterà distante dal tuo potenziale e dalle nuove opportunità che ti attendono.
Se voi due non parlate già da un po’ di tempo, e siete ugualmente felici l’uno senza l’altro, è una mossa sbagliata cercare di riconnettersi. Molto probabilmente può sembrarti una soluzione rapida, magari per la mancanza di successo che hai avuto nella seduzione dopo la rotture, ma purtroppo ti porta molto lontano dall’affinare le tue abilità, piuttosto che spingerti avanti e stimolarti al miglioramento.
L’idea è che dovresti continuare a parlare e socializzare con sempre più ragazze di ogni tipo, per ottenere più esperienza ed informazioni, per spingerti verso il successo.
Se hai rotto con una ragazza, in realtà hai imparato cosa potresti ricavarne, e tornare da lei equivale, in senso metaforico, a mangiare schifezze e cibo spazzatura quando hai gli ingredienti per un pasto sano in frigorifero. Certo, il pasto sano richiede cottura, forse un po’ di pazienza, ma è meglio per te che mangiare cereali appena tirati fuori dalla scatola con le tue mani solo perché sono facilmente disponibili. Scopri Come far Impazzire di Piacere una Donna => CLICCA QUI!
Finché non incontri finalmente l’amore della tua vita, il gioco riguarda la tua crescita costante… e il ricercare nuove esperienze con le donne. Studiare un piano elaborato per riconquistare a tutti i costi la tua ex, è una perdita di tempo, una grande fatica… e non sarà così gratificante come uscire e parlare con nuove ragazze.
Ricorda il passato: all’inizio della vostra relazione, la tua ex era una ragazza che non conoscevi ancora, e prenderla in braccio era probabilmente eccitante, elettrizzante e forse anche la parte migliore della relazione.
Devi solo essere più onesto con te stesso.
La quantità di tempo che puoi spendere per uscire e conoscere ragazze è limitata quindi, a meno che tu non pensi davvero che la tua ex sia davvero l’unica, e le circostanze ti hanno allontanato da lei per puro caso, non ha veramente senso seguirla di nuovo.
Può essere allettante, certo, vi siete lasciati appena qualche mese fa, probabilmente sai che lei è giù di umore, ma pensa anche a ciò che le comunichi… in sostanza stai rendendo chiaro il fatto che non hai altre opzioni al momento… e lei lo capirà molto chiaramente.
A lei potrebbe non interessare la cosa, e potrebbe anche vivere la tua stessa situazione, ma ciò non significa che questo sia un comportamento attraente per un ragazzo. Detto questo, se davvero vuoi provare a riconciliarti con la tua ex, dovresti almeno andare a vedere cos’altro c’era prima che non funzionava.
A volte le relazioni finiscono perché entrambe le persone sentono di aver perso altre opportunità e vogliono vedere esattamente ciò che hanno perso. Se tu e la tua ragazza vi siete separati per questo motivo, ciò non significa che non vi importi l’uno dell’altro, ma significa che c’è un grande mondo là fuori da esplorare, ed entrambi vorreste avere un po’ di tempo per farlo. Scopri Come Conoscere Nuove Donne >>> Clicca Qui!
Non illuderti e pensare che lei non sia lì fuori a parlare con i ragazzi.
Il tuo obiettivo reale, dovrebbe essere quello di ottenere il massimo dal tuo tempo che passi come single, ed evitare al massimo l’idea allettante di tornare con lei solo perché hai avuto una nottataccia priva di numeri di telefono nuovi.
La cosa migliore da fare è andare avanti nel gioco della seduzione, e migliorare sempre di più, attraendo nuove donne ed opportunità. Potresti trasformarti in una versione migliore di te stesso, e solo questo potrebbe farla veramente interessare all’idea di tornare di nuovo con te e conquistarti.
Almeno in questa situazione, puoi decidere con più consapevolezza se lasciarla tornare o meno nella tua vita. La grande differenza è che ora, per come stanno le cose, la scelta di tornare assieme sarebbe forse solo tua.
Ci sono molti modi per affrontare la mancanza, una nottataccia, o addirittura un mese di due di picche, in realtà ti basta solo concentrarti completamente sulla tua nuova vita da single. Il modo migliore è fare un passo indietro e valutare cosa stai facendo male, così puoi risolverlo. Ma tornare con la tua ex non è la soluzione!
Rinunciare a tutto e strisciare dalla tua vecchia fiamma, non è la mossa giusta se vuoi davvero migliorare. È una soluzione temporanea a un problema, che si presenterà comunque nel lungo termine.
Alla fine di tutto, dovresti ad uno stato mentale sereno e positivo, dove anche le brutte nottate sono divertenti e utili. Solo i ragazzi che prendono le cose troppo sul serio, arrivano al punto in cui sono così frustrati che si arrendono e si dicono che nessuna ragazza potrà mai veramente superare la loro ex. Scopri Come Superare la Paura del Rifiuto delle Donne >>> Clicca Qui!
Il gioco della seduzione e dell’attrazione, in primo luogo, è solo un modo per rendere il tuo status di single più divertente, più gratificante e più produttivo, quindi dubitare di se stessi se si sbaglia qualcosa, o si perde qualche opportunità per inesperienza, significa perdere il punto.
Se sei single da poco tempo, non cedere. Sostituisci l’energia che mettevi nel tuo rapporto, con l’apprendimento di conoscenze e strategie che ti aiuteranno a crearne di nuovi.
E se voi due comunque decidete di tornare in contatto, assicuratevi di prenderlo come un processo da compiere lentamente.