Non sono sicuro che ci sia qualcosa di più umano che volersi sentire speciali. È una cosa culturale? Parzialmente lo è.
Lo so, sembra uno spettacolo, forse ti vengono in mente dei bei ricordi, o forse non così belli: hai avuto dei genitori che ti dicevano costantemente quanto eri speciale? Oppure, come molti altri, hai avuto dei genitori che ti hanno sempre fatto sentire come se non fossi mai abbastanza? Come se non ti impegnassi duramente, senza mai fare abbastanza sforzi per renderli felici?
Se ti è stato detto quanto sei speciale, o ti hanno detto quanto avresti potuto essere speciale se non fossi stato così pigro, sappi che il risultato finale è fondamentalmente lo stesso. Hai sviluppato il bisogno di sentirti speciale.
Siamo speciali? Sì e no. In un certo senso, tutto ciò che esiste è speciale. Ma allo stesso tempo, non siamo davvero poi così diversi l’uno dall’altro. Siamo tutti nati con, più o meno, le stesse capacità cognitive e fisiche. Alcuni di noi crescono per sviluppare quelle capacità più di altri, ma siamo comunque incredibilmente simili, io e te. Non sono più speciale di te. Né lo è qualcuno che adori o ammiri. Siamo solo persone.
E questo è ciò che ci spaventa. Siamo solo persone. Siamo solo esseri viventi che, il più delle volte, si sentono persi, confusi e soli. Ci troviamo ad essere la star di un film che non siamo particolarmente sicuri termini con un lieto fine. Siamo un po’ spaventati, e di solito non abbastanza coraggiosi da ammetterlo. Siamo solo persone … ma vogliamo essere di più.
Nessuno vuole sentirsi come se stesse svanendo in sottofondo. Ripensa a tutte quelle volte in cui sentivi di aver bisogno di essere visto e udito, le tue grida silenziose che cadevano nel vuoto.
Vogliamo essere più degli animali che siamo realmente. Vogliamo essere speciali. Qualunque cosa tu abbia considerato fantastica, è stata realizzata per riaffermare il nostro desiderio e spesso credendo che siamo speciali. E questa non è una brutta cosa. Non è un segreto che siamo creature egocentriche. Facciamo le cose che facciamo per essere felici. La domanda è: cosa vuol dire veramente essere felici? Dovrei sostenere che essere felici è poco più che sentirsi speciali. >> Potrebbe interessarti: Come far sentire una donna importante, per aumentare l’attrazione
La felicità è la sensazione che provi quando ti senti speciale in qualche modo o forma. Quindi cosa vuol dire esattamente speciale? Cosa significa essere fatti per sentirsi speciali?
Ci sentiamo speciali quando gli altri ci fanno sentire parte della loro vita. Quando ci sentiamo come se prendessimo uno spazio nella mente o nel cuore di qualcuno. In un certo senso, siamo coinvolti in una ricerca senza fine per connetterci con gli altri, per diventare parte della loro vita… questo è ciò che fondamentalmente significa essere speciali.
Pensaci … perché fai le cose che fai? Gli obiettivi che hai fissato, i sogni che hai, i tuoi desideri e le tue speranze, uno solo di loro coinvolge te e solo te? C’è qualche aspetto della tua vita in cui non ci sia almeno qualche altra persona lì, o che condivida il momento con te, o ne sia influenzata in un modo o nell’altro?
Essendo degli esseri egocentrici, siamo incredibilmente dipendenti l’un l’altro. Intendiamoci, questo proviene da una persona che non è la più grande fan della maggioranza delle persone in questo mondo. Scopri Come Trasformare il tuo Modo di Vivere l’Amore >>> Clicca Qui!
Non che io abbia qualcosa contro nessuno, ma il mondo è pieno di gente ignorante. Non vado d’accordo con le persone ignoranti. Eppure questo aumenta solo il mio bisogno di avere persone razionali, premurose e rispettose nella mia vita.
Sia che parliamo dell’amore della tua vita, dei tuoi amici più cari o dei tuoi familiari, o persino del proprietario del tuo ristorante preferito, o una delle sue cameriere, tutti vogliono la stessa cosa; vogliono sentirsi come se non stessero semplicemente guardando oltre o attraverso le persone. Vogliono far riconoscere la loro esistenza in modo caloroso e piacevole.
Sorridi al barista quando acquisti quella tazza di caffè al mattino. Saluti i tuoi colleghi. Controlli regolarmente come stanno i tuoi genitori e i tuoi nonni. Mandi un messaggio e chiami quella persona che ami, facendogli sapere che sei lì. Nessuno sta chiedendo nulla di eccezionale qui. Non tutto deve essere trasformato in un gesto grandioso. In effetti, sono le piccole cose che ci connettono. >> Potrebbe interessarti: 8 cose da fare per rendere felice una donna
Queste sono tutte le persone che fanno parte della tua vita in qualche modo. Tutte quelle con cui entri in contatto recitano un ruolo. Molti ruoli sono piccoli, ma ciò non significa che non recitino la loro parte. Immagina quanto sarebbe migliore il mondo se tutti potessero semplicemente dare un po’ di più alle persone. Scopri Come Creare l’Attrazione in una Ragazza >>> Clicca Qui!
Non è necessario condividere le tue storie di vita, ma la maggior parte di noi si è barricata e ha arrotolato il ponte levatoio. Siamo così occupati a inseguire i nostri sogni, senza renderci conto che stiamo trascurando la parte più importante di quei sogni: l’interazione umana che permettono.
Se vuoi far sentire speciale e desiderata una ragazza, notala. Parla con quella persona. Sii gentile con lei. Mostrale che non sta vivendo nell’anonimato ne sta passando inosservata. Sii gentile Sii un essere umano decente. Permettiti di fare connessioni, perché sono le connessioni che facciamo, che decidono le vite che conduciamo. Oh e un’ultima cosa, non importa quello che pensi tu, lei vuole cioccolatini e fiori.