Come uomini, la mentalità del “vai e prenditi quello che vuoi” è qualcosa che non solo ci è stato instillato durante la crescita ma, nella maggior parte dei casi, ha anche giocato a nostro favore.
Ricordo di aver visto dei provini per un programma televisivo abbastanza noto, quando ero ancora uno studente. Sono state aperte le audizioni, dando una grande possibilità a qualsiasi ragazzo volesse la straordinaria opportunità di partecipare a quel noto programma tv. C’era solo da andare a prenderlo.
Anche quando si trattava del gioco tra bambini, magari la partita di calcio con la squadra dei pulcini… pensaci! Se ci fossero stati due bambini ed un posto solo, e uno avesse pensato di essere meglio dell’altro, l’allenatore li avrebbe fatti combattere tra loro per guadagnarsi la posizione.
Non c’era modo di mettersi calmi e lasciare che la vita funzionasse a nostro favore naturalmente. Questa è la natura del nostro essere persistenti. Ma è una mentalità che non si traduce in un atteggiamento vincente, nel mondo degli appuntamenti.
Mentre molti diranno che la fiducia in te è una delle tecniche principali per corteggiare la ragazza dei tuoi sogni, certamente non è l’unica. C’è una sfumatura necessaria ed indispensabile, quando cerchi di bilanciare la tua voglia di conoscerla e il semplice molestarla. Scopri Come Approcciare una Ragazza Senza Essere Respinto => CLICCA QUI!
Inizia a crescere dentro di te un sentimento pericoloso, una sorta di tenacia esasperata, quando vuoi una donna che sai che potrebbe essere interessata a te, spesso è molto difficile sopprimere quell’eccitazione che ti spinge a corteggiarla fino al punto di ammorbarla con le tue avances.
Pensi di avere una connessione con lei, ti senti come se condividesse quella connessione e tutto ciò che vuoi è passare il tuo tempo con lei e parlarle di quello che provi. È in questi momenti che passi dall’apparirle come un signore che insegue il cuore di una donna fino ad apparirle drammaticamente come un parassita.
Ma non deve essere per forza così.
Se leggi i segnali, le dai dello spazio e ricambi le azioni che percepisci sono rivolte verso di te, non solo ti terrai a distanza da quella sottile linea che separa la persistenza e l’interesse dalla persecuzione, ma allontanerai le donne che non sono interessate, concentrando più tempo ed energia altrove.
Leggi i segnali
La metà del tempo, il tuo gioco di seduzione, quando decidi di rendere una donna ossessionata da te, deve essere concentrato sul raccogliere ed analizzare tutti gli indizi che lei lascia lunga la strada, se non le piaci te lo farà sapere, così come ti farà capire se le piaci.
Potrebbero essere sottili, potrebbero essere indiretti, ma di sicuro ci saranno dei segnali. Se puoi allenarti a sentire ogni situazione (perché tutte le donne operano in modo diverso), ti risparmierai un sacco di energia sprecata.
Spaventare le potenziali donne che potrebbero aver mostrato interesse per te, se agirai in questo modo, sarà colpa tua nella minoranza dei casi. La maggior parte delle volte, se non funzionerà, è perché non le interessi e non perché la hai esasperata. Scopri Come Rompere il Ghiaccio con una Ragazza >>> Clicca Qui!
È difficile spaventare una ragazza che è presa da te. Se mai, troverà carino che tu sia così persistente e deciso. Prova a pensare cosa fai quando finisci per esasperarla… le mandi continui sms? Usando tutti i mezzi a tua disposizione in cerca di una risposta? Lasciandole dei messaggi vocali continuamente?
Rallenta, fermati, valuta bene il contesto… se lei non ti ha ancora risposto tu non puoi sapere con sicurezza il perché, non sai come è la sua vita, non sai ancora cosa potrebbe infastidirla o offenderla.
Molti pensano che un doppio sms sia sbagliato. Se invii un messaggio e non ricevi risposta, trascorrono ore o giorni e hai qualcosa che vuoi condividere con lei, agisci in base a quell’impulso naturale, ma non esagerare.
Allo stesso modo, vuoi essere consapevole di cosa stai facendo e capire in che tipo di donna ti stai imbattendo. Strategie Infallibili per far Innamorare Perdutamente una Ragazza => CLICCA QUI!
Se le stai mandando degli sms semplicemente seguendo degli impulsi naturali, mandandole messaggi del tipo “spero che la tua giornata stia andando bene”, o “hai notato che su Netflix c’è la serie …”, quando lei non ti risponde significa che probabilmente non è interessata.
In questi casi, dovresti semplicemente lasciarla respirare.
Lascia SEMPLICEMENTE che lei respiri
Ci sono molte circostanze in cui non abbiamo idea di cosa potrebbe succedere tra te e qualcuno con cui pensavi di avere una possibilità. Ecco perché devi lasciarla respirare.
Regola le tue abitudini di messaggio e la frequenza di comunicazione. Se lei è una donna da una volta al giorno, le manderai un MESSAGGI una volta al giorno. Se ti chiama solo una volta ogni due settimane, ehi, almeno questo significa che c’è un qualche tipo di interesse, devi solo giocartela bene.
Ricordo che una delle ragazze che stavo vedendo qualche anno fa, stava diventando estremamente irregolare. Mi incontravo con lei per dei drink e lei agiva con disinvoltura, messaggi di testo frequenti e persino la buona notte… quando all’improvviso non la ho sentita più.
Quindi ho deciso di lasciarla respirare. Un paio di mesi dopo mi disse che una sua parente stretta si era ammalata molto gravemente e quindi lei aveva provveduto a starle vicina dandole assistenza. Non era semplicemente presente con la testa in quel momento, non aveva la capacità emotiva di dedicarsi a me.
E se avessi continuato ad insistere? Se le avessi mandato un messaggio vocale seguito da un sms arrabbiato accusandola di essere maleducata? Cosa sarebbe successo in quel caso?
Vedi, tu non sai mai cosa sta passando qualcuno. Inoltre, se non è niente e non ti stanno mandando messaggi o non stanno rispondendo alle tue chiamate perché hanno perso interesse, va bene. Puoi giocare anche a quel gioco, puoi liberarti di una conoscenza che non ha senso perseguire e rincorrere. Scopri Come Sedurre una Donna >>> Clicca Qui!
Gioca nel modo giusto al gioco della seduzione.
Quando arrivi a questo punto, devi anche ricordare il valore che porti al tavolo e che, sebbene la responsabilità del corteggiamento ricada sulle spalle dell’uomo, tu offri qualcosa che dovrebbe essere ricercato anche da lei.
Troppo spesso noi uomini siamo troppo presi da una donna a causa di una buona nottata di sesso. Non importa quanto sia sorprendente la connessione, ce ne saranno altre.
Devi avere questa sicurezza e devi mantenere la tua dignità anche nel fervore della ricerca. Questo è il motivo per cui a volte devi cambiare il tavolo a cui giocherai la tua partita. Quando ti manda un messaggio, non rispondere immediatamente. Lascia che il suo doppio testo ti raggiunga, lascia che ti mandi dei messaggi vocali, lascia che lei senta l’angoscia che ti ha fatto passare. Questo non solo ti darà un’idea di quanto sia impegnata a conoscerti, ma mostrerà che anche il tuo tempo è apprezzato e di valore.
È impossibile sapere cosa sta pensando qualcuno dall’altra parte di quel telefono.
La tua responsabilità è quella di controllare ciò che puoi e di non rimanere mai appeso a qualcuno che non ti apprezza.