Nel 2007, un americano decisamente facoltoso ed eccentrico, ha pagato ben 2,8 milioni di dollari per un singolo oggetto acquistato in un’asta.
Cosa pensi che abbia comprato per quel quantitativo enorme di denaro? Un’auto d’epoca? Un dipinto famoso? Una macchina del tempo? Sbagliato … ha acquistato semplicemente un pezzo di cartone. Sì, hai letto bene. Quest’uomo ha pagato quasi 3 milioni di dollari per un banale pezzo di cartone.
Quel strano signore si chiama Ken Kendricks, proprietario dell’Arizona Diamondbacks, e si è trovato in mano il pezzo di cartone più costoso del mondo. Una figurina di baseball del 1909, T206 Honus Wagner, per l’esattezza. Abbastanza pazzo vero? La domanda è … perché lo ha fatto?
Cosa costringerebbe qualcuno a spendere milioni per una figurina di baseball, qualcosa che non ha assolutamente alcun valore pratico e può essere rovinato da alcune banali gocce di pioggia?
Bene, essere ricchi sfondati aiuta. Ma la vera risposta è molto più profonda di questo.
Le forze psicologiche che hanno ingannato quest’uomo, nel credere che una figurina di baseball valga milioni di dollari, sono le stesse forze che guidano quasi ogni aspetto della tua vita.
Lo vedi tutto intorno a te. La gente paga centinaia di euro per una maglietta bianca con una manifattura di base, solo perché ha un logo Louis Vuitton su di essa. O migliaia di euro per un orologio perché c’è il logo “Gucci” su di esso… ma se rimuovi il logo diventa quasi inutile.
Ed un’area in cui questo principio viene spesso trascurato, è nella tua vita da fidanzato.
Infatti … se hai mai speso soldi per cene fantasiose, fiori o regali costosi sperando di impressionare una donna e guadagnarti il suo affetto, allora sei caduto vittima delle stesse forze ingannevoli che hanno manipolato il signor Kendricks. Strategie Infallibili per far Innamorare Perdutamente una Ragazza => CLICCA QUI!
Lasciami spiegare meglio la cosa…
Immagina ora di incontrare una donna bellissima, intelligente, con i piedi per terra. Sei completamente innamorato di lei; lei è un 10 più che perfetto ai tuoi occhi. Le indirizzi un paio di parole, fai una piccola danza e riesci ad ottenere il suo numero. Passaggio successivo: un appuntamento. Pensi e ragioni con te stesso:
“Deve avere almeno una dozzina di ragazzi che la inseguono, ho intenzione di stupirla e far saltare i piani di tutti gli altri ragazzi che la corteggiano, quindi penserà a me come la migliore scelta ovvia”
Ora, se sei come la maggior parte dei ragazzi, proveresti a impressionarla e farla sentire fuori di sé. La porti nel ristorante più elegante e costoso della città, indossi il tuo vestito più elegante, magari assumi un autista e ti presenti alla sua porta con un mazzo di rose.
Ho ragione? So di non essere il solo ad averlo fatto almeno una volta nella vita. Questo è quello che fanno la maggior parte dei ragazzi … ed è per questo che la maggior parte dei ragazzi non finisce con la donna “perfetta e da 10” dei propri sogni.
Come stuzzicare una ragazza per farti desiderare ancora di più? Perché nel tentativo di impressionarla, quello che stai effettivamente facendo, è dimostrarle perché saresti un ragazzo fantastico, dimostrando che sei gentile, generoso e premuroso.
Ed ecco perché è una brutta cosa, stai facendo tutto questo prima di sapere qualcosa di lei, prima che lei sappia qualcosa di te. Le tue azioni indicano che hai già deciso di volerla e stai già provando a dimostrarti.
Seguendo i suoi movimenti, passo dopo passo, cercando di ottenere il suo favore. Il che le dice forte e chiaro che potrebbe averti in un battito di ciglia se lo desiderasse. Secondo te davvero le persone vogliono ciò che sanno di poter avere con estrema facilità? Oh no, è vero, il principio è che “la gente vuole ciò che non può avere”.
Voglio essere assolutamente chiaro: non sto dicendo che non dovresti spendere soldi per una donna che ti interessa, fare cose carine per lei o riempirla di rose, ecc. Sto dicendo che non dovresti fare tutte quelle cose subito e non dovresti farle con l’intenzione di impressionarla. >> Leggi: Come farsi desiderare da una ragazza e avere la sua totale attenzione
Perché potresti comunque riuscire a dimostrare di essere gentile, premuroso e generoso… in modo naturale e spontaneo, senza volerla impressionare. Se cerchi di impressionarla, lo stai facendo in un modo che non riesce a riconoscere, o apprezzare le forze psicologiche al lavoro nel romanticismo, tralasciando gli ingredienti essenziali nell’elisir mentale che produce i sentimenti di attrazione e desiderio.
Ormai ti starai probabilmente chiedendo quali siano queste “forze” a cui continuo a fare riferimento. Il concetto a cui mi riferisco è la scarsità. Questo è un principio psicologico ampiamente conosciuto e provato.
In sostanza, afferma che i nostri cervelli danno automaticamente più valore alle cose che scarseggiano o che sono difficili da raggiungere.
Questa è la forza nascosta che ha fatto pensare a quel signore di ottenere un beneficio quando ha pagato $ 2,8 milioni per una vecchia figurina di cartone. Quel vecchio pezzo di cartone fu stampato nel 1909, e ne esistono ancora meno di 50, rendendolo la figurina di baseball più rara del mondo.
Nonostante fosse completamente inutile, lo percepì come un valore assurdamente semplice, semplicemente perché era raro e difficile da raggiungere.
Applicata alla tua vita da fidanzato, la scarsità lavora per alterare le nostre percezioni della desiderabilità di altre persone esattamente allo stesso modo. È davvero semplice, più è difficile per noi ottenere qualcosa, più preziosa la percepiamo. Più valore attribuiamo a qualcosa (o a qualcuno), più diventa desiderabile. Scopri Come Scatenare l’Attrazione Fisica in una Donna >>> Clicca Qui!
Quindi, se tutto ciò che una donna deve fare è darti il suo numero e acconsentire a uscire con te, e sei immediatamente disposto a spendere centinaia di euro per una serata fuori, o ad un sacco di investimenti da parte tua, per il minimo sforzo da parte sua…. rendi il vostro investimento abbondante, facilmente raggiungibile.
L’abbondanza è l’opposto della scarsità. Il che ti rende l’opposto di desiderabile, almeno sessualmente. Potrebbe apprezzare il gesto, ma sei un investimento indebito, le fa sentire un senso di obbligo, sente di dover darti un “ritorno sugli investimenti” per così dire.
E l’obbligo è nemico del desiderio.
Quindi, se si desidera un “ritorno sugli investimenti”, la soluzione migliore è utilizzare il principio di scarsità a proprio vantaggio. Invece di provare a impressionarla con fiori e cene sontuose, che tra l’altro è ciò che ogni altro ragazzo fa … utilizza la sfida.
Falle guadagnare con il tuo investimento.
Fai il contrario di quello che fanno molti ragazzi e inizia in modo semplice. Fai qualcosa di divertente, qualcosa che non costa molto denaro, ad esempio un aperitivo in centro. Questo inietta una piccola parte di competizione nell’interazione e rende facile essere giocoso e stimolante allo stesso tempo.
Quindi magari fare una passeggiata, prendere un gelato (suggerimento professionale: tutte le donne adorano il gelato), prendere un drink, sono tutte opzioni. Non importa davvero.
Il punto è che stai dimostrando che sei diverso dagli altri ragazzi e si divertirà molto più di quanto farebbe in un ristorante formale, in cui deve attenersi ad un sacco di regole e usare l’etichetta corretta. Scopri Come Essere Irresistibile per le Donne >>> Clicca Qui!
Salvalo per il tuo anniversario o almeno per il vostro terzo appuntamento. Non spendere i tuoi soldi guadagnati duramente in una serata stravagante fino a quando non ti dimostra di essere degna di quel tipo di investimento.
Entrare con questa mentalità cambierà completamente la dinamica e la impressionerai mostrandoti al di sopra degli standard e che non sei disperato nel renderla la tua ragazza solo perché ha accettato di uscire con te. Se deve davvero impegnarsi per ottenere fiori e fantasiose cene, le percepirà molto più preziose.
E ti percepirà come più desiderabile, perché invece di provare ad impressionarla come ogni altro ragazzo, l’hai fatta impressionare proprio per come sei te.